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Vecchio 18-03-12, 07:01 PM   #1
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predefinito Problema carburazione mta4 s28

Salve ragazzi.
Sono alle prese con la carburazione del mio MTA4 S28. Premetto che per effettuarla ho utilizzato la candela di serie le regolazioni di fabbrica del carburatore, che dovrebbero essere 2 giri e 1/2 per la vite del massimo e 6 e 1/2 per la vite del minimo. Penso di averla effettuata discretamente, bella grassa con 3 pieni a ruote alzate e uno a terra con qualche sgassatina. Però ho riscontrato un problema: il motore impiega qualche secondo di troppo a tornare ai giri di base dopo che accelero leggermente. Sento che rimane accelerato un po' troppo prima di stabilizzarsi. Come posso risolvere questo problema? Non vorrei rovinare il motore.. Ah un'altra cosa: mi sembra che quando effettuo una curva, la macchina sterzi in modo un po' troppo ampio e non faccia una curva più secca come dovrebbe..

Grazie mille in anticipo per la disponibilità e buon divertimento!!!
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Vecchio 18-03-12, 08:37 PM   #2
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innanzitutto cambia la candela! quella di serie è una 2, quindi davvero troppo calda
mettigli una bella 6, è l'ideale per queste temperature

per rimediare al problema carburazione, dopo aver cambiato candela, se rimane ingrassa di 1/8 il minimo dinamico dovresti risolvere

infine per lo sterzo... sono proprio i monster che hanno un ampio raggio di sterzata
però se gli metti un bel servo allo sterzo con un po' di kg e buone velocità riesci a risolvere
come questo PowerHD 1501MG servo analogico 17Kg ingranaggi metallo - 18.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
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Vecchio 19-03-12, 02:00 PM   #3
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Grazie mille Hero!!! Ok intanto cambio la candela e metto una 6.. poi svito di 1/8 la vite del minimo dinamico che è quella sotto alla vite del massimo giusto? a cosa serve di preciso? Per le ruote ora che mi hai detto che è proprio una caratteristica dei monster sono più tranquillo, pensavo fosse qualche settaggio fatto male da me... grazie ancora!!!
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Vecchio 19-03-12, 02:46 PM   #4
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il tuo carburatore ha 4 spilli oppure 3?
se 3 si trova sotto il max, se 4 dalla parte opposta, al soffietto
gestisce in parole povere l'accelerazione
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Vecchio 19-03-12, 06:41 PM   #5
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si ho 4 spilli, dalla parte opposta a quello del massimo, sotto il filtro dell'aria, ne ho uno con una molla...è quello? nella seconda foto allegata si vede benissimo!!
Icone allegate
Problema carburazione mta4 s28-2012-03-19-050.jpg   Problema carburazione mta4 s28-2012-03-19-053.jpg   Problema carburazione mta4 s28-2012-03-19-054.jpg  

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Vecchio 19-03-12, 10:21 PM   #6
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no è un 3 spilli
quello nella 3 foto con la molla e solo una vitarella cosi, nn influisce sulla carburazione
il minimo dinamico è quello che si trova sul soffietto
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Vecchio 19-03-12, 10:44 PM   #7
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ok allora se ho capito bene nella prima foto è quello alla sinistra del massimo giusto? o nella terza foto quello vicino alla vite con la molla? scusa ma non so cos'è il soffietto!!!
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Vecchio 20-03-12, 07:28 AM   #8
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vediamo se cosi capisci
il soffietto è quella gomma nera che si apre e si chiude
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Problema carburazione mta4 s28-2012-03-19-050.jpg   Problema carburazione mta4 s28-2012-03-19-054.jpg  
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Vecchio 20-03-12, 06:50 PM   #9
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grazie mille hero sei stato molto paziente ed esauriente, scusa la mia ignoranza nel campo sono ancora un novellino. appena rimetto in moto la bestia provo i settaggi che mi hai consigliato e vi faccio sapere!!! grazie ancora
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Vecchio 31-03-12, 01:46 PM   #10
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ragazzi non ho risolto il problema, ne cambiando la candela ne svitando di 1/8 il minimo dinamico...c'è una regolazione di base che potrei adottare? forse devo agire anche sul minimo meccanico? ancora non l'ho toccato, l'ho lasciato regolato di fabbrica... help me!!!
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Vecchio 10-04-12, 01:50 PM   #11
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ragazzi nessuno mi aiuta???
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Vecchio 10-04-12, 01:55 PM   #12
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Guarda il video ti sara molto utile.

Nitro RC Tuning 1 - YouTube

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Vecchio 10-04-12, 06:47 PM   #13
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grande tarponauta mi è stato davvero utile!!! nel secondo video, il primo caso che mostra sembra proprio il mio, cioè che il massimo è troppo aperto, entra troppa miscela e il mezzo affoga e non va una mazza .. però mi sembra strano anche che sulle istruzioni ci sia scritto di regolare il minimo dinamico con 6 giri e mezzo :O!!! non sono un po' troppi??? il fatto che il motore faccia fatica a stabilizzarsi con i giri dopo un accelerata può dipendere dal fatto che entra troppa miscela nel carburatore ed è quindi sottoposto ad un maggiore "sforzo" per bruciare la miscela in eccesso?
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Vecchio 10-04-12, 09:09 PM   #14
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Stai attento io ti ho pstato il video di un savage x,le viti sono quelle ma i giri cambiano.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 02:42 AM   #15
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si infatti, se i giri cambiano mi resta comunque difficile trovare un assetto giusto per il carburatore ! 6 giri e mezzo per il dinamico non sono troppi???
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