28-02-12, 12:32 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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problema carburazione mta4 s50
Dopo aver fatto il rodaggio alla mta4 s50 a ruote alzate ho iniziato la carburazione.... allora al minimo la macchina rimane accesa bene, ma quando do gas si spegne borbottando e sputando olio, a me da l'idea di essere mooooolto grassa, allora ho provato a avvitare lo spillo del massimo di mezzo giro, ma cosi non si accende... e se anche si accende da lo stesso problema. Alla fine mi dava il problema che appena tolto l'accendi candela si spegne.
Non capisco cosa puo essere.
Mi domando, ma puo entrarci qualcosa la candela? Ho su quella di fabbrica che dovrebbe essere la 2. Oppure puo essere la miscela al 25% che è troppo grassa?
Grazie a tutti
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28-02-12, 12:54 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Metti una candela più calda tipo una 5/6 innanzi tutto e prova..la miscela non c'entra nulla..e quando si spegne dopo che togli l'accendi candela é perché è grasso..smagrisci il minimo dinamico sul soffietto del carburatore di 1/4 di giro e prova così..ps per smagrire devi avvitare..
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28-02-12, 03:00 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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La 6 non direi 4/5.
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28-02-12, 03:16 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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grazie mille provero cosi intanto... poi vi aggiorno... magari quando camminera... ihihihihiihih
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28-02-12, 03:30 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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esatto cambia candela, una 5 è perfetta con queste temperature, anche 6 visto che è un motore che scalda abbastanza
e avvita di 1/8 il minimo dinamico, e il max lo lasci
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28-02-12, 07:55 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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I motori dai 3,5 a salire in estate usano tranquillamente una 7 perciò essendo anche un motore rtr quindi scalda comunque di più come dice anche hero sia una 5 che 6 vanno bene..se é più freddo metti una 5 se é abbastanza "temperato" metti una 6
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28-02-12, 08:47 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da markz
I motori dai 3,5 a salire in estate usano tranquillamente una 7 perciò essendo anche un motore rtr quindi scalda comunque di più come dice anche hero sia una 5 che 6 vanno bene..se é più freddo metti una 5 se é abbastanza "temperato" metti una 6
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nn è un semplice motore rtr, è un 8.2cc... per la miseria il mio scalda tantissimo, ma finchè arriva aria fresca nn mi da problemi
diciamo che le temperature di crociera sono intorno ai 130 gradi come ottimale... se riesci a scendere senza diminuire le prestazioni tanto di guadagnato
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09-03-12, 09:44 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 186
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io mi sento di consigliarti la candela della os 8. da quando la uso al mio cen gst ho risolto tutti i problemi . sembrerà esagerato ma ti assicuro che funzionerà e diventera anche molto piu facile da carburare
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09-03-12, 05:28 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Ultima modifica di tarponauta; 09-03-12 a 05:41 PM
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09-03-12, 07:09 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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discorso diverso per il 50... scalda tantissimo di suo, uso dalla 6 in poi e nn mi da problemi
per il momento uso una A3 OS (equivale alla 6-7), no problem
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09-03-12, 07:21 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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Quando dovrai cambiare motore,prendi il big red 28 scalda pochissimo e non da problemi di carburazione.
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09-03-12, 07:45 PM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Quando dovrai cambiare motore,prendi il big red 28 scalda pochissimo e non da problemi di carburazione.
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ho detto che scalda, nn che da problemi 
il prox motore soldi permettendo sarà axial 32, il big red lo prendo se mancano liquidi
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