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Vecchio 30-01-09, 09:31 PM   #1
bos
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bos è un newbie...
predefinito Carburazione MTA4 S50

Salve ragazzi, ho gia' aperto questo topic nella sezione Thunder Tiger ma visto che qui bazzicano piu' Monster Trakkisti spero di avere qualche informazione in piu'; premetto che ho stampato e studiato il topic sulla carburazione ma il tutto non e' andato a buon fine! Ho fatto 3 pieni di rodaggio con le ruote alzate ed oggi l'ho messa a terra per farci qualche giretto ma niente; all'inizio si e' accessa, 2 sgasatine e si spegneva, ho provato come descritto nel topic a svitare il massimo di 3 giri e mezzo e il minimo dinamico di 2 giri e mezzo e non si accendeva per niente; adesso ho montato una Novarossi da 5, datemi qualche consiglio! Se c'e' qualcuno con lo stesso mio mezzo per favore mi dica la sua carburazione, grazie!
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Vecchio 31-01-09, 12:53 AM   #2
Utente
 
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comp61 è un newbie...
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credo il max da tutto chiuso 2 giri e 1/2 e da lì vai a chiudere, ricorda: sempre carburazione mai troppo magra, fumo anche ai massimi giri!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 06:30 AM   #3
bos
Utente Junior
 
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bos è un newbie...
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E il minimo a qunti giri? grazie!
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Vecchio 31-01-09, 01:15 PM   #4
bos
Utente Junior
 
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bos è un newbie...
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Per favore ragazzi un aiuto! Non c'e' nessuno con MTA4 S50 che mi dice gentilmente come era carburato da originale o come ce l'ha carburato adesso, soltanto a quanti giri deve stare il massimo e minimo dinamico, grazie!
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Vecchio 31-01-09, 11:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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beh ma nn puoi fare la carburazione ugale agli altri.......la carburazione è diversa x ognuno, in base alla marmitta, alla mix...e tanti altri fattori....al max ti serve un impostazione standard....che io nn ti so dare
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 01-02-09, 01:20 PM   #6
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
Post invio richiesta a sabatini

collegati al portale principale di sabatini prova a cercare nel loro portale qualche informazione utile ho magari contattali e chiedi un loro parere professionale di sicuro ti risponderanno l'azienda e molto seria
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Per favore ragazzi un aiuto! Non c'e' nessuno con MTA4 S50 che mi dice gentilmente come era carburato da originale o come ce l'ha carburato adesso, soltanto a quanti giri deve stare il massimo e minimo dinamico, grazie!
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Vecchio 01-02-09, 03:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
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residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
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l'unico consiglio che ti posso dare è di andare da un negoziante e farti fare una carburazione decente che poi tu affinerai ogni tanto senza stravolgere niente...anche io ci sono passato, fare una carburazione non è una cosa semplice e io personalmente ho notato che piu il motore è grosso piu è difficile...io per fare la carburazione all'mta4 c'ho perso 10 anni di vita!!!!!cmq se proprio non riesci a trovare un negoziante e qualche professionista che te la fa decentemente prova a fare cosi: lo spillo del massimo chiudilo dalla posizione in cui sta adesso fino a che il modello non si accende e poi subito dopo cerca di aggiustarlo in modo che esca sempre fumo dalla marmitta indice che giri un po grassetto cosi non rovini il motore, poi con un 8cc anche se vai un po grasso le prestazioni sono sempre impressionanti! ti dico questo perche dalla mia esperienza se lo spillo del massimo è troppo aperto e provi ad accendere ci puo stare pure tutto il giorno ma non si accendera mai...il motore si "imbratta" e basta...usare la tenica che ti dico potra aiutarti ad accendere il motore pero è un po pericolosa...
Che benzina usi?
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Vecchio 01-02-09, 11:01 PM   #8
bos
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Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
l'unico consiglio che ti posso dare è di andare da un negoziante e farti fare una carburazione decente che poi tu affinerai ogni tanto senza stravolgere niente...anche io ci sono passato, fare una carburazione non è una cosa semplice e io personalmente ho notato che piu il motore è grosso piu è difficile...io per fare la carburazione all'mta4 c'ho perso 10 anni di vita!!!!!cmq se proprio non riesci a trovare un negoziante e qualche professionista che te la fa decentemente prova a fare cosi: lo spillo del massimo chiudilo dalla posizione in cui sta adesso fino a che il modello non si accende e poi subito dopo cerca di aggiustarlo in modo che esca sempre fumo dalla marmitta indice che giri un po grassetto cosi non rovini il motore, poi con un 8cc anche se vai un po grasso le prestazioni sono sempre impressionanti! ti dico questo perche dalla mia esperienza se lo spillo del massimo è troppo aperto e provi ad accendere ci puo stare pure tutto il giorno ma non si accendera mai...il motore si "imbratta" e basta...usare la tenica che ti dico potra aiutarti ad accendere il motore pero è un po pericolosa...
Che benzina usi?
Avevi ragione, oggi ho chiuso lo spillo del massimo di 1 giro e si e' accesa, ora devo perdere un po di tempo per cercare una carburazione di base;uso la runner time al 16%
bos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-09, 11:48 PM   #9
Utente
 
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comp61 è un newbie...
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Avevi ragione, oggi ho chiuso lo spillo del massimo di 1 giro e si e' accesa, ora devo perdere un po di tempo per cercare una carburazione di base;uso la runner time al 16%
non é che me la prendo ma che t`avevo scritto???
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-09, 08:26 PM   #10
bos
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non é che me la prendo ma che t`avevo scritto???
In effetti per primo me l'avevi consigliato tu! Un grazie anche a te!
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Vecchio 02-02-09, 08:39 PM   #11
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comp61 è un newbie...
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ah, ecco! ora si ragiona!!
Per rifare la carb. svitare il max di 2 giri e 1/2 (da tutto chiuso) é "la regola" poi da li vai a migliorare, solitamente smagrendo (avvitando)

Ultima modifica di comp61; 02-02-09 a 08:42 PM
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-09, 03:39 PM   #12
bos
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Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
ah, ecco! ora si ragiona!!
Per rifare la carb. svitare il max di 2 giri e 1/2 (da tutto chiuso) é "la regola" poi da li vai a migliorare, solitamente smagrendo (avvitando)
Dammi anche un consiglio per il minimo dinamico!
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Vecchio 03-02-09, 09:13 PM   #13
Utente
 
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comp61 è un newbie...
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ok, ma ci hai detto che sei riuscito ad accenderla, ma poi che fa?? quali sono i comportamenti del motore?? Quando riesci ad accendere il motore segui le istruzioni sulla carb. che hai già trovato
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-09, 09:44 PM   #14
bos
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Si sono riuscito ad accenderla, gli do due colpetti di gas e si spegne!
bos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-09, 09:56 PM   #15
Utente
 
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comp61 è un newbie...
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probabile che a 2 giri e 1/2 sia troppo grassa (fuma sputa mix dalla marmitta?)prova a stringere e vedi come va
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
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