30-01-09, 08:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Carburazione MTA4 S50
Salve ragazzi, premetto che ho stampato e studiato il topic sulla carburazione ma il tutto non e' andato a buon fine! Ho fatto 3 pieni di rodaggio con le ruote alzate ed oggi l'ho messa a terra per farci qualche giretto ma niente; all'inizio si e' accessa, 2 sgasatine e si spegneva, ho provato come descritto nel topic a svitare il massimo di 3 giri e mezzo e il minimo dinamico di 2 giri e mezzo e non si accendeva per niente; adesso ho montato una Novarossi da 5, datemi qualche consiglio! Se c'e' qualcuno con lo stesso mio mezzo per favore mi dica la sua carburazione, grazie!
|
|
|
30-01-09, 08:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bos
Salve ragazzi, premetto che ho stampato e studiato il topic sulla carburazione ma il tutto non e' andato a buon fine! Ho fatto 3 pieni di rodaggio con le ruote alzate ed oggi l'ho messa a terra per farci qualche giretto ma niente; all'inizio si e' accessa, 2 sgasatine e si spegneva, ho provato come descritto nel topic a svitare il massimo di 3 giri e mezzo e il minimo dinamico di 2 giri e mezzo e non si accendeva per niente; adesso ho montato una Novarossi da 5, datemi qualche consiglio! Se c'e' qualcuno con lo stesso mio mezzo per favore mi dica la sua carburazione, grazie!
|
che gradazione di nitro usi...
|
30-01-09, 08:53 PM
|
|
Utente Junior
|
16% runner time
|
|
|
30-01-09, 08:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
16% runner time
|
forse hai una candela troppo ''fredda''...e la sua originale...
|
30-01-09, 09:05 PM
|
|
Utente Junior
|
con la sua originale non si accendeva piu'! Comunque una 5 e' intermedia non penso che dia problemi
|
|
|
30-01-09, 09:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
con la sua originale non si accendeva piu'! Comunque una 5 e' intermedia non penso che dia problemi
|
in pratica dovrebbe nascere con la tre giusto?
|
30-01-09, 09:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiox-ray
forse hai una candela troppo ''fredda''...e la sua originale...
|
     perlomeno una 3 o 4 per questi periodi
|
|
|
30-01-09, 09:28 PM
|
|
Utente Junior
|
non ho idea poiche' sulla candela non c'era scritto niente!
|
|
|
30-01-09, 09:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
non ho idea poiche' sulla candela non c'era scritto niente!
|
e' una tre di sicuro...e normale che si spenga con la 5 prova a mettere una tre vedrai che va molto meglio
|
30-01-09, 09:52 PM
|
|
Utente Junior
|
E' con quella originale che non si accendeva piu'! Adesso ho messo una 5 e non ho provato ad accenderla per niente perche' dovevo scappare, scusate ma un motore 8,2 cc non puo' avere una 3 come candela, troppo calda!
|
|
|
30-01-09, 09:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
E' con quella originale che non si accendeva piu'! Adesso ho messo una 5 e non ho provato ad accenderla per niente perche' dovevo scappare, scusate ma un motore 8,2 cc non puo' avere una 3 come candela, troppo calda!
|
scusa ma tu hai detto che non sta in moto....la soluzione e mettere una candela piu calda....
|
30-01-09, 10:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Forse mi sono spiegato male all'inizio si accendeva, davo qualche colpetto di gas e si spegneva, seguendo il topic sulla carburazione ho messo il massimo a 3,5 giri e il minimo a 2,5 giri, si accendeva, borbottava e si rispegneva fino a quando non si e' piu' accesa. ho pulito tutto dall'olio che usciva dalla marmitta, ho montato una 5 e sono andato via senza riprovare. Per questo vi chiedo una carburazione di base per poter cominciare...
|
|
|
31-01-09, 01:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Per favore ragazzi un aiuto! Non c'e' nessuno con MTA4 S50 che mi dice gentilmente come era carburato da originale o come ce l'ha carburato adesso, soltanto a quanti giri deve stare il massimo e minimo dinamico, grazie!
|
|
|
31-01-09, 02:29 PM
|
|
Utente
|
prova così:
allora spillo del massimo avvitalo fino a che non si blocca e poi svitalo di 2 giri e mezzo.
la vitina con la molla regolala tu affichè la ghigliottina resti aperta di un millimetro
e la vite del minimo avvitala delicatamente fino alla fine e poi svitala di 2 giri o 2 e mezzo...
questo è il mio modestissimo parere.
Penso che se fai una carburazione di base così dovrebbe x lo meno restare acceso e poi la regoli tu come vuoi
|
31-01-09, 02:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Beast
prova così:
allora spillo del massimo avvitalo fino a che non si blocca e poi svitalo di 2 giri e mezzo.
la vitina con la molla regolala tu affichè la ghigliottina resti aperta di un millimetro
e la vite del minimo avvitala delicatamente fino alla fine e poi svitala di 2 giri o 2 e mezzo...
questo è il mio modestissimo parere.
Penso che se fai una carburazione di base così dovrebbe x lo meno restare acceso e poi la regoli tu come vuoi
|
Grazie Beast, gia' ho provato con 2,5 giri di massimo e 3-3,5 giri di minimo ma non andava bene, comunque riprovo!
|
|
|