Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-05, 01:32 PM   #1
Utente Junior

fabio48 è un newbie...
predefinito carburazione mta4

ciao, ho appena compreato via internet l'mta4.
è il mio primo modello a scoppio, quindi non ne capisco molto....
qualcuno sa darmi notizie sulla regolazione della carburazione? io vedo tre diverse viti da poter regolare, che differenza c'è tra una e l'altra?
aiutatemi x favore!
fabio48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 01:52 PM   #2
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
predefinito Re:carburazione mta4

una è il minimo meccanico, quella sulla sinistra, e regola la battuta minima di chiusura della farfalla in modo da regolare i giri al minimo (cioè quando non tocchi gas).. l'altra quella posta sullo stantuffo del gas (dove si tira il gas) è quella dei bassi cioè quanta miscela passa nei primi secondi in cui dai gas.. l'altra che di solito sporge sopra il carburatore è del massimo cioè quanta benzina passa quando il motore è a massimo regime... se passa troppa benzina il motore borbotta e non sale di giri facendo molto fumo (carburazione GRASSA), se passa poca benzina rispetto all'aria il motore fa poco fumo e quando viaggia fa dei vuoti, cioè non spinge (carburazione MAGRA).. se sviti le viti ingrassi la carburazione se avviti smagrisci.. ricordati che per una buona carburazione il motore deve, dando tutto gas di colpo, salire di giri velocemente con un rumore "a pieni polmoni" e fare un costante fumo dalla marmitta di colore bianco- blu.. se sei troppo magro rischi il grippaggio del pistone a causa della scarsa lubrificazione, quindi il mio consiglio per mantenere il motore in salute è girare sempre leggermente grassi.. metti sempre l'olio after run e il motore ti durerà... bene, detto tutto ti saluto! ciao!
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 02:34 PM   #3
Utente

robertogermani è un newbie...

Nonostante lorenzo6969 sia stato più che chiaro, puoi guardare nella sezione F.A.Q., c'è un post scritto dal Generale_Lee completo di tutto.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 03:00 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

l'hai preso nuovo o usato?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-05, 03:37 PM   #5
Utente Junior

fabio48 è un newbie...

Grazie a tutti, cmq l'ho preso nuovo su rcxshop.com, un pò lenti ma affidabili!
fabio48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi