Re:carburazione mta4
una è il minimo meccanico, quella sulla sinistra, e regola la battuta minima di chiusura della farfalla in modo da regolare i giri al minimo (cioè quando non tocchi gas).. l'altra quella posta sullo stantuffo del gas (dove si tira il gas) è quella dei bassi cioè quanta miscela passa nei primi secondi in cui dai gas.. l'altra che di solito sporge sopra il carburatore è del massimo cioè quanta benzina passa quando il motore è a massimo regime... se passa troppa benzina il motore borbotta e non sale di giri facendo molto fumo (carburazione GRASSA), se passa poca benzina rispetto all'aria il motore fa poco fumo e quando viaggia fa dei vuoti, cioè non spinge (carburazione MAGRA).. se sviti le viti ingrassi la carburazione se avviti smagrisci.. ricordati che per una buona carburazione il motore deve, dando tutto gas di colpo, salire di giri velocemente con un rumore "a pieni polmoni" e fare un costante fumo dalla marmitta di colore bianco- blu.. se sei troppo magro rischi il grippaggio del pistone a causa della scarsa lubrificazione, quindi il mio consiglio per mantenere il motore in salute è girare sempre leggermente grassi.. metti sempre l'olio after run e il motore ti durerà... bene, detto tutto ti saluto! ciao!
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