Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-10, 07:00 PM   #1
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gitanoblu
predefinito eccomi.... da oggi ci sono anch'io...

ciao a tutti. Sono già presente sul forum come helimodellista (pivello), poi sabato sono passato davanti ad un negozio della mia zona e, preso da un raptus, ho comprato un Traxxas E-Maxx elettrico. Premetto che non ho mai posseduto prima un automodello RC. Mi ci sono divertito come un matto nei prati ed in giardino sabato e domenica, e, preso da una improvvisa folgorante smania, oggi sono andato nello stesso negozio, ho lasciato l'elettrico ed ho preso uno scintillante Revo 3.3. Adesso è sul mio banco di lavoro e me lo sto rimirando, da domani seguirò il fantastico video di angelokanai per il rodaggio e così, tra qualche giorno, tutti i cani del circondario potranno abbaiare nel sentire l'urlo del motorino del Revo nei campi e stradine di campagna dove abito io.
La mia scelta è caduta sul Revo anche grazie ai mille e mille post che mi sono letto di tutti voi, con consigli, suggerimenti e giudizi.
Quindi grazie a tutti e fatemi gli auguri... da pivellino, anche se sulla soglia dei 50, mi servono per il rodaggio...
A presto...
Vecchio 31-05-10, 07:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, proprio una bella notizia... un monsterista in più
Complimenti, il revo è uno dei migliori monster in commercio... ma questo già tu lo sai. Per il rodaggio segui i consigli di angelo e sei apposto...

Allora tanti auguri per il nuovo mezzo... e strapazzalo per benino, magari se ti va puoi postare qualche video.
Vecchio 31-05-10, 07:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Cool

bello il revo, uno dei migliori modelli in circolazione, sicuramente un'ottimo acquisto... ma al tuo posto, con quei soldi avrei comprato un bel LOSI LST XXL...
bhé, buon divertimento e goditelo, farai sicuramente invidia ai tuoi amici!!!
Vecchio 31-05-10, 08:16 PM   #4
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Ciao, proprio una bella notizia... un monsterista in più
Complimenti, il revo è uno dei migliori monster in commercio... ma questo già tu lo sai. Per il rodaggio segui i consigli di angelo e sei apposto...

Allora tanti auguri per il nuovo mezzo... e strapazzalo per benino, magari se ti va puoi postare qualche video.
eh eh... lo sapevo che saresti arrivato tra i primi... ho seguito tutti i tuoi post per cui sapevo in partenza che avrei avuto la tua approvazione...

per quanto riguarda lo strapazzarlo, prima devo mettere d'accordo il pollice ed il neurone al momento mi accontenterei di riuscire a fare un ottimissimo rodaggio, ma seguendo il video non prevedo problemi.
Grazie per il benvenuto e a presto...

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
bello il revo, uno dei migliori modelli in circolazione, sicuramente un'ottimo acquisto... ma al tuo posto, con quei soldi avrei comprato un bel LOSI LST XXL...
bhé, buon divertimento e goditelo, farai sicuramente invidia ai tuoi amici!!!
hi hi hi... aspettavo anche questa risposta... ormai posso elencare le preferenze di tutti ed a tutti devo dire un grazie per avermi permesso di farmi un'idea ed evitare di gettare gli eurini dalla finestra... ti dirò carissimo hero, anche il losi mi piaceva molto, ma il negozio vicino a casa mia non lo tratta, mentre invece ha gli scaffali pieni di Traxxas e relativi ricambi, upgrade e quant'altro... quindi la mia è stata anche una scelta dettata dalla praticità...
Grazie anche a te e buon divertimento a tutti

Claudio

Ultima modifica di gitanoblu; 31-05-10 a 08:30 PM
gitanoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-10, 08:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu Visualizza il messaggio
eh eh... lo sapevo che saresti arrivato tra i primi... ho seguito tutti i tuoi post per cui sapevo in partenza che avrei avuto la tua approvazione...

per quanto riguarda lo strapazzarlo, prima devo mettere d'accordo il pollice ed il neurone al momento mi accontenterei di riuscire a fare un ottimissimo rodaggio, ma seguendo il video non prevedo problemi.
Grazie per il benvenuto e a presto...
Non preoccuparti che troverai presto il giusto feeling tra pollice e neurone, basta che butti il mezzo in strada e via di gasss un consiglio: tieni le temperature del motore sotto controllo (intorno ai 110-120 gradi al massimo, questa è la temperatura ottimale per il tuo motore), specialmente che arriva l'estate e con il caldo il motore potrebbe raggiungere temperature eccessive, il trx 3.3 tende a scaldare un pò troppo.
Vecchio 31-05-10, 09:01 PM   #6
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Non preoccuparti che troverai presto il giusto feeling tra pollice e neurone, basta che butti il mezzo in strada e via di gasss un consiglio: tieni le temperature del motore sotto controllo (intorno ai 110-120 gradi al massimo, questa è la temperatura ottimale per il tuo motore), specialmente che arriva l'estate e con il caldo il motore potrebbe raggiungere temperature eccessive, il trx 3.3 tende a scaldare un pò troppo.
un altro ottimo consiglio da tenere a mente per evitare innominabili sciagure... domanda: secondo te usare candele un po' più fredde in questa stagione migliora la situazione oppure non serve ed è più giusto mantenere quelle di serie come sostiene il mio fornitore?... ci sono in commercio sistemi di qualche genere (leggi telemetria) che permettono di tenere sott'occhio le temperature critiche?

come vedi il neurone non si è ancora abituato al volantino, ma io ho cominciato presto ad approfittare degli amici del forum...
Vecchio 31-05-10, 09:51 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Bisogna vedere le candele di serie che gradazione hanno, in estate hai bisogno di candele fredde, un pò di tempo fa seguendo una discussione in un altro forum parlavano bene delle novarossi per il trx 3.3, come gradazione dipende da che temperature ci sono dalle tue parti e dalla % di nitro contenuta nella mix, cmq se posso darti un consiglio acquista qualche candela di scorta con gradazioni 5, 6 e 7. Magari dopo il rodaggio per sicurezza cambia candela.

eccomi.... da oggi ci sono anch'io...-img18.jpg
Vecchio 31-05-10, 10:02 PM   #8
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Bisogna vedere le candele di serie che gradazione hanno, in estate hai bisogno di candele fredde, un pò di tempo fa seguendo una discussione in un altro forum parlavano bene delle novarossi per il trx 3.3, come gradazione dipende da che temperature ci sono dalle tue parti e dalla % di nitro contenuta nella mix, cmq se posso darti un consiglio acquista qualche candela di scorta con gradazioni 5, 6 e 7. Magari dopo il rodaggio per sicurezza cambia candela.

Allegato 81627
grazie per la tabella, utilissima. Il tipo in negozio mi ha detto che non è necessario sostituire, ma ho letto troppi post per dargli retta. Abito dalle parti di Torino, in giornate come oggi siamo sui 28-30... pensa tu quest'estate.
Per questo ho intenzione di acquistare una certa scorta di candele di varia gradazione. E sicuramente cambiarla immediatamente dopo il termine del rodaggio... la miscela di rodaggio è al 16%, dopo mi ha consigliato la 25%... ti quadra la cosa o la tua esperienza ti suggerisce qualcosa di diverso?
Vecchio 31-05-10, 10:33 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

io sono dell'opinione (che può essere condivisibile o meno) di rodare il motore con la stessa % di nitro che si andrà ad utilizzare dopo e soprattutto di seguire la % riportata nel manuale.

Per la grad. della candela dopo il rodaggio (se si mantengono le temperature da te indicate) puoi utilizzare una 6 e quando le temprature si alzeranno ancora una 7.

Per tenere la temperatura del motore sotto controllo puoi munirti di un termometro a infrarossi.
Vecchio 31-05-10, 10:50 PM   #10
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
io sono dell'opinione (che può essere condivisibile o meno) di rodare il motore con la stessa % di nitro che si andrà ad utilizzare dopo e soprattutto di seguire la % riportata nel manuale.

Per la grad. della candela dopo il rodaggio (se si mantengono le temperature da te indicate) puoi utilizzare una 6 e quando le temprature si alzeranno ancora una 7.

Per tenere la temperatura del motore sotto controllo puoi munirti di un termometro a infrarossi.
yeess... ti risulta disponibile un qualcosa tipo quello montato sulla radio del LOSI per controllo con telemetria? o ritieni che sia solo una carabattola per cui non serve spendere quattrini?
Vecchio 31-05-10, 11:47 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

La vuoi la mia opinione? Accattiti (comprati) un bel termometro, di tanto in tanto controlli la temperatura e sei apposto, la telemetria è comoda perchè hai tutto nel display della radio ma si può vivere anche senza
Vecchio 01-06-10, 10:43 AM   #12
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
La vuoi la mia opinione? Accattiti (comprati) un bel termometro, di tanto in tanto controlli la temperatura e sei apposto, la telemetria è comoda perchè hai tutto nel display della radio ma si può vivere anche senza

già, tutto sommato vivo bene anche senza telemetria... che oltretutto, per scorazzare nei prati e nei boschi accanto a casa mia non è strettamente indispensabile...

oggi, se riesco e se non devo stirare ( il giusto prezzo per calmare la mia compagna dopo l'acquisto del Revo) faccio il rodaggio del mostriciattolo...
Vecchio 01-06-10, 01:28 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
già, tutto sommato vivo bene anche senza telemetria... che oltretutto, per scorazzare nei prati e nei boschi accanto a casa mia non è strettamente indispensabile...

oggi, se riesco e se non devo stirare ( il giusto prezzo per calmare la mia compagna dopo l'acquisto del Revo) faccio il rodaggio del mostriciattolo...
Stirare? Ah.. già che ci sei, ho un paio di camicie da stirare, che faccio.. te le mando su?

Allora se fai in tempo e non devi stirare ti auguro un buon rodaggio!!
Vecchio 01-06-10, 01:50 PM   #14
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Stirare? Ah.. già che ci sei, ho un paio di camicie da stirare, che faccio.. te le mando su?

Allora se fai in tempo e non devi stirare ti auguro un buon rodaggio!!
mmm... ti piace affondare il coltello nella ferita? per potermi prendere il primo heli ho dovuto fare ragù per un mese, per gli aerei sono stato costretto a passare l'aspirapolvere tre settimane di fila ... per il Traxxas elettrico ho dovuto comprare e montare le zanzariere in tutta la casa ... non riesco ad immaginare cosa sta tramando Anna per farsi ripagare l'acquisto del Revo... e quando scoprirà che sta per arrivare il Belt CP V2 che ho ordinato la scorsa settimana credo mi farà falciare l'erba del prato con il tagliaunghie ma è meglio che non mi mandi le tue camicie: per il momento sono specializzato nello stirare i fazzoletti, per le camicie occorre ancora un po' di tempo...

ciao ciaoooo ...
Vecchio 01-06-10, 03:52 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Cool

Quote:
hi hi hi... ti dirò carissimo hero, anche il losi mi piaceva molto, ma il negozio vicino a casa mia non lo tratta, mentre invece ha gli scaffali pieni di Traxxas e relativi ricambi, upgrade e quant'altro... quindi la mia è stata anche una scelta dettata dalla praticità...
Grazie anche a te e buon divertimento a tutti
credimi, hai preso la decisione migliore !!!

ah, per quanto riguarda la tua compagna, guardati le spalle ...