Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio F.A.Q.
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-10, 09:12 AM   #46
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurokyosho19 Visualizza il messaggio
volevo sapere la pulizia del motore come si faaaaaaaa!???!?!??!? vi prego aiutooooooooo..
Ciao,dai un'occhiata qui : Recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 05:12 PM   #47
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 1
Zaibach è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto

Salve a tutti !

Sono nuovo e volevo avere un consiglio per l'acquisto della mia prima RC a scoppio. Ho guardato su vari siti e poi ho visto questo:

Modellismo.it

I vostri pareri su questo modello ? sennò cosa mi consigliate (entro i 300 euro) ???

grazie mlle
Zaibach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-10, 08:51 PM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
tonno16 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti. è il mio primo post, ma sicuramente ce ne saranno moltissimi. volevo comperare un motorino a scoppio da pochi cc pochissimi cavalli.

il mio obiettivo e quello del mio amico è riuscire ad accenderlo, e casomai con metodi rudimentali, costruire un mezzo che si muove, e al radio comando, eventualmente prevvederò io, dato che in elettronica me la cavo.

volevo rimanere sotto i 60 euro. ho visto che i motorini degli aerei costano anche meno, va mi sembrano adatti per molto più giri al minuti. Per me andrebbe bene, conosco persino un mio amico che ha inventato un brevetto per la costruzione di un particolare telaio per gli areoplani quelli con due fili.

io avrei visto tali:

AP06 AERO ENGINE JP4480030

SC12 AEREO con scarico JP4480100

cosa potete dirmi a proposito?
tonno16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:40 PM   #49
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Rovigo
Messaggi: 3
Simo97 è un newbie...
Question Aiuto al piu presto!!

ho appena comprato un cen fun factor mt 2 volevo sapere quali sono le viti del minimo, del massimo e di un'altra che c'e sul carburatore, nn so il nome. grazie ciao!!
Simo97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:44 PM   #50
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Rovigo
Messaggi: 3
Simo97 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Simo97;757950]ho appena comprato un cen fun factor mt 2 volevo sapere quali sono le viti del minimo, del massimo e di un'altra che c'e sul carburatore, nn so il nome. grazie ciao!! [QUOTE/]

come regolo le viti se consuma troppo carburante e fa molto fumo?
Simo97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 10:43 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 1
martitheking è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a martitheking Invia un messaggio tremite Skype a martitheking
Question aiuto consiglio x favore

CIAO HO UNA CORVETTE RTR E NN SO COSA FARE X VELOCIZZARLA O PER ABBELLIRLA ... E SAPETE SE CI SN DEI SITI PER DELLE SIMULAZIONI DI GUIDA ^?? DA SCARICARE GRATIS??
martitheking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 11:02 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 1
Fabbry è un newbie...
predefinito riacimento motore

Ciao sono nuovo, volevo chiedere a qualche esperto quando sarebbe il momento per sostituire la biella e il pistone, in poche parole il mio motore che sarebbe gx21 ha fatto all'incirca 12 litri, mai fatto gare giro solo nella mia pista cosa dite di fare? grazie
Fabbry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 02:00 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabbry Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo, volevo chiedere a qualche esperto quando sarebbe il momento per sostituire la biella e il pistone, in poche parole il mio motore che sarebbe gx21 ha fatto all'incirca 12 litri, mai fatto gare giro solo nella mia pista cosa dite di fare? grazie

non ci spendere soldi sul gx21....lo usi finchè va...e poi lo sostituisci....ma attenzione che per montare dei motori decenti sulla 7.5 rtr devi modificare tutta la trasmissione e far fronte ad un pò di spese.....
cerca nei vari post queste modifiche che il forum è pieno
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-10, 03:37 AM   #54
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 22
botticella è un newbie...
predefinito

salve a tutti voi
dovrei sostituire i miei cerchi e gomme sul modello top speed ora viene il bello
il trascinatore ha l'esagono da 15 e i cerchi di adesso hanno tutti minimo il 17
il foro del trascinatore è da 6mm quelli di ora da 8mm come comportarmi??
dove reperisco dei trascinatori adatti?? o dei cerchi adatti? oppure che ne so un trucco consiglio per sistemare sti cerchi?
botticella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-10, 11:18 PM   #55
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 4
Bisctaro è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e innanzitutto volevo fare i complimenti agli admin per il grande lavoro che fanno.

Il motivo per cui mi sono registrato è che volevo avvicinarmi all'automodellismo e volevo chiedervi un consiglio:

Premettendo che parto da 0, non sapendo nulla di meccanica volevo sapere qual'è una buona auto a scoppio che sia adatta per i principianti

Grazie in anticipo.
Bisctaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 12:08 AM   #56
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bisctaro Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e innanzitutto volevo fare i complimenti agli admin per il grande lavoro che fanno.

Il motivo per cui mi sono registrato è che volevo avvicinarmi all'automodellismo e volevo chiedervi un consiglio:

Premettendo che parto da 0, non sapendo nulla di meccanica volevo sapere qual'è una buona auto a scoppio che sia adatta per i principianti

Grazie in anticipo.

benvenuto,ti consiglio,se hai già un idea su cosa ti piace ( off road,on road,rallygame )di postare nelle sezioni didicate
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 02:25 AM   #57
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: san teodoro sardegna
Messaggi: 1
koopp3r è un newbie...
predefinito consiglio

ciao a tutti volevo farvi una domanda da inesperto in questo campo ma se io cambio il telaio alla mia fazer mettendo quello in aluminio cambia qual cosa?
gli si può cambiare il telaio?
che conseguenze può avere sulla macchina?

grazie in anticipo
koopp3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 06:02 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da koopp3r Visualizza il messaggio
ciao a tutti volevo farvi una domanda da inesperto in questo campo ma se io cambio il telaio alla mia fazer mettendo quello in aluminio cambia qual cosa?
gli si può cambiare il telaio?
che conseguenze può avere sulla macchina?

grazie in anticipo
devi usare un telaio compatibile con il tuo modello....se nn sbaglio la fazer ha il telaio in plastica giusto? se metti quello in alluminio, gli dai + regidità al modello ed anche + resistenza allo stesso
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 08:34 AM   #59
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 2
alessio 96 è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
devi usare un telaio compatibile con il tuo modello....se nn sbaglio la fazer ha il telaio in plastica giusto? se metti quello in alluminio, gli dai + regidità al modello ed anche + resistenza allo stesso
Ciao io ho una mp9 tk12 e volevo sapere a quanto deve stare il camber o se a 0 vbn
alessio 96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 12:22 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio 96 Visualizza il messaggio
Ciao io ho una mp9 tk12 e volevo sapere a quanto deve stare il camber o se a 0 vbn
difficile da dire.....in base alla situazione si toglie o si aggiunge.......lascialo come da scatola che mi pare sia -1.5/-2°.....la provi e poi vedi....ma ti consiglio di postare nella sezione off road per delucidazioni migliori...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play