26-05-11, 06:14 PM
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#91
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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salve a tutti, scrivo qui la mia domanda...
il rifornimento si puo' fare con macchina in moto ? o va sempre spenta quando mi accorgo che sta finendo la miscela ? grazie
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L'italiano.....questo sconosciuto
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26-05-11, 06:20 PM
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#92
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
salve a tutti, scrivo qui la mia domanda...
il rifornimento si puo' fare con macchina in moto ? o va sempre spenta quando mi accorgo che sta finendo la miscela ? grazie
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puoi farlo anche con macchina accessa... in gara si fa proprio così
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-05-11, 06:31 PM
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#93
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
puoi farlo anche con macchina accessa... in gara si fa proprio così
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si...ho provato ieri ma dopo qualche secondo che ho tenuto aperto il serbatoio, il minimo è divenuto irregolare e si è spenta....
da qui il dubbio
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L'italiano.....questo sconosciuto
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26-05-11, 06:52 PM
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#94
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
si...ho provato ieri ma dopo qualche secondo che ho tenuto aperto il serbatoio, il minimo è divenuto irregolare e si è spenta....
da qui il dubbio
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deve essere un'operazione molto veloce perchè viene a mancare la pressione che spinge la miscela al motore
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gomme: matrix miscela: runnertime
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26-05-11, 06:55 PM
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#95
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
deve essere un'operazione molto veloce perchè viene a mancare la pressione che spinge la miscela al motore
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L'italiano.....questo sconosciuto
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26-05-11, 10:08 PM
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#96
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
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probabilmente hai il tubo che va dal serbatoio al carburatore abbastanza corto....mettilo lungo 20 cm e vedrai che risolvi...e quando cappotti...hai un pò + di autonomia
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17-07-11, 10:15 PM
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#97
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Albairate
Messaggi: 98
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Problemi con radio Spektrum DX3S
Da circa sei mesi utilizzo una Spektrum DX3S e fino a poche settimane fa è andato tutto ok, ma ultimamente ho iniziato ad avere problemi con i servi del gas, nel momento di frenare non succede nulla e la macchina va........
Decido allora di sostituire il servo Ko propo con un Savox, ma dopo una giornata si ripresenta il medesimo problema, stecca alcune frenate, allora prendo il servo dello sterzo un Orion e lo sostituisco con quello del gas che credevo ormai andato (Ko propo) ebbene lo sterzo non mi da alcun problema mentre L'Orion che utilizzavo poco prima per lo sterzo inizia a dare problemi di frenata prima, poi decide anche di non dare nemmeno gas
A questo punto mi viene da pensare che sia la ricevente a tradirmi sebbene sia già la seconda, quella con telemetria prima e quella senza poi.
Qualcuno ha gli stessi mie problemi?
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18-07-11, 09:54 AM
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#98
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da fabry71
Da circa sei mesi utilizzo una Spektrum DX3S e fino a poche settimane fa è andato tutto ok, ma ultimamente ho iniziato ad avere problemi con i servi del gas, nel momento di frenare non succede nulla e la macchina va........
Decido allora di sostituire il servo Ko propo con un Savox, ma dopo una giornata si ripresenta il medesimo problema, stecca alcune frenate, allora prendo il servo dello sterzo un Orion e lo sostituisco con quello del gas che credevo ormai andato (Ko propo) ebbene lo sterzo non mi da alcun problema mentre L'Orion che utilizzavo poco prima per lo sterzo inizia a dare problemi di frenata prima, poi decide anche di non dare nemmeno gas
A questo punto mi viene da pensare che sia la ricevente a tradirmi sebbene sia già la seconda, quella con telemetria prima e quella senza poi.
Qualcuno ha gli stessi mie problemi?
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potrebbe essere la ricevente a sto punto visto che prima iservi vanno e poi no....
cmq posta nella sezione elettrico... li trovi più rispsote, qui non è molto visitato...
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27-07-11, 08:18 PM
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#99
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
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Salve a tutti, esiste una guida sulla traiettoria da usare in pista (con frenata, accelerazione) per un miglior tempo? grazie
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Pista : Asso B4 FT SP pro 119mod, 6.5r
Piazzali: Thunder Tiger TS4N v2
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27-07-11, 09:42 PM
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#100
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Giuse2790
Salve a tutti, esiste una guida sulla traiettoria da usare in pista (con frenata, accelerazione) per un miglior tempo? grazie
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no,però valgono le stesse regole come nella realtà...passare sul punto di corda della curva per uscire veloci,quindi pelare il più possibile l'interno della curva,frenare in anticipo e non staccare tardi col rischio di andar dritti,imparare a saltare giusto,ne corto ne lungo ed alto perchè il tempo in volo è tutto tempo perso.
premia sempre di più la guida pulita
non è facile ma il cronometro prima o poi segnerà tempi sempre più bassi
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27-07-11, 09:46 PM
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#101
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
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Ok, ma non sarebbe meglio frenare il più tardi possibile e aprire prima?
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Pista : Asso B4 FT SP pro 119mod, 6.5r
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30-07-11, 11:20 PM
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#102
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 1
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ragazzi mi servirebbero dei rinforzi in particolare stringer a doppia t di dimensioni piccole dell'ordine di 1cm x 1cm e lunghezza di circa 15 cm in alluminio o qlcs del genere.Dove potrei trovarli?grazie
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06-11-11, 02:05 PM
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#103
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 2
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Tipi di accensione
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non ho ancora comprato la mia prima macchina. Ho bisogno di tanti consigli, il primo e' questo. Quali sono i diversi tipi di accensione in una macchina a scoppio (oltre a quello a strappo)?
Quale mi consigliate???
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06-11-11, 05:46 PM
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#104
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 124
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i motori possono essere accesi x mezzo dello strappino,attraverso un rotostart,oppure attraverso una cassetta di avviamento...se giri in pista e vuoi ottenere il max rendimento del motore dovresti usare un motore con accensione a cassetta...se giri sui piazzali o cmq usi il mezzo per cazzeggio va bene pure lo strappino o il rotostart...
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A dar risposte sono capaci tutti,ma a porre le vere domande ci vuole un genio....[Oscar Wilde]
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08-11-11, 08:32 AM
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#105
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 2
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Grazie mi Sara' molto utile per scegliere la mia prima macchina.
Ho un'altra domanda:non so se scegliere un modello basso basso o uno di quelli alti tipo fuori sportivo.
CIAO E GRAZIE.
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