Vecchio 14-11-10, 11:51 PM   #61
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
ciaps è un newbie...
predefinito Fuorigiri

Salve a tutti ho una carson specter ho finito da poco il rodaggio: oggi prima uscita in piazzale ed a motore caldo noto il minimo un po' accellerato( ma l'auto sta ferma e la frizione non attacca) ed al massimo il rumore sembra un po' fuorigiri...è normale? Al minimo la carburazione sembra un filo grassa mentre al masismo non esce molto fumo
ciaps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 03:38 PM   #62
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 1
bronxtigre è un newbie...
predefinito Ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di consigli

Ho appena acquistato una himoto con radiocomando 2.4 però per farla avviare mi hanno detto che ha bisogno di carburazione?? come và fatta?? ha anche bisogno di un accendicandela e non lo sapevo vbb cmq vi ringrazio già in anticipo e accetto vostri consigli...ps. dimenticavo hanno detto che le prime accensioni vanno fatte con nitro al 10% e poi dopo un pò con quella da 16% ha il motore da 3,00 e il cambio a 2 marce vi ho detto tutto adesso accetto i vostri consigli...
bronxtigre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 04:11 PM   #63
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: reggio emilia
Messaggi: 40
SCIENZIATOUNO è un newbie...
predefinito caricabatterie

Ciao a tutti,sono un novellino,e come penso un pò tutti siamo rimasti una volta (fregati)per ignoranza,ho comprato in un negozio ebey un caricabatteria,ma ha le istruzioni in inglese ed io purtroppo non lo sò,chiedevo se qualcuno di voi le aveva,il carica é questo
grazie
Immagini allegate
 
SCIENZIATOUNO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 07:01 PM   #64
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCIENZIATOUNO Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,sono un novellino,e come penso un pò tutti siamo rimasti una volta (fregati)per ignoranza,ho comprato in un negozio ebey un caricabatteria,ma ha le istruzioni in inglese ed io purtroppo non lo sò,chiedevo se qualcuno di voi le aveva,il carica é questo
grazie
dalla foto non si capisce molto ma dovrebbe essere uno dei cloni dell'imax b6.. quindi basta che ti leggi qua...

http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 08:54 PM   #65
Utente
 
L'avatar di stefano.rossi3
 
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito proteggi alette

raga...... dovo compro le alette per proteggere il motore che non le trovo
ma si possono fare?
grazie
__________________
modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 09:50 AM   #66
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano.rossi3 Visualizza il messaggio
raga...... dovo compro le alette per proteggere il motore che non le trovo
ma si possono fare?
grazie
quali alette scusa?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 07:34 PM   #67
Utente
 
L'avatar di stefano.rossi3
 
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito

quelle che metti sopra la testata
__________________
modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-10, 12:39 AM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano.rossi3 Visualizza il messaggio
quelle che metti sopra la testata
sono delle fascette infilate dentro ad un pezzo di tubo per la benza e attorciliate attorno alla testa.... servono per far in modo che quando la macchina si cappotta, non si graffi la testa....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-10, 09:58 AM   #69
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: reggio emilia
Messaggi: 40
SCIENZIATOUNO è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
dalla foto non si capisce molto ma dovrebbe essere uno dei cloni dell'imax b6.. quindi basta che ti leggi qua...

http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

ciao grazie ALE sono riuscito a capire cone funziona
SCIENZIATOUNO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 11:52 PM   #70
Utente Junior
 
L'avatar di qtrr
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 17
qtrr ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Spero di non sbagliare ancora sezione , qui ho trovato domande e risposte varie , formulo anche la mia :

ho da poco acquistato una Team magic g4 usata , è normale che la vite svasata che tiene , da sotto il telaio , il salva servo-sterzo giri a vuoto ? il tutto si muove con un leggero gioco che mi ha fatto pensare .

Oggi l'ho un pò smontata e rimontata per cambio servi , inserimento ricevente , modifiche varie e mi sono accorto di questo presunto o probabile difetto a fine giornata quando ormai avevo messo via tutto l'occorrente per ''operare'' . Non voglio rismontare mezza macchina per niente quindi chiedo agli esperti se è normale ... dovrebbe essere il salvaservo originale a molla ...
qtrr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 10:36 AM   #71
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
ungriever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question Compatibilita' componenti per rtr

Buon Giorno,
io ho una RTR 1:10 e nonostante mi abbiamo consigliato di abbandonare l'idea sono intenzionato a modificare il mio automodello, sopratutto a scopo didattico. QUindi mi chiedevo: come faccio a verificare la compatibilità tra i componenti che voglio acquistare e il mio automodello? ad esempio per quanto riguarda l'accoppiamento tra motore frizione e trasmissione? E' tutto standardizzato?
Grazie
Andrea
ungriever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 10:55 AM   #72
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
ungriever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Differenziale - olio o grasso?

Buon Giorno,
ho finalmente deciso di dare una bella lubrificata ai differenziali. Tuttavia non ho ancora capito se i differenziali a satelliti e planetari per modellismo sono lubrificati ad olio o con grasso. Penso che si usi il secondo in quanto non mi sembrano ermetiche le chiusure della scatola differenziale e l'olio probabilmente uscirebbe dalla scatola stessa. Se si utilizza il grasso, posso utilizzare del normalissimo grasso da officina al posto di quello apposta per modellismo?
Grazie
Andrea
ungriever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 01:56 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ungriever Visualizza il messaggio
Buon Giorno,
ho finalmente deciso di dare una bella lubrificata ai differenziali. Tuttavia non ho ancora capito se i differenziali a satelliti e planetari per modellismo sono lubrificati ad olio o con grasso. Penso che si usi il secondo in quanto non mi sembrano ermetiche le chiusure della scatola differenziale e l'olio probabilmente uscirebbe dalla scatola stessa. Se si utilizza il grasso, posso utilizzare del normalissimo grasso da officina al posto di quello apposta per modellismo?
Grazie
Andrea
hanno or e guarnizioni le casse? se si vai di olio e ti segli la graduazione che vuoi....per quanto riguarda il grasso devi utilizzare quello siliconico di modellismo e segli la graduazione che ti serve....quello da officina nn ha una vera graduazione...quindi
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 06:21 PM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
ungriever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question Proteggere servi da terra e umidita'

Buon giorno a tutti,
sapreste dirmi quali sono i metodi più comuni per proteggere i servi da terra e umidita' nell'utilizzo offroad dell'automodello?
Grazie
ungriever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-11, 03:14 AM   #75
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 128
Impazzito_89 ha una pessima reputazione!
Exclamation problemi s 28

salve a tutti... ecco a voi il tutto!!
A: non so carburare il modello, sembra buono ma ad alta velocità o si spegne o fa uno strano rumore e perde grinta!!! ( cosa sarà??)
B: da appena acceso,ma fatto riscaldare a minimo... qualsiasi graduazione di accellerata, cioè, a colpetti, o gradualmente, o di colpo... si spegne il modello... e così anche dopo che sta a minimo per un pò.. per esempio per fare benza!! farlo ripartire è critica!! cosa sarà??
C: accetto spiegazioni più che elementari senza termini tecnici. . .purtroppo non capisco "un tubo di motori" ... nè di spilli...e nè di nulla...ho il modello da pochissimo usato dopo il rodaggio due volte..!!
di zzoni mia si dici... parrati terra terra!! grazie a tutti... (cercasi esperto che mi dia supporto quasi in diretta. . .)
Impazzito_89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play