14-11-10, 11:51 PM
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#61
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 3
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Fuorigiri
Salve a tutti ho una carson specter ho finito da poco il rodaggio: oggi prima uscita in piazzale ed a motore caldo noto il minimo un po' accellerato( ma l'auto sta ferma e la frizione non attacca) ed al massimo il rumore sembra un po' fuorigiri...è normale? Al minimo la carburazione sembra un filo grassa mentre al masismo non esce molto fumo
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30-11-10, 03:38 PM
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#62
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 1
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Ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di consigli
Ho appena acquistato una himoto con radiocomando 2.4 però per farla avviare mi hanno detto che ha bisogno di carburazione?? come và fatta?? ha anche bisogno di un accendicandela e non lo sapevo vbb cmq vi ringrazio già in anticipo e accetto vostri consigli...ps. dimenticavo hanno detto che le prime accensioni vanno fatte con nitro al 10% e poi dopo un pò con quella da 16% ha il motore da 3,00 e il cambio a 2 marce vi ho detto tutto adesso accetto i vostri consigli...
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13-12-10, 04:11 PM
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#63
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: reggio emilia
Messaggi: 40
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caricabatterie
Ciao a tutti,sono un novellino,e come penso un pò tutti siamo rimasti una volta (fregati)per ignoranza,ho comprato in un negozio ebey un caricabatteria,ma ha le istruzioni in inglese ed io purtroppo non lo sò,chiedevo se qualcuno di voi le aveva,il carica é questo
grazie
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13-12-10, 07:01 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da SCIENZIATOUNO
Ciao a tutti,sono un novellino,e come penso un pò tutti siamo rimasti una volta (fregati)per ignoranza,ho comprato in un negozio ebey un caricabatteria,ma ha le istruzioni in inglese ed io purtroppo non lo sò,chiedevo se qualcuno di voi le aveva,il carica é questo
grazie
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dalla foto non si capisce molto ma dovrebbe essere uno dei cloni dell'imax b6.. quindi basta che ti leggi qua...
http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
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13-12-10, 08:54 PM
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#65
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
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proteggi alette
raga...... dovo compro le alette per proteggere il motore che non le trovo
ma si possono fare?
grazie
__________________
modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
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14-12-10, 09:50 AM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da stefano.rossi3
raga...... dovo compro le alette per proteggere il motore che non le trovo
ma si possono fare?
grazie
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quali alette scusa?
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14-12-10, 07:34 PM
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#67
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
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quelle che metti sopra la testata
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15-12-10, 12:39 AM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da stefano.rossi3
quelle che metti sopra la testata
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sono delle fascette infilate dentro ad un pezzo di tubo per la benza e attorciliate attorno alla testa.... servono per far in modo che quando la macchina si cappotta, non si graffi la testa....
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17-12-10, 09:58 AM
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#69
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: reggio emilia
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
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ciao grazie ALE sono riuscito a capire cone funziona
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23-01-11, 11:52 PM
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#70
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 17
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Spero di non sbagliare ancora sezione , qui ho trovato domande e risposte varie , formulo anche la mia :
ho da poco acquistato una Team magic g4 usata , è normale che la vite svasata che tiene , da sotto il telaio , il salva servo-sterzo giri a vuoto ? il tutto si muove con un leggero gioco che mi ha fatto pensare .
Oggi l'ho un pò smontata e rimontata per cambio servi , inserimento ricevente , modifiche varie e mi sono accorto di questo presunto o probabile difetto a fine giornata quando ormai avevo messo via tutto l'occorrente per ''operare'' . Non voglio rismontare mezza macchina per niente quindi chiedo agli esperti se è normale ... dovrebbe essere il salvaservo originale a molla ...
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31-01-11, 10:36 AM
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#71
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
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Compatibilita' componenti per rtr
Buon Giorno,
io ho una RTR 1:10 e nonostante mi abbiamo consigliato di abbandonare l'idea sono intenzionato a modificare il mio automodello, sopratutto a scopo didattico. QUindi mi chiedevo: come faccio a verificare la compatibilità tra i componenti che voglio acquistare e il mio automodello? ad esempio per quanto riguarda l'accoppiamento tra motore frizione e trasmissione? E' tutto standardizzato?
Grazie
Andrea
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07-02-11, 10:55 AM
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#72
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
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Differenziale - olio o grasso?
Buon Giorno,
ho finalmente deciso di dare una bella lubrificata ai differenziali. Tuttavia non ho ancora capito se i differenziali a satelliti e planetari per modellismo sono lubrificati ad olio o con grasso. Penso che si usi il secondo in quanto non mi sembrano ermetiche le chiusure della scatola differenziale e l'olio probabilmente uscirebbe dalla scatola stessa. Se si utilizza il grasso, posso utilizzare del normalissimo grasso da officina al posto di quello apposta per modellismo?
Grazie
Andrea
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07-02-11, 01:56 PM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da ungriever
Buon Giorno,
ho finalmente deciso di dare una bella lubrificata ai differenziali. Tuttavia non ho ancora capito se i differenziali a satelliti e planetari per modellismo sono lubrificati ad olio o con grasso. Penso che si usi il secondo in quanto non mi sembrano ermetiche le chiusure della scatola differenziale e l'olio probabilmente uscirebbe dalla scatola stessa. Se si utilizza il grasso, posso utilizzare del normalissimo grasso da officina al posto di quello apposta per modellismo?
Grazie
Andrea
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hanno or e guarnizioni le casse? se si vai di olio e ti segli la graduazione che vuoi....per quanto riguarda il grasso devi utilizzare quello siliconico di modellismo e segli la graduazione che ti serve....quello da officina nn ha una vera graduazione...quindi
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14-02-11, 06:21 PM
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#74
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
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Proteggere servi da terra e umidita'
Buon giorno a tutti,
sapreste dirmi quali sono i metodi più comuni per proteggere i servi da terra e umidita' nell'utilizzo offroad dell'automodello?
Grazie
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