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Vecchio 14-04-10, 12:49 PM   #1
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fabio1997 è un newbie...
predefinito Non riesco a fare la prima partenza

Ciao a tutti, posseggo una kyosho inferno gt2 e purtroppo non riesco ad effettuare la prima accensione. Pur utilizzando la cassetta e cercando di regolare la carburazione, il modello non ne vuole sapere di mettersi in moto.
Potete dirmi quali operazioni bisogna fare per metterla in moto?
Grazie
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Vecchio 14-04-10, 01:12 PM   #2
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L'avatar di Sharki
 
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Sharki è un newbie...
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Ke miscela usi??lo scalda candele è carico??la candela funziona correttamente??la miscela è arrivata al carburatore??
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Vecchio 14-04-10, 01:29 PM   #3
Utente Junior
 
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fabio1997 è un newbie...
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Uso la miscela al 25% come consigliato dalla casa.
L'accendicandela è carico e se ci collego la candela, quest' ultima diventa incandescente.
A giudicare dall' alone sul bordo della candela, mi sembra che la miscela arrivi.
Consigli?
fabio1997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 01:40 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Menga Racing
 
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Menga Racing è un newbie...
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ciao,
innanzitutto fai il pieno...., poi o soffi nel tubicino che dalla marmitta va al serbatoio o fai girare il volano con la cassetta di avviamento tappando lo scarico e controlla che la mix arrivi al carburatore....sarebbe meglio avere dei tubicini trasparenti.
a questo punto togli la candela e controlla se mettendola nell'accendicandela si accende e diventa incandescente, se non è così, o l'accendicandela è scarico o la candela è da buttare e sostituire con una nuova. cmq se si accende regolarmente rimontala, accendi radio e pacco batterie, inserisci l'accendicandela e metti in moto.
se non parte ancora controlla la lo spillo del minimo meccanico, togli il filtro dell'aria e controlla che a venturi chiuso rimanga una luce (buchino) di c.a. 0.8 mm altimenti non partirà mai se non è così chiudi lo spillo fino a che non vedi il buchino. controlla inoltre di non avere lo spillo del massimo chiuso del tutto, se è così aprilo di 3 giri circa.
a questo punto riprova a far partire il modello, dovrebbe mettersi in moto senza problemi.
se non parte neanche così l'ultima cosa da controllare è lo spillo del minimo dinamico, se è chiuso del tutto, la mix non arriva al carburatore, quindi controlla che sia aperto (c.a. 2,5 giri).....a questo punto dovrebbe partire altrimenti il motore ha qualcosa che non va....
ciao

Matteo.
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Vecchio 14-04-10, 01:46 PM   #5
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Ha già detto tutto Matteo,prova anche a lasciare la candela un pò lenta e successivamente se si accende stringila.
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Vecchio 14-04-10, 01:58 PM   #6
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Grazie per le vs risposte.
Fabio
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Vecchio 14-04-10, 02:03 PM   #7
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Figurati se nn ci si aiuta tra di noi,cmq facci sapere
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 03:39 PM   #8
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non serve ringraziare questo hobby è stupendo ma all'inizio un pò complicato, bisogna capire come funziona tutto nei minimi particolari e poi gassssssss!!!!
se hai ancora problemi chiedi....ciao!!
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Vecchio 14-04-10, 05:08 PM   #9
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Mamma mia le cose importanti non le avete dette

Innanzitutto, devi usare mix al 16% fini a quando non finisci il rodaggio che è importantissimo!!

Fai il rodaggio e solo dopo che lo hai finito potrai usare la macchina!!

Tornando a noi, per farla partire scalda il motore con un phon, fai arrivare la mix al motore soffiando come ti hanno detto, metti qualche goccia di mix nel cilindro, e avviti la candela, che da tutta serrzta la dovrai aprire di !/2 di giro!!

Per aiutala a partire tieni accellerato a intermittenza dando delle sgasate!!


E la mix al 25 toglila e usane una al 16%, quella al 25% la userai solo dopo il rodaggio !!!

Mi raccomando per la mix e il rodaggio!!

Ma non da neanche un accenno o qualche sintomo di partenza??

Fammi sapere perchè potresti anche averla ingolfata!!

E... Altra cosa importante non smanettare con gli spilli del minimo, massimo, minimo dinamico in particolare, se no poi sono CAZ*I NERI per la carburazione

Prova e fammi sapere!!
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Vecchio 14-04-10, 05:09 PM   #10
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non serve ringraziare questo hobby è stupendo ma all'inizio un pò complicato, bisogna capire come funziona tutto nei minimi particolari e poi gassssssss!!!!
se hai ancora problemi chiedi....ciao!!
PS: Ma è il maggiolino della mantua model ??
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Vecchio 14-04-10, 05:52 PM   #11
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anche il mio gx28 all'inizio esitava a parire, io ho risolto scaldando il motore con un phon è alzando il minimo in modo che stava un pò allegrotta, cmq preparati che sto motore fa bestemmiare i morti...e molto irregolare
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Vecchio 14-04-10, 06:36 PM   #12
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Se vuoi dammi la tua email cs ti mando un paio di guide molto utili
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 08:13 PM   #13
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anche il mio gx28 all'inizio esitava a parire, io ho risolto scaldando il motore con un phon è alzando il minimo in modo che stava un pò allegrotta, cmq preparati che sto motore fa bestemmiare i morti...e molto irregolare
Ma fa così schifo???

Che problemi ti da??
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mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 08:57 PM   #14
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A questo punto credo che la cosa migliore sia scaldare con un phon il carter motore (come sugerito da simo94) e provare a mettere in moto dando piccoli colpetti di gas.

@mirkosuperstar: perchè è importantissimo usare mix al 16 durante il rodaggio? C'è un motivo particolare? E' solo una mia curiosità visto che la kyosho consiglia mix al 25.
__________________
TM E4JS II
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Vecchio 15-04-10, 10:18 AM   #15
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@mirkosuperstar: perchè è importantissimo usare mix al 16 durante il rodaggio? C'è un motivo particolare? E' solo una mia curiosità visto che la kyosho consiglia mix al 25.
Allora ma tu i motori li rodi con mix al 25??
Io no, il rodaggio io lo faccio con mix al 16 e poi finito passo alla mix al 25!!
Non sono l unico che lo dice visto che me lo hanno detto 2 negozianti di fiducia, modellisti e molti utenti del forum !!
Si usa perché è più grassa, ovvio poi si dovrà agire anche sullo spillo del massimo e ingrassare pure li!!
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mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
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