Vecchio 27-03-10, 07:33 PM   #1
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Question Prima accensione COSA FARE?

ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedervi una cosa riguardo alla carburazione della mia inferno mp 7.5.
Oggi ho provato a fare il rodaggio con benzina al 10% e la macchina non rimane in moto. si accende ma si spegne dopo poco. anche alzando il minimo stessa storia, la macchina si accende, le ruote girano ma si spegne. la carburazione l' ho mossa molto, ho alzato e abbassato minimo e massimo e adesso non mi ricordo più com'era. potete darmi dei suggerimenti? quanto devo svitare minimo e massimo da chiuse del tutto? grazie
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Vecchio 27-03-10, 07:37 PM   #2
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valerio11993 è un newbie...
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intanto la prima accensione la dovresti fare a ruote alzate senza mai accelerare con il motore bello grasso e lo fai girare al minimo x 3 pieni poi dopo i 3 pieni la metti a terra e ci giri piano sempre abbastanza grasso senza andare alto di giri e così fai altri 3 pieni e poi puoi incominciare a smagrire sempre rimanendo un poco grasso e giri così poi quando gli hai fatto un bel litro così puoi incominciare a correre e a far salire di giri il motore...la carburazione base dovrebbe essere da tutto chiuso 2giri e mezzo per il minimo e 3 e mezzo per il massimo
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Vecchio 27-03-10, 07:47 PM   #3
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la macchina però parte e dopo poco si spegne ma molto gradualmente devo rifare tutta la carburazione o si può mettere a posto da questo punto?
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Vecchio 27-03-10, 07:48 PM   #4
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così nn te lo sò dire xk nn sò come stai messo con la carburazione...tu prova a rifarla da capo e ti dovrebbe almeno rimanere accesa poi devi vedere un pò tu per fare un carburazione decente
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Vecchio 27-03-10, 07:51 PM   #5
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ok grazie proverò domani
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Vecchio 30-03-10, 11:34 AM   #6
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con questa carburazione sta accesa x qualche minuto e poi si spegne.
ogni tanto invece va su di giri e le ruote cominciano a girare velocemente e non riesco a capire il perchè.
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Vecchio 30-03-10, 11:42 AM   #7
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...Probabilmente si alza di giri quando il serbatoio sta' per vuotarsi.....
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Vecchio 30-03-10, 11:45 AM   #8
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alza la % di nitro....
la 10 è TROPPO BASSA...

aspetta angelo ma su quel motore almeno raddoppia...20%
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Vecchio 30-03-10, 12:01 PM   #9
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...Probabilmente si alza di giri quando il serbatoio sta' per vuotarsi.....
no si alza di giri anche quando sono a metà serbatoio.
cmq a me hanno sempre detto di fare il rodaggio con una miscela con bassa percentuale di nitro
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Vecchio 30-03-10, 12:08 PM   #10
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no si alza di giri anche quando sono a metà serbatoio.
cmq a me hanno sempre detto di fare il rodaggio con una miscela con bassa percentuale di nitro
.....se vuoi un consiglio usa sempre la stessa % di nitro.... al contrario finito il rodaggio dovrai rifare la carburazione....
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 12:09 PM   #11
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10 è veramente poco ....ti crea un problema....

il motore fatica a stare acceso...
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Vecchio 30-03-10, 01:56 PM   #12
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10 è veramente poco ....ti crea un problema....

il motore fatica a stare acceso...

già...poi il gx non parliamone....almeno il 25%....
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Vecchio 31-03-10, 09:29 PM   #13
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oggi ho riprovato a fare il rodaggio... risultato:sempre peggio!!!!!!!
Dopo quasi mezz'ora di prove varie la macchina è partita per pochi secondi, per poi spegnersi subito.
Ho provato e riprovato per 4 ore ma più di qualche secondo non sta in moto.
Allora, la macchina fa un pò quello che vuole: a volte sale di giri per poi spegnersi, a volte parte bassa e si spegne sempre con le viti nella stessa posizione!!!
Ho controllato la tiranteria ed è a posto.
Il minimo come ho detto prima è molto variabile... sale, scende e torna su...
Ormai ho fatto quasi un serbatoio in 2 settimane provando ogni giorno...
non ce la faccio più!!!!!!!!!! Mi sono veramente rotto i co****ni!!!!!!!!!!!
Il negoziante ha detto che non me la mette a posto!!!!
Aiutatemi voi siete la mia ultima speranza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 31-03-10, 09:45 PM   #14
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io vorrei fare la conta di quante neofiti la Kyosho con il GX21 abbia fatto fuori dal modellismo pur di vendere quell'immondizia di ferro, son proprio curioso di vedere e ringraziare!

@ Devastator, non sei rincoglionito te, è proprio il motore che è una cosa scandalosa, cmq contatta angelokanay, e ti risolve i problemi in pochi minuti con quel motore, se avevi un'altra marca di motore eri già a sfrecciare e saltellare allegramente
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Ultima modifica di dark; 31-03-10 a 09:49 PM
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Vecchio 31-03-10, 09:50 PM   #15
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alza la percentuale di nitro e quando parte accellera e man mano che accelleri ingrassa il motore finche non abbia un regime più regolare di giri, questo tipo di rodaggio e alla giapponese, io sul gx28 ho dovuto fare cosi perchè non stava in moto al minimo. se fai sto rodaggio noterai che consumera la miscela in un lampo percio fatti aiutare da qualcuno perchè tu dovrai tenere accellerata la macchina, l'altro dovrà fare rifornimento
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