![]() |
Non riesco a fare la prima partenza
Ciao a tutti, posseggo una kyosho inferno gt2 e purtroppo non riesco ad effettuare la prima accensione. Pur utilizzando la cassetta e cercando di regolare la carburazione, il modello non ne vuole sapere di mettersi in moto.
Potete dirmi quali operazioni bisogna fare per metterla in moto? Grazie |
Ke miscela usi??lo scalda candele è carico??la candela funziona correttamente??la miscela è arrivata al carburatore??
|
Uso la miscela al 25% come consigliato dalla casa.
L'accendicandela è carico e se ci collego la candela, quest' ultima diventa incandescente. A giudicare dall' alone sul bordo della candela, mi sembra che la miscela arrivi. Consigli? |
ciao,
innanzitutto fai il pieno....:tongues:, poi o soffi nel tubicino che dalla marmitta va al serbatoio o fai girare il volano con la cassetta di avviamento tappando lo scarico e controlla che la mix arrivi al carburatore....sarebbe meglio avere dei tubicini trasparenti. a questo punto togli la candela e controlla se mettendola nell'accendicandela si accende e diventa incandescente, se non è così, o l'accendicandela è scarico o la candela è da buttare e sostituire con una nuova. cmq se si accende regolarmente rimontala, accendi radio e pacco batterie, inserisci l'accendicandela e metti in moto. se non parte ancora controlla la lo spillo del minimo meccanico, togli il filtro dell'aria e controlla che a venturi chiuso rimanga una luce (buchino) di c.a. 0.8 mm altimenti non partirà mai se non è così chiudi lo spillo fino a che non vedi il buchino. controlla inoltre di non avere lo spillo del massimo chiuso del tutto, se è così aprilo di 3 giri circa. a questo punto riprova a far partire il modello, dovrebbe mettersi in moto senza problemi.:bohk7ar: se non parte neanche così l'ultima cosa da controllare è lo spillo del minimo dinamico, se è chiuso del tutto, la mix non arriva al carburatore, quindi controlla che sia aperto (c.a. 2,5 giri).....a questo punto dovrebbe partire altrimenti il motore ha qualcosa che non va.... ciao Matteo. |
Ha già detto tutto Matteo:bohk7ar:,prova anche a lasciare la candela un pò lenta e successivamente se si accende stringila.
|
Grazie per le vs risposte.
Fabio |
Figurati se nn ci si aiuta tra di noi;),cmq facci sapere:approve:
|
non serve ringraziare questo hobby è stupendo ma all'inizio un pò complicato, bisogna capire come funziona tutto nei minimi particolari e poi gassssssss!!!!
se hai ancora problemi chiedi....ciao!! |
Mamma mia le cose importanti non le avete dette :icon_smile_drop:
Innanzitutto, devi usare mix al 16% fini a quando non finisci il rodaggio che è importantissimo!! Fai il rodaggio e solo dopo che lo hai finito potrai usare la macchina!! Tornando a noi, per farla partire scalda il motore con un phon, fai arrivare la mix al motore soffiando come ti hanno detto, metti qualche goccia di mix nel cilindro, e avviti la candela, che da tutta serrzta la dovrai aprire di !/2 di giro!! Per aiutala a partire tieni accellerato a intermittenza dando delle sgasate!! E la mix al 25 toglila e usane una al 16%, quella al 25% la userai solo dopo il rodaggio !!! Mi raccomando per la mix e il rodaggio!! Ma non da neanche un accenno o qualche sintomo di partenza?? Fammi sapere perchè potresti anche averla ingolfata!! E... Altra cosa importante non smanettare con gli spilli del minimo, massimo, minimo dinamico in particolare, se no poi sono CAZ*I NERI per la carburazione :sisi: Prova e fammi sapere!! |
Quote:
|
anche il mio gx28 all'inizio esitava a parire, io ho risolto scaldando il motore con un phon è alzando il minimo in modo che stava un pò allegrotta, cmq preparati che sto motore fa bestemmiare i morti...e molto irregolare
|
Se vuoi dammi la tua email cs ti mando un paio di guide molto utili:bohk7ar:
|
Quote:
Che problemi ti da?? |
A questo punto credo che la cosa migliore sia scaldare con un phon il carter motore (come sugerito da simo94) e provare a mettere in moto dando piccoli colpetti di gas.
@mirkosuperstar: perchè è importantissimo usare mix al 16 durante il rodaggio? C'è un motivo particolare? E' solo una mia curiosità visto che la kyosho consiglia mix al 25. |
Quote:
Io no, il rodaggio io lo faccio con mix al 16 e poi finito passo alla mix al 25!! Non sono l unico che lo dice visto che me lo hanno detto 2 negozianti di fiducia, modellisti e molti utenti del forum !! Si usa perché è più grassa, ovvio poi si dovrà agire anche sullo spillo del massimo e ingrassare pure li!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM. |