Vecchio 07-05-20, 11:22 AM   #1
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Buongiorno a tutti,
qualcuno per caso ha i settaggi di fabbrica per la carburazione base del motore SH type 21? Non sono stato in grado di reperirli sul web.
Io ho agito cos:
spillo massimo: da tutto avvitato ho svitato 2,5 giri
spillo minimo (non meccanico): da tutto avvitato ho svitato 2,5 giri
spillo minimo (meccanico): ho lasciato 2mm e il minimo ok

secondo voi ok?

grazie
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Vecchio 07-05-20, 12:33 PM   #2
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Forse 2.5 giri sono un po' pochi per avviare il motore in sicurezza. Ma non conoscendo i parametri di fabbrica non saprei dirti. Di certo 2mm sul minimo meccanico sono troppi

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Vecchio 07-05-20, 01:04 PM   #3
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Si nick per devi spiegarle bene le cose. Non gli hai detto se parli del massimo o del minimo.

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Vecchio 07-05-20, 01:07 PM   #4
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Guarda bruzzi: dai retta ad uno che un po ne capisce: minimo 4 giri da tutto avvitato e massimo 2 giri e mezzo al limite se agli alti regimi magra da dei vuoti non tirare troppi il motore e di conseguenza se magra il massimo lo sposti a 3 giri da tutto avvitato

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Vecchio 07-05-20, 01:25 PM   #5
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Parlo di entrambi gli spilli.
Se non sappiamo i settaggi di fabbrica inutile sparare numeri a caso. 4 giri potrebbero essere pochi come troppi, 3 un buon compromesso.

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Vecchio 07-05-20, 01:41 PM   #6
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Se non sappiamo i settaggi di fabbrica inutile sparare numeri a caso. 4 giri potrebbero essere pochi come troppi, 3 un buon compromesso.

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Esatto 3/3,5 giri per gli spilli delle regolazioni dinamiche sono quelli che generalmente funzionano per far partire i motori

Stessa cosa per il millimetro di apertura della ghigliottina

Se s all'inizio buona cosa avere dietro un termometro ad infrarossi per capire cosa sta succedendo al motore perch temperature troppo elevate sono sintomo di motore magro cos come accensioni molto difficoltose

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Vecchio 07-05-20, 01:57 PM   #7
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Esatto 3/3,5 giri per gli spilli delle regolazioni dinamiche sono quelli che generalmente funzionano per far partire i motori

Stessa cosa per il millimetro di apertura della ghigliottina

Se s all'inizio buona cosa avere dietro un termometro ad infrarossi per capire cosa sta succedendo al motore perch temperature troppo elevate sono sintomo di motore magro cos come accensioni molto difficoltose

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E non mai una scienza esatta. Per esempio i miei novarossi, da fabbrica, hanno 6 giri di apertura sullo spillo del minimo. Se gliene dai 3 non partono nemmeno

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Vecchio 07-05-20, 02:01 PM   #8
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Esatto in pi c' da considerare che ogni motore unico e le regolazioni che su uno lo accendono facilmente possono non servire ad accenderne un'altro

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Vecchio 07-05-20, 02:20 PM   #9
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Beh intanto grazie a tutti per le risposte.
svito mezzo giro entrambi e porto tutto a tre. Da li parto per carburare insomma..
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