Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Carburazione default motore SH type 21 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/131385-carburazione-default-motore-sh-type-21-a.html)

Bruzzi83 07-05-20 11:22 AM

Carburazione default motore SH type 21
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno per caso ha i settaggi di fabbrica per la carburazione base del motore SH type 21? Non sono stato in grado di reperirli sul web.
Io ho agito così:
spillo massimo: da tutto avvitato ho svitato 2,5 giri
spillo minimo (non meccanico): da tutto avvitato ho svitato 2,5 giri
spillo minimo (meccanico): ho lasciato 2mm e il minimo è ok

secondo voi è ok?

grazie

nickthunder 07-05-20 12:33 PM

Forse 2.5 giri sono un po' pochi per avviare il motore in sicurezza. Ma non conoscendo i parametri di fabbrica non saprei dirti. Di certo 2mm sul minimo meccanico sono troppi

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 07-05-20 01:04 PM

Si nick però devi spiegarle bene le cose. Non gli hai detto se parli del massimo o del minimo.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 07-05-20 01:07 PM

Guarda bruzzi: dai retta ad uno che un po ne capisce: minimo 4 giri da tutto avvitato e massimo 2 giri e mezzo al limite se agli alti regimi è magra da dei vuoti non tirare troppi il motore e di conseguenza se è magra il massimo lo sposti a 3 giri da tutto avvitato

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 07-05-20 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1475574)
Si nick però devi spiegarle bene le cose. Non gli hai detto se parli del massimo o del minimo.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Parlo di entrambi gli spilli.
Se non sappiamo i settaggi di fabbrica è inutile sparare numeri a caso. 4 giri potrebbero essere pochi come troppi, 3 è un buon compromesso.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 07-05-20 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1475581)
Parlo di entrambi gli spilli.
Se non sappiamo i settaggi di fabbrica è inutile sparare numeri a caso. 4 giri potrebbero essere pochi come troppi, 3 è un buon compromesso.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Esatto 3/3,5 giri per gli spilli delle regolazioni dinamiche sono quelli che generalmente funzionano per far partire i motori

Stessa cosa per il millimetro di apertura della ghigliottina

Se sì è all'inizio è buona cosa avere dietro un termometro ad infrarossi per capire cosa sta succedendo al motore perché temperature troppo elevate sono sintomo di motore magro così come accensioni molto difficoltose

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 07-05-20 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1475583)
Esatto 3/3,5 giri per gli spilli delle regolazioni dinamiche sono quelli che generalmente funzionano per far partire i motori

Stessa cosa per il millimetro di apertura della ghigliottina

Se sì è all'inizio è buona cosa avere dietro un termometro ad infrarossi per capire cosa sta succedendo al motore perché temperature troppo elevate sono sintomo di motore magro così come accensioni molto difficoltose

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

E non è mai una scienza esatta. Per esempio i miei novarossi, da fabbrica, hanno 6 giri di apertura sullo spillo del minimo. Se gliene dai 3 non partono nemmeno

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 07-05-20 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1475591)
E non è mai una scienza esatta. Per esempio i miei novarossi, da fabbrica, hanno 6 giri di apertura sullo spillo del minimo. Se gliene dai 3 non partono nemmeno

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Esatto in più c'è da considerare che ogni motore è unico e le regolazioni che su uno lo accendono facilmente possono non servire ad accenderne un'altro

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Bruzzi83 07-05-20 02:20 PM

Beh intanto grazie a tutti per le risposte.
svito mezzo giro entrambi e porto tutto a tre. Da li parto per carburare insomma..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.