Vecchio 08-12-09, 02:58 PM   #1
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predefinito carburazione di un motore nuovo?

ciao a tutto da poco ho fatto cambiare il motore alla mia macchina e il negziante mi ha detto di fare 3 pieni di rodaggio a bassa velocità io lò lasciata quasi al minimo per un pò e accelleravo pokissimo.cmq finito il rodaggio ho notato che quando accelleravo poko più forte la macchina si spegneva e quindi ho pensato che era normale xchè mi era stato detto che il negoziante là lasciata con una carburazione + grassa però provando a regolare non sono riuscito a ottenere ciò che voglio....

quindi vorrei delle spiegazioni su come carburarla ad esempio che viti girare, se carburarla a serbatoio pieno o quasi vuoto ecc ecc...

vi ringrazio in anticipo
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Vecchio 08-12-09, 03:29 PM   #2
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ciao a tutto da poco ho fatto cambiare il motore alla mia macchina e il negziante mi ha detto di fare 3 pieni di rodaggio a bassa velocità io lò lasciata quasi al minimo per un pò e accelleravo pokissimo.cmq finito il rodaggio ho notato che quando accelleravo poko più forte la macchina si spegneva e quindi ho pensato che era normale xchè mi era stato detto che il negoziante là lasciata con una carburazione + grassa però provando a regolare non sono riuscito a ottenere ciò che voglio....

quindi vorrei delle spiegazioni su come carburarla ad esempio che viti girare, se carburarla a serbatoio pieno o quasi vuoto ecc ecc...

vi ringrazio in anticipo
Ciao, semplicemente avviti la vite del massimo (quella dentro il cilindretto in ottone) fin quando nn vedi che la macchina nn si spegne e riesci a girarci tranquillamente...Devi notare che in accelerazione venga fuori una piccola scia di fumo, non troppo, neanche poco altrimenti sei magro e rischi di fare danni al motore...
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Ginoble Gianluca
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Vecchio 08-12-09, 03:57 PM   #3
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ma cambia qualkosa se lo faccio a serbatoio pieno o mezzo vuoto?
è solo quella la vite da girare?
a me si spegne quando accellero a fondo... cosa vuol dire??



+ info pls...
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Vecchio 08-12-09, 04:01 PM   #4
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ma cambia qualkosa se lo faccio a serbatoio pieno o mezzo vuoto?
è solo quella la vite da girare?
a me si spegne quando accellero a fondo... cosa vuol dire??



+ info pls...
Le info come le chiami tu si acquisiscono col tempo...non è che in 5 minuti impari a carburare!
Cmq per ora muovi solo quella vite, il fatto che si spenga dipende dal fatto che è troppo grassa proprio quando affondi il gas perchè quella vite agisce sulla seconda metà del gas.
Per la prima metà devi agire sulla vite del minimo dinamico ma ti consiglio di non toccarla ora.
Per me serbatoio mezzo vuoto o pieno è la stessa cosa, perchè ti chiedi ciò?
Qualcuno ti ha detto qualcosa per caso?
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Vecchio 08-12-09, 04:07 PM   #5
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avvita la vita del massimo di 1/8 per volta e portala dolcemente a manetta, dovresti notare un incremento della velocità di punta, continua ad avvitare di 1/8 alla volta e a provare, se la macchina si spegne o singhiozza o ha dei "vuoti" di potenza vuol dire che hai avvitato troppo e allora devi svitare di 1/8 (la macchina si spegne sia se la vite è troppo lenta che troppo stretta)

poi passi alla vite del minimo, quella sulla pompetta, stesso discorso, avviti di 1/8 alla volta, solo che adesso acceleri improvvisamente al 100%, avvitando lo scatto dovrebbe diventare sempre più fulmineo, anche quì se si spegne vuol dire che hai stretto troppo e allora devi svitare di 1/8

a questo punto potrebbe essere necessario avvitare la vite del minimo meccanico perchè smagrendo il motore potrebbe non tenere più il minimo e potrebbe spegnersi da fermo, questa vite può essere avvitata di 1/2 giro per volta
__________________
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Vecchio 08-12-09, 05:03 PM   #6
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e ho provato e inizia a funzionare meglioe poi ho anke kambiato miscela e mi sà che il problema maggiore era quello xchè appena lò cambiata già ho notato un cambiamento
cmq grx per i consigli ora mi tocca solo stare li a regolare....


cmq per il fatto del serbatoio io ho pensato che magari da pieno o da vuoto cambiasse la pressione o chissà che roba... però se tu mi dici che non centra nulla ti dò retta xD
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Vecchio 08-12-09, 05:18 PM   #7
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e ho provato e inizia a funzionare meglioe poi ho anke kambiato miscela e mi sà che il problema maggiore era quello xchè appena lò cambiata già ho notato un cambiamento
cmq grx per i consigli ora mi tocca solo stare li a regolare....


cmq per il fatto del serbatoio io ho pensato che magari da pieno o da vuoto cambiasse la pressione o chissà che roba... però se tu mi dici che non centra nulla ti dò retta xD
Man mano che la benza cala di conseguenza più la carburazione diventa magra...
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Vecchio 08-12-09, 07:21 PM   #8
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e ho provato e inizia a funzionare meglioe poi ho anke kambiato miscela e mi sà che il problema maggiore era quello xchè appena lò cambiata già ho notato un cambiamento
cmq grx per i consigli ora mi tocca solo stare li a regolare....


cmq per il fatto del serbatoio io ho pensato che magari da pieno o da vuoto cambiasse la pressione o chissà che roba... però se tu mi dici che non centra nulla ti dò retta xD
Tu pensa a carburarla a serbatoio pieno, il resto verrà di conseguenza.
Mi raccomando:non farti troppe paranoie.
Il meglio lo si ottiene solo dopo aver provato e purtroppo anche sbagliato.
Per questo che all'inizio è preferibile utilizzare materiali economici
__________________
Ginoble Gianluca
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