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Vecchio 12-04-12, 03:37 PM   #16
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Allora ragazzi, visto che il vecchio proprietario della mia auto ha cambiato sicuramente l'olio nel differenziale centrale, perché mi ha dato una boccetta di olio usato 10k, voglio aprire i differenziali e sostituire l'olio con le indicazioni di Mugen di fabbrica.

Ora, posso prendere un olio di equivalente gradazione o devo per forza prendere l'olio Mugen che costa esattamente il doppio?
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Vecchio 12-04-12, 03:39 PM   #17
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Allora ragazzi, visto che il vecchio proprietario della mia auto ha cambiato sicuramente l'olio nel differenziale centrale, perché mi ha dato una boccetta di olio usato 10k, voglio aprire i differenziali e sostituire l'olio con le indicazioni di Mugen di fabbrica.

Ora, posso prendere un olio di equivalente gradazione o devo per forza prendere l'olio Mugen che costa esattamente il doppio?
Puoi usare l olio che vuoi, la cosa importante è che su tutti e tre i differenziali metti lo stesso olio, perché oli di marche diverse ma di stessa gradazione non sono perfettamente uguali.
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Vecchio 12-04-12, 05:22 PM   #18
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io andrei di olii mugen e non sbagli....un bel 7-7-3 o 7-5-2 e non sbagli,dopo aver provato gli olii mugen nei differenziali non cambio più!!
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Vecchio 13-04-12, 01:46 AM   #19
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io andrei di olii mugen e non sbagli....un bel 7-7-3 o 7-5-2 e non sbagli,dopo aver provato gli olii mugen nei differenziali non cambio più!!
Sono meglio degli olii Losi??
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Vecchio 13-04-12, 08:09 AM   #20
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Allora ragazzi, purtroppo le prime brutte notizie stanno venendo fuori
L'ex proprietario della mia mugen era un cane, ma di quelli forti. E sono uscite le prime sorprese al motore e al comparto frizione. Il motore non è mai stato pulito e secondo me non è mai stato usato manco l'after run, e vi lascio immaginare le incrostazioni che sono uscite dentro. Sto provando a rimediare, ma vediamo un po'
Cmq, la mia domanda riguarda la frizione. Il cane ha perso le rondelle dei ceppi frizione, ed è evidente che le massette non scorrono a dovere (non a caso il volano è levigato dalle massette. Ora da quello che ho capito a parte non si vendono, ma solo in kit con le massette nuove: me lo confermate?

. : EFFE ERRE Racing : .
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Vecchio 13-04-12, 08:22 AM   #21
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Allora ragazzi, purtroppo le prime brutte notizie stanno venendo fuori
L'ex proprietario della mia mugen era un cane, ma di quelli forti. E sono uscite le prime sorprese al motore e al comparto frizione. Il motore non è mai stato pulito e secondo me non è mai stato usato manco l'after run, e vi lascio immaginare le incrostazioni che sono uscite dentro. Sto provando a rimediare, ma vediamo un po'
Cmq, la mia domanda riguarda la frizione. Il cane ha perso le rondelle dei ceppi frizione, ed è evidente che le massette non scorrono a dovere (non a caso il volano è levigato dalle massette. Ora da quello che ho capito a parte non si vendono, ma solo in kit con le massette nuove: me lo confermate?

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si sono in kit pero trovi anche ceppi tipo fast race o vp pro che le hanno attaccate.ti consiglio vp pro costano 12 euro e le trovi cno 3 serie di molle.
vedi su ruma model
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Vecchio 13-04-12, 08:42 AM   #22
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Queste vanno bene?

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Vecchio 13-04-12, 11:20 AM   #23
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Queste vanno bene?

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i ceppi vanno preso collegati al volano, quei ceppi credo siano per l'Agama A8
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Vecchio 13-04-12, 01:08 PM   #24
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Sono meglio degli olii Losi??
guarda io ho SEMPRE usato olii losi sia negli ammo che nei diff....poi per curiosità e anche perchè mi hanno suggerito di provare quelli mugen che a detta di molti sono i migliori mi sono buttato..
risultato?non so a me sembra che il mezzo si comporti in modo più uniforme per tutto l' utilizzo....però bisogna stare più basso perchè sono leggermenti più densi a parità di unità...prima usavo 10-10-5 con i losi e ora sto provando 7-5-2 con quelli mugen
per quanto riguarda quelli degli ammo invece non ho notato differenze,pertanto continuo ad usare quelli losi che costano meno!!
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Vecchio 13-04-12, 04:16 PM   #25
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guarda io ho SEMPRE usato olii losi sia negli ammo che nei diff....poi per curiosità e anche perchè mi hanno suggerito di provare quelli mugen che a detta di molti sono i migliori mi sono buttato..
risultato?non so a me sembra che il mezzo si comporti in modo più uniforme per tutto l' utilizzo....però bisogna stare più basso perchè sono leggermenti più densi a parità di unità...prima usavo 10-10-5 con i losi e ora sto provando 7-5-2 con quelli mugen
per quanto riguarda quelli degli ammo invece non ho notato differenze,pertanto continuo ad usare quelli losi che costano meno!!
Proveró.. Grazie
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Vecchio 13-04-12, 04:36 PM   #26
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Cmq, la mia domanda riguarda la frizione. Il cane ha perso le rondelle dei ceppi frizione, ed è evidente che le massette non scorrono a dovere (non a caso il volano è levigato dalle massette. Ora da quello che ho capito a parte non si vendono, ma solo in kit con le massette nuove: me lo confermate?

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Posta delle foto del motore...(delle parti interne)
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Vecchio 13-04-12, 04:37 PM   #27
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Se ve le posto sbiancate
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Vecchio 13-04-12, 05:01 PM   #28
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Ecco quello che mi si è parato dinanzi aprendo il motore
Icone allegate
Ripristino della mia Mugen MBX6-20120412_204430.jpg  
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Vecchio 13-04-12, 05:05 PM   #29
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Ecco quello che mi si è parato dinanzi aprendo il motore
sicuramente niente after run, ma se si usano miscele buone puo anche non servire, certo se poi la tieni in cantina od in garage dove c'é umidità, ecco cosa succede, adesso quello che devi fare é cercarlo di pulire bene il motore!
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dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 05:10 PM   #30
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Questo era un cane, c'è poco da fare. Dico, ti compri 1200 euro di macchina e non ci fai quello che devi fare sei un CAZZONE Anche perché quel motore non ha girato molto.

Cmq, ora la situazione è molto migliorata. Ci sto lavorando di precisione. Stasera vi posto gli aggiornamenti. Diciamo che io non sono nuovo della meccanica: non sono un espertone, ma 2 anni fa mi sono flussato la testa della mia ninja (una moto). Sono soprattutto uno che si arma di tanta pazienza. Male che va ho fatto scuola

L'unico dubbio ce l'ho sul cuscinetto centrale, che non sta ucciso come la mannaia ma anche lui almeno sull'anello esterno ha incrostazioni.
Camicia e pistone stanno bene. La biella è già uscita nuova.
Il corpo del motore è praticamente tornato nuovo.

Stasera vi aggiorno.
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