09-06-11, 11:46 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Nuovi piattelli Fioroni!
http://www.buggies.it/portal/archives/4571
chi me li spiega?
se ho capito bene forse ci siamo, piattelli morbidi all'inizio e via via sempre piu duri piu si comprime la sospensione? giusto?
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10-06-11, 12:11 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 378
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No, sbagliato
la risposta del piattello è direttamente proporzionale alla forza impressa al piattello stesso: più il colpo è forte è più il piattello frena .. e viceversa ... se non mi son spiegato ditelo ...
Ciao,
Vittorio.
Guarda qui:
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10-06-11, 12:13 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da fioroni
No, sbagliato
la risposta del piattello è direttamente proporzionale alla forza impressa al piattello stesso: più il colpo è forte è più il piattello frena .. e viceversa ... se non mi son spiegato ditelo ...
Ciao,
Vittorio.
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si vittorio era quello che intendevo, tipo gli ammo delle moto da cross se prende la botta forte si induriscono:
appunto dicevo forse ci siamo, fin'ora le doppiazioni era soltanto legata alla fluidodinamica che modificava la durezza tra l'andata ed il ritorno, ma nulla era legato alla forza delle sollecitazioni impresse!
l'avete già testati??
ps: sbrigati con i supporti barra rollio posteriore per durango pls, mi servono ihihihihih
Ultima modifica di dark; 10-06-11 a 12:15 AM
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10-06-11, 12:14 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da fioroni
No, sbagliato
la risposta del piattello è direttamente proporzionale alla forza impressa al piattello stesso: più il colpo è forte è più il piattello frena .. e viceversa ... se non mi son spiegato ditelo ...
Ciao,
Vittorio.
Guarda qui:
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quale vantaggio porterebbe?
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10-06-11, 12:17 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
quale vantaggio porterebbe? 
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ma sopratutto il prezzo a cui si aggireranno?
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10-06-11, 12:20 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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interessante...!quindi stop alle panciate fuori dai salti alti!giusto?
qualcuno saprebbe dirmi cosa devo guardare oltre al diametro del piattello stesso per capire se può essere compatibile con i big bore della lrp evo?
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10-06-11, 08:43 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
Messaggi: 538
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ottimi, quindi sono uguali ai pistoncini doppio effetto se non sbaglio...
Costo..???
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10-06-11, 09:04 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
ottimi, quindi sono uguali ai pistoncini doppio effetto se non sbaglio...
Costo..???
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direi che con i doppio effetto non c entrano assolutamente nulla 
almeno per il doppio effetto classico del termine.
molto carini, solo che per quanto mmi riguarda sbagliato il diametro, ihihhih
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Sanwa M17
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10-06-11, 09:10 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
Messaggi: 538
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azzzz, va bè forse è stato scritto male, non credo ke Fioroni fà un pezzo e poi lo sbaglia..!!!
Cmq mi spiegate un pò la differenza dei doppio effetto e questi..???
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10-06-11, 09:46 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
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già ne parlavamo nell'altro post, più che doppio effetto sembrano piattelli "anti affondamento" il che non mi dispiace....
per fioroni: che olio bisogna mettere negli ammortizzatori, io ho una losi??
gli or in gomma secondo me sono soggetti ad usura, si trovano poi come ricambi? o mi devi ricomprare ogni volta i piattelli nuovi ( cosa che non mi piacerebbe )....
cmq sono da provare....
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Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
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10-06-11, 09:59 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
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Li ho montati sulla CLX ma li devo ancora testare, se domani il tempo regge faccio qualche giro in pista e vi do le prime impressioni
per quanto riguarda gli or di ricambio credo che non ci siano problemi, se non li fornirà Vittorio credo siano comunque degli or classici, basta prenderli di misura giusta, inoltre si ha il vantaggio di poter sostituire l'or e avere sempre l'ammo in perfette condizioni.
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10-06-11, 10:12 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
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Quote:
Originariamente inviata da grandamodel
Li ho montati sulla CLX ma li devo ancora testare, se domani il tempo regge faccio qualche giro in pista e vi do le prime impressioni
per quanto riguarda gli or di ricambio credo che non ci siano problemi, se non li fornirà Vittorio credo siano comunque degli or classici, basta prenderli di misura giusta, inoltre si ha il vantaggio di poter sostituire l'or e avere sempre l'ammo in perfette condizioni.
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Si speriamo che si trovino gli or di ricambio.....
facci sapere presto.....
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10-06-11, 11:59 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
azzzz, va bè forse è stato scritto male, non credo ke Fioroni fà un pezzo e poi lo sbaglia..!!!
Cmq mi spiegate un pò la differenza dei doppio effetto e questi..???
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no ANGELO90 non hai capito la battuta di Amon, lui diceva che era sbagliato il diametro perchè i suoi sono piu grandi di quelli per cui sono fatti questi piattelli e quindi sulla sua non si possono montare,oppure al posto dell'oring dovrebbe montare una ciambella gonfiabile da mare!
Ultima modifica di dark; 10-06-11 a 12:02 PM
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10-06-11, 12:35 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da dark
no ANGELO90 non hai capito la battuta di Amon, lui diceva che era sbagliato il diametro perchè i suoi sono piu grandi di quelli per cui sono fatti questi piattelli e quindi sulla sua non si possono montare 
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esatto (la mia auto ha pompanti o da 14, o da 17...), e parlavo che non sono doppio effetto classico perche non varia tra estensione e compressione come un normale doppio effetto ma va a variare l effetto in compressione in base al tipo di sollecitazione che riceve.
se ho capito cosa ha scritto fioroni.
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10-06-11, 12:43 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
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Originariamente inviata da dark
ma sopratutto il prezzo a cui si aggireranno?
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Dark ci pensi tu a fare da tester per le nostre Durango???  
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***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
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