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Vecchio 09-06-11, 11:46 PM   #1
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predefinito Nuovi piattelli Fioroni!

http://www.buggies.it/portal/archives/4571

chi me li spiega?

se ho capito bene forse ci siamo, piattelli morbidi all'inizio e via via sempre piu duri piu si comprime la sospensione? giusto?
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Vecchio 10-06-11, 12:11 AM   #2
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fioroni è un newbie...
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No, sbagliato

la risposta del piattello è direttamente proporzionale alla forza impressa al piattello stesso: più il colpo è forte è più il piattello frena .. e viceversa ... se non mi son spiegato ditelo ...

Ciao,
Vittorio.

Guarda qui:
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Vecchio 10-06-11, 12:13 AM   #3
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No, sbagliato

la risposta del piattello è direttamente proporzionale alla forza impressa al piattello stesso: più il colpo è forte è più il piattello frena .. e viceversa ... se non mi son spiegato ditelo ...

Ciao,
Vittorio.
si vittorio era quello che intendevo, tipo gli ammo delle moto da cross se prende la botta forte si induriscono:
appunto dicevo forse ci siamo, fin'ora le doppiazioni era soltanto legata alla fluidodinamica che modificava la durezza tra l'andata ed il ritorno, ma nulla era legato alla forza delle sollecitazioni impresse!

l'avete già testati??

ps: sbrigati con i supporti barra rollio posteriore per durango pls, mi servono ihihihihih
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Ultima modifica di dark; 10-06-11 a 12:15 AM
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Vecchio 10-06-11, 12:14 AM   #4
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No, sbagliato

la risposta del piattello è direttamente proporzionale alla forza impressa al piattello stesso: più il colpo è forte è più il piattello frena .. e viceversa ... se non mi son spiegato ditelo ...

Ciao,
Vittorio.

Guarda qui:
quale vantaggio porterebbe?
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Vecchio 10-06-11, 12:17 AM   #5
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quale vantaggio porterebbe?
ma sopratutto il prezzo a cui si aggireranno?
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Vecchio 10-06-11, 12:20 AM   #6
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interessante...!quindi stop alle panciate fuori dai salti alti!giusto?
qualcuno saprebbe dirmi cosa devo guardare oltre al diametro del piattello stesso per capire se può essere compatibile con i big bore della lrp evo?
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Vecchio 10-06-11, 08:43 AM   #7
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ottimi, quindi sono uguali ai pistoncini doppio effetto se non sbaglio...
Costo..???
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Vecchio 10-06-11, 09:04 AM   #8
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ottimi, quindi sono uguali ai pistoncini doppio effetto se non sbaglio...
Costo..???
direi che con i doppio effetto non c entrano assolutamente nulla
almeno per il doppio effetto classico del termine.
molto carini, solo che per quanto mmi riguarda sbagliato il diametro, ihihhih
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Vecchio 10-06-11, 09:10 AM   #9
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azzzz, va bè forse è stato scritto male, non credo ke Fioroni fà un pezzo e poi lo sbaglia..!!!

Cmq mi spiegate un pò la differenza dei doppio effetto e questi..???
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Vecchio 10-06-11, 09:46 AM   #10
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già ne parlavamo nell'altro post, più che doppio effetto sembrano piattelli "anti affondamento" il che non mi dispiace....

per fioroni: che olio bisogna mettere negli ammortizzatori, io ho una losi??

gli or in gomma secondo me sono soggetti ad usura, si trovano poi come ricambi? o mi devi ricomprare ogni volta i piattelli nuovi ( cosa che non mi piacerebbe )....

cmq sono da provare....
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Vecchio 10-06-11, 09:59 AM   #11
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grandamodel inizia ad ingranare.
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Li ho montati sulla CLX ma li devo ancora testare, se domani il tempo regge faccio qualche giro in pista e vi do le prime impressioni

per quanto riguarda gli or di ricambio credo che non ci siano problemi, se non li fornirà Vittorio credo siano comunque degli or classici, basta prenderli di misura giusta, inoltre si ha il vantaggio di poter sostituire l'or e avere sempre l'ammo in perfette condizioni.
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Vecchio 10-06-11, 10:12 AM   #12
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Li ho montati sulla CLX ma li devo ancora testare, se domani il tempo regge faccio qualche giro in pista e vi do le prime impressioni

per quanto riguarda gli or di ricambio credo che non ci siano problemi, se non li fornirà Vittorio credo siano comunque degli or classici, basta prenderli di misura giusta, inoltre si ha il vantaggio di poter sostituire l'or e avere sempre l'ammo in perfette condizioni.

Si speriamo che si trovino gli or di ricambio.....

facci sapere presto.....
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Vecchio 10-06-11, 11:59 AM   #13
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azzzz, va bè forse è stato scritto male, non credo ke Fioroni fà un pezzo e poi lo sbaglia..!!!

Cmq mi spiegate un pò la differenza dei doppio effetto e questi..???
no ANGELO90 non hai capito la battuta di Amon, lui diceva che era sbagliato il diametro perchè i suoi sono piu grandi di quelli per cui sono fatti questi piattelli e quindi sulla sua non si possono montare,oppure al posto dell'oring dovrebbe montare una ciambella gonfiabile da mare!
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Ultima modifica di dark; 10-06-11 a 12:02 PM
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Vecchio 10-06-11, 12:35 PM   #14
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no ANGELO90 non hai capito la battuta di Amon, lui diceva che era sbagliato il diametro perchè i suoi sono piu grandi di quelli per cui sono fatti questi piattelli e quindi sulla sua non si possono montare
esatto (la mia auto ha pompanti o da 14, o da 17...), e parlavo che non sono doppio effetto classico perche non varia tra estensione e compressione come un normale doppio effetto ma va a variare l effetto in compressione in base al tipo di sollecitazione che riceve.

se ho capito cosa ha scritto fioroni.
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Vecchio 10-06-11, 12:43 PM   #15
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Dark ci pensi tu a fare da tester per le nostre Durango???
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