Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-11, 09:15 PM   #31
Utente Junior

L'avatar di Claudio Italy

Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

mi ricordo che alla prima accensione, ma anche alle seguenti, ho tribulato qualche minuto per volta...
l'ultima volta, prima di prendere lo starter, ho addiritttura rinunciato dal nervoso e ho rimesso la macchina ne l bagagliaio
comunque quelle volte ho visto che la batteria dello scalda candela è FONDAMENTALE.
Adesso mi sono preso 4 energizer da 1450 mA e va che è una bomba. quando ho il sospetto che possa essere scarica piazzo su un'altra.
comuqnue per soffiare miscela dentro devi staccare il tubicino che è attaccato sulla marmitta. da li fai pressione nel serbatio e pooi vedi nel tutbicino che dal serbatoio al motore che si muovono le bollicine fino a poi non vederle più. in quel momento vuol dire che miscela ce nè.
il trim del acceleratore l'ho tenuto si un po' su di giri, ma un pelo perchè altrimenti la candela a freddo non riesce a bruciare tutto il carburante.

per vedere se scalda bene los calda candela tira giù la candela e prova a scaldarla: se diventa bella rossa ok. se non vedi "arroventarsi" la molla dentro allora devi cambiare batteria
Claudio Italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-11, 10:20 PM   #32
Utente Junior

thedragon è un newbie...
predefinito

il glowstarter che uso è da 3000 amph, mi sembra di fare tutto correttamente ma dopo molto insistere non ne vuole ancora sapere di accendersi, che devo fare comprarmi una cassetta di avviamento? parte più facilmente con quella o rischia di fare lo stesso?
mi sto giò cominciando a pentire di non averla presa elettrica e risparmiarmi questo stress...
thedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 09:00 AM   #33
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thedragon Visualizza il messaggio
il glowstarter che uso è da 3000 amph, mi sembra di fare tutto correttamente ma dopo molto insistere non ne vuole ancora sapere di accendersi, che devo fare comprarmi una cassetta di avviamento? parte più facilmente con quella o rischia di fare lo stesso?
mi sto giò cominciando a pentire di non averla presa elettrica e risparmiarmi questo stress...
Cassetta di avviamento x sempre.
Nn iniziare a dire che ti stai stufando
questo e' quello che ripeto a tutti: per il modellismo come hobby nn serve chissa che cosa,ma alcune cose sono necessarie.
La cassetta di avviamento e'una cosa di queste.
Necessaria nn perche' lo strappo nn va bene,ma perche' nn deve esistere che un neofita che compra un modello e perche' il motore a un po di compressione dica "mi sto stufando"
Se hai un amico con la cassetta fai il rodaggio e dopo un paio di litri andra bene anche lo strappo, cmq adesso fa anche freddo e il motore e' piu fetente
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 09:07 AM   #34
Utente Junior

L'avatar di angelo81

angelo81 è un newbie...
predefinito

prova a scaldare un po' il motore con il fon visto che fa' molto freddo e prova anche a levare la candela e mettere qualche goccia di miscela chiudi e riprova!!! anchio ho tribulato le prime volte e' normale
angelo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 09:18 AM   #35
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo81 Visualizza il messaggio
prova a scaldare un po' il motore con il fon visto che fa' molto freddo e prova anche a levare la candela e mettere qualche goccia di miscela chiudi e riprova!!! anchio ho tribulato le prime volte e' normale
Va benissimo, ma almeno la candela lasciala molle,altrimenti soprattutto con lo strappo,col cavolo che parte!
Appena parte chiudi.
Se vuoi che lo strappino duri, e' buona cosa farlo anche dopo il rodaggio
Vecchio 23-12-11, 10:13 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
ho provato punto per punto le procedure consigliate ma non parte, quando comincio a tirare lo strappino sentoanche un po di puzza di miscela e se insisto di più si blocca e devo sbloccare sotto al telaio. Non riesco a capire cosa devo fare per farla partire, cosa mi potete consigliare di fare?
se ancora non parte prova a scaldare il CARTER del motore (non la testata) con un phon per capelli... trovi il video anche nella sezione guide ---> rodare un micromotore
una volta scaldato per bene rifai la procedura che ti ho scritto prima... senon parte significa o che la candela è andata, o l'accendicandela non funziona o il motore ha qualche altro probema (dò per scontato che la procedura la esegui correttamente)

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 23-12-11 a 10:17 AM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 10:22 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy Visualizza il messaggio
il trim del acceleratore l'ho tenuto si un po' su di giri, ma un pelo perchè altrimenti la candela a freddo non riesce a bruciare tutto il carburante.
la candela, una volta inserito l'accendicandele diventa incandescente in un secondo... non è il problema della candela "a freddo"

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy Visualizza il messaggio
per vedere se scalda bene los calda candela tira giù la candela e prova a scaldarla: se diventa bella rossa ok. se non vedi "arroventarsi" la molla dentro allora devi cambiare batteria
se non diventa incandescente può anche essere bruciata la candela... non per forza è la batteria scarica
controlla che si accenda TUTTO il filamento, se una spira rimane spenta cambia candela

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 02:37 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Per me deve aprire gli spilli ........ Già il fatto che soffiando nel tubo pressione non arrivava subito miscela........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 03:06 PM   #39
Utente

L'avatar di balù

predefinito

Ma nn c'e' nessuno che conosci che puo' aiutarti?
Ti stiamo dicendo mille cose,tutte giuste e tutte sbagliate,nn sapendo esattamente il problema,ti mandiamo solo in confusione
Vecchio 23-12-11, 03:35 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Per me deve aprire gli spilli ........ Già il fatto che soffiando nel tubo pressione non arrivava subito miscela........
ot: fantastico sapere che uno ti risponde dagli stati uniti (che invidia )
Vecchio 23-12-11, 03:51 PM   #41
Utente Junior

thedragon è un newbie...
predefinito

Ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli, ora mi armo di un po di pazienza e riprovo,
quella del phon l' ho gia' provata ma magari insistero' di piu',
Quando inserisco il glowstarter e comincio a tirare lo strappo piu' volte ho notato che la marmitta diventa molto calda questo cosa dovrebbe significare?
Comunque se non va vado a prendere la cassetta d' avviamento
Vecchio 23-12-11, 04:14 PM   #42
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Hai già un idea della cassetta per l'avviamento da prendere?

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 04:47 PM   #43
Utente Junior

thedragon è un newbie...
predefinito

Non non ne ho idea, vedo cosa hanno i negozianti di zona visto che anche oggi non ne vuole sapere di partire
Vecchio 23-12-11, 04:59 PM   #44
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Ti do solo un nome "LRP", una cassettina eccellente, con motore rapportato, da alimentare al suo interno con 2 batterie nimh da 7.4 volt (14.8 totale) per almeno 3500 mHa.
Se non ci riesci......butta via il motore
Nell'utilizzo di questa cassetta non ho mai trovato un motore che gli sia resistito
Ciao.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-11, 05:26 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Non non ne ho idea, vedo cosa hanno i negozianti di zona visto che anche oggi non ne vuole sapere di partire
Aspetta tutti i consigli son giusti.......ma DEVE partire anche senza cassetta ...........

Alle volte partire da zero aiuto , un bel respiro e via:
1)Chiudi gli spilli del carburatore e riaprili di 4 giri dal chiuso
2)manda in pressione la miscela soffiando dal tubo pressione ricordandoti di svitare la candela
3)3/4 strappi a vuoto poi riprova ...............

se hai dubbi chiedi pure

e per 'invidia bona di qualcuno vi lascio che vado a mettere in acqua il kawasaki........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi