23-12-11, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Aspetta tutti i consigli son giusti.......ma DEVE partire anche senza cassetta ...........
Alle volte partire da zero aiuto , un bel respiro e via:
1)Chiudi gli spilli del carburatore e riaprili di 4 giri dal chiuso
2)manda in pressione la miscela soffiando dal tubo pressione ricordandoti di svitare la candela
3)3/4 strappi a vuoto poi riprova ...............
se hai dubbi chiedi pure
e per 'invidia bona di qualcuno vi lascio che vado a mettere in acqua il kawasaki........
|
     :al ien: e non dico altro......
|
23-12-11, 06:24 PM
|
|
|
Utente
|
Hai ragione al 1000%,
Ma io personalmente dico che una cosa e' spiegare una cosa a uno che ha avuto almeno un modello a scoppio,un'altra a un neofita.
Le cose bisogna semplificarle nn complicarle.
Se tocca il carburatore sicuramente con 4 giri per il rodaggio ok,ma dopo chi gliela carbura?
Per tutti i buoni consigli che possiamo dare,nn saremo mai precisi come se una persona qualunque che ha un modello gli puo'dare una mano di persona.
Pultroppo in molti abbandonano perche nn riescono a metterla in moto e il piu delle volte e'una cavolata.
C'e' chi attacca i tubi al contrario e pretende di farla partire
|
|
|
23-12-11, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vero , buona cosa é mettere in profilo da dove si scrive , magari si è a pochi km da qualche utente con voglia di aiutare.
Sul carburatore io credo che già così non vada bene e vada ritarato , dimenticavo di consigliarli di contare i giri di come è impostato ora mentre lo chiude così avrà comunque la possibilità di tornare alle impostazioni di base , anche se son sicuro al 99% che é impostato male
|
|
23-12-11, 10:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora sono andato da un ragazzo che vende modellismo e dopo un po è riuscito a mettermela in moto in moto lui, per prima cosa ha detto che era un po ingolfata e ha fatto uscire della miscela dallo scarico poi ha alzato un po il minimo perchè dice che era basso e altra cosa che ho notato è che ha svitato la candela solo di poco e non di mezzo giro come facevo io.
Una volta partita mi ha impostato anche il massimo per una carburazione molto grassa per il rodaggio, poi tornato a casa sono riuscito a farla ripartire anche se non facilmente e ho fatto tre pieni da fermo, successivamente altri due girando davanti casa a velocità moderata anche se ogni tanto si spegneva penso per via della carburazione grassa.
Ho provato ad avvitare un poco il massimo ma è migliorato di poco, comunque domani gliela riporto e me la faccio carburare da lui perchè non vorrei fare cavolate.
Volevo chiedervi cosa succede se il rodaggio lo si fà con una carburazione molto grassa? Perchè mi pare che dallo scarico sputasse molto olio...
|
|
|
23-12-11, 10:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
capitolo avviatore, un negoziante ne ha uno usato a 50 e. e un altro nuovo a 100 e. ma non so di che marca sono,
un altro ha disponibile uno lrp sui 70 e. poi uno robitronic a 50 e. e un hobby first o qualcosa del genere non ricordo, a 55 e.
da aggiungere batteria e caricabatteria che come alternativa più economica ha quella che prevede quella al piombo a un 30 e. tutto
|
|
|
23-12-11, 11:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il rodaggio va fatto a carburazione grassa......... e se girava ruote a terre sei giusto ora tocca solo smagrire a dovere e vedrai che smetterà' di fare le spente e si accenderà' molto più facilmente .
Discorso cassetta lascerei stare per ora , visto che parte e vedrai sarà' sempre meglio , investi quei soldi in altre cosa quando ti appassionerai definitivamente riprenderai il discorso.
|
|
24-12-11, 12:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thedragon
capitolo avviatore, un negoziante ne ha uno usato a 50 e. e un altro nuovo a 100 e. ma non so di che marca sono,
un altro ha disponibile uno lrp sui 70 e. poi uno robitronic a 50 e. e un hobby first o qualcosa del genere non ricordo, a 55 e.
da aggiungere batteria e caricabatteria che come alternativa più economica ha quella che prevede quella al piombo a un 30 e. tutto
|
per usare la cassetta devi anche eliminare lo strappino e mettere il tappo posteriore al suo posto... e probabilmente dovresti cambiare anche frizione...
lascia perdere continua con lo strappo per ora
|
|
24-12-11, 09:38 AM
|
|
|
Utente
|
Mio consiglio.
Se ti piace come hobby,sicuramente comprerai altra roba per migliarare il modello.
Parti da cose indispensabili e che puoi usare su tutti i modelli, come elettronica in generale ,attrezzi,cassetta di avviamento.....
Quando la macchina l'avrai demolita 1000 volte e il motore sara' piu spompato che me, li cambierai spostando tutta l'elettronica dal cadavere.
Spenderai i soldi una volta e sarai contento.
2 mio consiglio
i negozianti ci sono per vendere e tanti(nn tutti) ci sono anche per dare una mano ai principianti e nn.
Il forum aiuta moltissimo (con questo ti invito a continuare a segnalare ogni dubbio),cmq se nn sai dove mettere le mani e nn hai amici malati come noi,rivolgiti al negoziante,sono li apposta.
Dopo tutto
TANTI AUGURI
|
|
|
24-12-11, 10:24 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88
per usare la cassetta devi anche eliminare lo strappino e mettere il tappo posteriore al suo posto... e probabilmente dovresti cambiare anche frizione...
lascia perdere continua con lo strappo per ora
|
Tranquillo thedragon...
Io anche ho una Trophy 3.5 e l'accendo con la cassetta senza nessun problema.
|
|
|
24-12-11, 10:30 AM
|
|
|
Utente
|
Si, nn siete obbligati a togliere lo strappo
|
|
|
24-12-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Per la cassetta ci penso con calma se mi si comincia ad accendere piu' facilmente,
per il resto dopo i 3 pieni al banco di 2 molto lenti posso cominciare a chiudere il massimo per smagrire? Il minimo lo tengo basso sufficientemente da rimanere accesa?
Poi magari la porto comunque a carburare.
|
|
|
24-12-11, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thedragon
Per la cassetta ci penso con calma se mi si comincia ad accendere piu' facilmente,
per il resto dopo i 3 pieni al banco di 2 molto lenti posso cominciare a chiudere il massimo per smagrire? Il minimo lo tengo basso sufficientemente da rimanere accesa?
Poi magari la porto comunque a carburare.
|
Ovvio , comincia a chiudere di 1/4 alla volta. Fai scaldare bene il motore due o tre allunghi e " senti" come gira , dovrebbe pian piano che chiudi raggiungere più velocemente gli alti regimi ed avere un rumore più metallico , stai dalla parte dei bottoni nel senso che non deve urlare ma neppure borbottare , magari dovrai ritoccare anche il minimo e abbassare la battuta perché smagrendo si alzano un po anche i giri al minimo non per nulla lo spillo dei massimi è anche detto passaggio perché in % influenza tutta la carburazione.
Al minimo dovrà non sputare più olio , non spaventarti alle volte si chiude anche di più di un giro di spillo .
|
|
24-12-11, 11:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi pomeriggio ho fatto il sesto pieno e ho agito sul massimo smagrendo un pochino ma nel fare girare la macchina sono riuscito a fare la prima cappellata, ho fatto fuori lo strappino d' accensione evidentemente impigliato da qualche parte visto che colpevolmente non avevo montato la carena.
Me ne sono accorto solo quando l' ha notato il ragazzo di ieri dove l' ho portata per farmi fare una buona carburazione, me ne ha messa una nuova e gli ho dato 45 e., probabilmente su internet l' avrei preso a meno ma considerando che me l' ha montata più il lavoro fatto ieri e la carburazione oggi, non sono poi così tanti. Non ho preso lo starter box anche perchè adesso parte molto più facilmente quindi per ora vado avanti così.
Ha agito oltre che sul minimo e massimo anche un po sui medi e mi ha spiegato a grandi linee come dovrebbe essere in generale.
Colgo infine l' occasione per augurare a tutti un buon Natale.
|
|
|
25-12-11, 11:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao,
giusto per rimanere in tema di neofita...
Ieri ero a correre con la mia Trophy per la 4° volta. IN queste settimane ho letto, e visto video, dove consigliano di allentare la candela di 1/4 di giro prima di mettera il moto.
Ieri, alla rpima accensione l'ho fatto... messa in moto regolarmente, fatto qualche giro di riscaldamento, primo giro veloce, salto... atteraggio... e salta via la candela! 
Ma che utilità ha questa operazione? O viene consigliata saolo per il rodaggio?
Grazie
|
|
|
25-12-11, 11:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy
Ciao,
giusto per rimanere in tema di neofita...
Ieri ero a correre con la mia Trophy per la 4° volta. IN queste settimane ho letto, e visto video, dove consigliano di allentare la candela di 1/4 di giro prima di mettera il moto.
Ieri, alla rpima accensione l'ho fatto... messa in moto regolarmente, fatto qualche giro di riscaldamento, primo giro veloce, salto... atteraggio... e salta via la candela! 
Ma che utilità ha questa operazione? O viene consigliata saolo per il rodaggio?
Grazie
|
Solo per accenderla poi una volta acceso devi stringerla bene .......................
|
|