15-12-11, 12:05 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 30
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consigli neofita
salve, alla fine ho la mia scelta è ricaduta su hpi trophy 3.5 e tra poco mi arriverà, in merito vi volevo chiedere qualche consiglio o accorgimento da avere nel primo utilizzo visto che sono quasi a zero in materia.
sapete dove si può reperire qualche manuale o guida che spieghi le basi anche perchè il manuale incluso è tutto in inglese ed io vorrei capirle per bene certe cose.
sto già consultando il forum a riguardo ma qualsiasi suggerimento è ben accetto
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15-12-11, 12:11 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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15-12-11, 12:49 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 30
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grazie le leggerò con calma perchè il materiale è molto vasto,
per quando riguarda il mezzo specifico che ho preso se ci sono delle raccomandazioni particolari magari da chi possiede o lo ha posseduto le ascolto volentieri
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15-12-11, 01:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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se è la versione in Fm metti appena arriva un Fail safe mentre se è la verione nuova in 2,4 ghz accertati che ce l'habbia di serie se no mettilo..
per il resti la macchina è a posto, solo il servo dello sterzo lascia molto a desiderare, ma per imparare i primi litri ci sta lo stesso..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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15-12-11, 11:31 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 30
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
se è la versione in Fm metti appena arriva un Fail safe mentre se è la verione nuova in 2,4 ghz accertati che ce l'habbia di serie se no mettilo..
per il resti la macchina è a posto, solo il servo dello sterzo lascia molto a desiderare, ma per imparare i primi litri ci sta lo stesso..
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grazie, è la versione 2.4 ghz e il failsafe lo ha di serie, quando mi arriva se ho qualche dubbio vi chiedo
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16-12-11, 11:58 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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cambia i 2 servi immediatamente che quelli di serie sono davvero penosi,metti una barra antirollio all'anteriore e poi divertiti a piu non posso..la macchina è un mulo e il nitro engine è un orologio svizzero :-)
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Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
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17-12-11, 07:59 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Spero che tu sappia che devi fare il rodaggio appena ti arriva... Ah come batterie per i servi non usare le stilo ma un pacco nihm 6v 1600 ma
Ogni pieno controlla la carica delle batterie, non si sa mai
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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17-12-11, 09:27 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 65
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allenta sempre un capellino la candela quando metti in moto con lo strappino e se incona cioe' diventa duro sbloccalo da sotto il volano con il cacciavite senno' addio strappino avra' vita breve come il mio
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17-12-11, 04:30 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 30
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grazie a tutti per i preziosi consigli, la macchina dovrebbe arrivarmi lunedì se avrò qualche dubbio vi chiederò.
per il pacco batteria per i servo avete qualche modello specifico da consigliare o l' uno vale l' altro?
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17-12-11, 09:15 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Per il pacco pile io ti consiglio le piramidali Orion Marathon da 1700...
Ricorda però che per l'elettronica c'è la sezione apposita.
Per tutto il resto chiedi pure...io la trophy la conosco come le mie tasche
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18-12-11, 01:23 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Gorizia
Messaggi: 36
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Tre consigli ad un ragazzo che ha preso una HPI 3.5 per farla andare "meno peggio"...
(possibili gare per divertmento, senza ambizioni ovviamente, nel 2012)
gomme? barra anti rollio anteriore? servi? ammortizzatori?
Grazie 1000
Claudio
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18-12-11, 09:43 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy
Tre consigli ad un ragazzo che ha preso una HPI 3.5 per farla andare "meno peggio"...
(possibili gare per divertmento, senza ambizioni ovviamente, nel 2012)
gomme? barra anti rollio anteriore? servi? ammortizzatori?
Grazie 1000
Claudio
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Sono 4
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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18-12-11, 01:58 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy
Tre consigli ad un ragazzo che ha preso una HPI 3.5 per farla andare "meno peggio"...
(possibili gare per divertmento, senza ambizioni ovviamente, nel 2012)
gomme? barra anti rollio anteriore? servi? ammortizzatori?
Grazie 1000
Claudio
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Gomme dipende dal tracciato.......
Barre le sue originali son le uniche che puoi montare , sono opzionali
Monta due hitec hs985 da 12kg che con poco ti diverti e durano
Ma soprattutto monta i big bore e gli omocinetici anteriore e posteriore flette troppo .......
Tutto ciò se vuoi spendere .......altrimenti cambia solo servi e monta le barre.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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18-12-11, 08:14 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Gorizia
Messaggi: 36
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
....e gli omocinetici anteriore e posteriore flette troppo .......
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Per natale mi farò un due regali
Grazie mille!
Non ho capito bene cosa intenderesti modificare per gli omocinetici...
Un'altra domanda, questa forse "glaciale" : ma una RTR come la mia, cambiando ammortizzatori, servi, aggiungendo la barra davanti, cambiando gomme... può ritenersi valida per gare? Intendo decorosa, ovviamente non voglio pretendere che diventi cone una Losi o una Mugen kit...
ma penso che diventi già un'altra cosa rispetto come è nata! ho rimane sempre una "RTR truccata"?
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18-12-11, 08:25 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy
Per natale mi farò un due regali
Grazie mille!
Non ho capito bene cosa intenderesti modificare per gli omocinetici...
Un'altra domanda, questa forse "glaciale" : ma una RTR come la mia, cambiando ammortizzatori, servi, aggiungendo la barra davanti, cambiando gomme... può ritenersi valida per gare? Intendo decorosa, ovviamente non voglio pretendere che diventi cone una Losi o una Mugen kit...
ma penso che diventi già un'altra cosa rispetto come è nata! ho rimane sempre una "RTR truccata"?
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per omocinetici intendo questi:
Front Universal Shaft - 101127 at HPI Europe
attualmente ha i cardani e non sono il massimo ne di peso ne di scorrevolezza in più' si impuntano al fletter i del telaio
Valida per le gare dipende , se montata bene , accessoriata e cambiato anche il motore le gare le puoi fare ....... molto dipende dai pollici ma rimane una rtr quindi con materiali meno nobili e resistenti.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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