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Vecchio 15-12-11, 12:05 AM   #1
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salve, alla fine ho la mia scelta è ricaduta su hpi trophy 3.5 e tra poco mi arriverà, in merito vi volevo chiedere qualche consiglio o accorgimento da avere nel primo utilizzo visto che sono quasi a zero in materia.
sapete dove si può reperire qualche manuale o guida che spieghi le basi anche perchè il manuale incluso è tutto in inglese ed io vorrei capirle per bene certe cose.
sto già consultando il forum a riguardo ma qualsiasi suggerimento è ben accetto
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Vecchio 15-12-11, 12:11 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
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Vecchio 15-12-11, 12:49 AM   #3
Utente Junior
 
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grazie le leggerò con calma perchè il materiale è molto vasto,
per quando riguarda il mezzo specifico che ho preso se ci sono delle raccomandazioni particolari magari da chi possiede o lo ha posseduto le ascolto volentieri
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Vecchio 15-12-11, 01:30 PM   #4
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L'avatar di Barba Suba
 
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se è la versione in Fm metti appena arriva un Fail safe mentre se è la verione nuova in 2,4 ghz accertati che ce l'habbia di serie se no mettilo..

per il resti la macchina è a posto, solo il servo dello sterzo lascia molto a desiderare, ma per imparare i primi litri ci sta lo stesso..
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Vecchio 15-12-11, 11:31 PM   #5
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se è la versione in Fm metti appena arriva un Fail safe mentre se è la verione nuova in 2,4 ghz accertati che ce l'habbia di serie se no mettilo..

per il resti la macchina è a posto, solo il servo dello sterzo lascia molto a desiderare, ma per imparare i primi litri ci sta lo stesso..
grazie, è la versione 2.4 ghz e il failsafe lo ha di serie, quando mi arriva se ho qualche dubbio vi chiedo
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Vecchio 16-12-11, 11:58 PM   #6
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L'avatar di Dr.HouseMD
 
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cambia i 2 servi immediatamente che quelli di serie sono davvero penosi,metti una barra antirollio all'anteriore e poi divertiti a piu non posso..la macchina è un mulo e il nitro engine è un orologio svizzero :-)
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Vecchio 17-12-11, 07:59 AM   #7
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L'avatar di blot11
 
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Spero che tu sappia che devi fare il rodaggio appena ti arriva... Ah come batterie per i servi non usare le stilo ma un pacco nihm 6v 1600 ma
Ogni pieno controlla la carica delle batterie, non si sa mai
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le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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Vecchio 17-12-11, 09:27 AM   #8
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L'avatar di angelo81
 
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allenta sempre un capellino la candela quando metti in moto con lo strappino e se incona cioe' diventa duro sbloccalo da sotto il volano con il cacciavite senno' addio strappino avra' vita breve come il mio
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Vecchio 17-12-11, 04:30 PM   #9
Utente Junior
 
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grazie a tutti per i preziosi consigli, la macchina dovrebbe arrivarmi lunedì se avrò qualche dubbio vi chiederò.
per il pacco batteria per i servo avete qualche modello specifico da consigliare o l' uno vale l' altro?
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Vecchio 17-12-11, 09:15 PM   #10
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L'avatar di Dr.HouseMD
 
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Per il pacco pile io ti consiglio le piramidali Orion Marathon da 1700...
Ricorda però che per l'elettronica c'è la sezione apposita.
Per tutto il resto chiedi pure...io la trophy la conosco come le mie tasche
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Vecchio 18-12-11, 01:23 AM   #11
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Tre consigli ad un ragazzo che ha preso una HPI 3.5 per farla andare "meno peggio"...
(possibili gare per divertmento, senza ambizioni ovviamente, nel 2012)
gomme? barra anti rollio anteriore? servi? ammortizzatori?

Grazie 1000
Claudio
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Vecchio 18-12-11, 09:43 AM   #12
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Tre consigli ad un ragazzo che ha preso una HPI 3.5 per farla andare "meno peggio"...
(possibili gare per divertmento, senza ambizioni ovviamente, nel 2012)
gomme? barra anti rollio anteriore? servi? ammortizzatori?

Grazie 1000
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Vecchio 18-12-11, 01:58 PM   #13
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Tre consigli ad un ragazzo che ha preso una HPI 3.5 per farla andare "meno peggio"...
(possibili gare per divertmento, senza ambizioni ovviamente, nel 2012)
gomme? barra anti rollio anteriore? servi? ammortizzatori?

Grazie 1000
Claudio
Gomme dipende dal tracciato.......
Barre le sue originali son le uniche che puoi montare , sono opzionali
Monta due hitec hs985 da 12kg che con poco ti diverti e durano
Ma soprattutto monta i big bore e gli omocinetici anteriore e posteriore flette troppo .......
Tutto ciò se vuoi spendere .......altrimenti cambia solo servi e monta le barre.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 18-12-11, 08:14 PM   #14
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Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
....e gli omocinetici anteriore e posteriore flette troppo .......
Per natale mi farò un due regali
Grazie mille!
Non ho capito bene cosa intenderesti modificare per gli omocinetici...
Un'altra domanda, questa forse "glaciale" : ma una RTR come la mia, cambiando ammortizzatori, servi, aggiungendo la barra davanti, cambiando gomme... può ritenersi valida per gare? Intendo decorosa, ovviamente non voglio pretendere che diventi cone una Losi o una Mugen kit...
ma penso che diventi già un'altra cosa rispetto come è nata! ho rimane sempre una "RTR truccata"?
Claudio Italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 08:25 PM   #15
Utente Senior
 
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Per natale mi farò un due regali
Grazie mille!
Non ho capito bene cosa intenderesti modificare per gli omocinetici...
Un'altra domanda, questa forse "glaciale" : ma una RTR come la mia, cambiando ammortizzatori, servi, aggiungendo la barra davanti, cambiando gomme... può ritenersi valida per gare? Intendo decorosa, ovviamente non voglio pretendere che diventi cone una Losi o una Mugen kit...
ma penso che diventi già un'altra cosa rispetto come è nata! ho rimane sempre una "RTR truccata"?
per omocinetici intendo questi:

Front Universal Shaft - 101127 at HPI Europe

attualmente ha i cardani e non sono il massimo ne di peso ne di scorrevolezza in più' si impuntano al fletter i del telaio

Valida per le gare dipende , se montata bene , accessoriata e cambiato anche il motore le gare le puoi fare ....... molto dipende dai pollici ma rimane una rtr quindi con materiali meno nobili e resistenti.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

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