17-09-11, 11:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
dipende dalla pista conformazione e terreno, dalla frizione, dallo scarico ma sopratutto dal pollice!
|
Su questo è vero ma più che altro sul dito pollice  Anche se io uso l'indice
|
|
|
19-09-11, 11:42 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi forse dico una minchiata ma non può dipendere anche dall'olio dei filtri ?? io cambiando olio ho guadagnato parecchio in termini di consumi...prima usavo il motul per moto da cross,ora stò usando il putoline sempre per moto da cross,è molto meno appiccicoso rispetto all'altro e ho guadagnato almeno 1 minuto,probabilmente anche qualcosa in più...
inizialmente ho usato anche il jet's ma apparte il costo altino,trovavo il filto interno alonato e ho preferito cambiare prodotto,però devo dire che forse con quello i consumi erano ancora più bassi !!
|
|
|
20-09-11, 12:04 AM
|
|
|
Utente
|
se prima eri con il filtro "tappato" ed ora con il filtro piu "libero"
la situazione era che se eri carburato bene prima consumavi meno e ora piu...
|
|
20-09-11, 12:17 AM
|
|
|
Utente
|
in realtà il cronometro dice il contrario....col putoline ho guadagnato almeno un minuto...
non è possibile che con l'altro olio,succhiando poca aria prendeva molta più benzina ?? cambiando l'olio ho dovuto smagrire di circa mezzo giro e le temperature sono rimaste sempre sui 110-115 gradi
|
|
|
20-09-11, 02:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
in realtà il cronometro dice il contrario....col putoline ho guadagnato almeno un minuto...
non è possibile che con l'altro olio,succhiando poca aria prendeva molta più benzina ?? cambiando l'olio ho dovuto smagrire di circa mezzo giro e le temperature sono rimaste sempre sui 110-115 gradi
|
posso farti una domanda? quando lo metti l'olio sul filtro?.
|
|
|
20-09-11, 10:48 AM
|
|
|
Utente
|
solitamente prima di andare a girare perchè ?? mi è anche capitato di usare filtri fatti il giorno prima però...
|
|
|
20-09-11, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
mi è anche capitato di usare filtri fatti il giorno prima però...
|
ecco cosi và meglio, se si puo evitare di usare filtri fatti poco prima di scendere in pista, é meglio!
|
|
|
20-09-11, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
come mai questa cosa ?? te lo chiedo per pura informazione dato che pensavo non cambiasse nulla....
il mio "problema" è che insieme a degli amici ci siamo fatti una bella pista di circa 400 metri e giriamo quasi tutti i giorni (in un mese e mezzo ho fatto 12 litri !!) quindi la sera torno,pulisco la macchina,lavo i filtri e li metto ad asciugare,se ne ho altri uso quelli,altrimenti il giorno dopo li olio e rivado a girare nel pomeriggio...oggi passo a prendere la mix e prendo un'altra confezione di filtri così ne ho sempre parecchi di ricambio...
|
|
|
20-09-11, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ecco cosi và meglio, se si puo evitare di usare filtri fatti poco prima di scendere in pista, é meglio!
|
io è da un po di tempo che olio il filtro il giorno prima di girare 
|
|
|
20-09-11, 06:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
come mai questa cosa ?? te lo chiedo per pura informazione dato che pensavo non cambiasse nulla....
il mio "problema" è che insieme a degli amici ci siamo fatti una bella pista di circa 400 metri e giriamo quasi tutti i giorni (in un mese e mezzo ho fatto 12 litri !!) quindi la sera torno,pulisco la macchina,lavo i filtri e li metto ad asciugare,se ne ho altri uso quelli,altrimenti il giorno dopo li olio e rivado a girare nel pomeriggio...oggi passo a prendere la mix e prendo un'altra confezione di filtri così ne ho sempre parecchi di ricambio...
|
te lo avevo chiesto perchè è proprio quell'appiccicoso che avevi detto precedentemente a far funzionare bene un filtro (cosa che non ottieni quando è messo da poco) .....se leggi sulle indicazioni di buoni oli x filtri di moto lo trovi scritto come consiglio
|
|
|
20-09-11, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
beh guarda,il motul è appiccicosissimo anche dentro la bottiglia...fà i fili appena lo tocchi con le mani !!! il putoline è molto più liquido e meno appiccicoso ma mi sembra che regga molto bene lo sporco ugualmente...
oggi ho preso un'altra confezione di filtri della jet's ma mi sono accorto,quando sono arrivato a casa,che sono di 3 grane differenti mentre il commesso mi aveva detto che erano uguali a quelli bianchi che avevo...non mi fido troppo a usare quelli con granulometria più grossa anche se oggi ho fatto 4 serbatoi e il filtro era quasi come nuovo dato che la terra era molto pesante...
|
|
|
20-09-11, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
beh guarda,il motul è appiccicosissimo anche dentro la bottiglia...fà i fili appena lo tocchi con le mani !!! il putoline è molto più liquido e meno appiccicoso ma mi sembra che regga molto bene lo sporco ugualmente...
oggi ho preso un'altra confezione di filtri della jet's ma mi sono accorto,quando sono arrivato a casa,che sono di 3 grane differenti mentre il commesso mi aveva detto che erano uguali a quelli bianchi che avevo...non mi fido troppo a usare quelli con granulometria più grossa anche se oggi ho fatto 4 serbatoi e il filtro era quasi come nuovo dato che la terra era molto pesante...
|
lavali con il detersivo per i piatti, se no vai fallito a forza di comprar filtri-
|
|
|
21-09-11, 01:01 AM
|
|
|
Utente
|
si si ma li lavo figurati !!! solo che con 6 filtri di scorta,se una sera mi scordavo di lavarli il giorno dopo mi toccava girare con i filtri contati o lavarli,farli asciugare al sole,oliarli e metterli subito sotto...così ne ho 12 dovrei stare coperto per almeno 2-3 girate !!!
|
|
|
22-09-11, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff
Nei motori a ciclo 8 quanto acceleriamo non varia la quantità di miscela ma la quantità d'aria infatti la ghigliottina dei nostri carburatori taglia l'aria.
|
non inventarti nulla
|
|
22-09-11, 01:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da frank-69
non inventarti nulla 
|
esatto,non è proprio come ha scritto...nelle auto quando diamo più gas varia anche la quantità di benzina oltre che l'aria aspirata.
nei nostri micromotori varia attraverso i 3 spilli presenti.
solo il massimo è quello preposto alla massima quantità di miscela che passa dentro al carburatore e lavora anche come ''rubinetto'' principale.
|
|
|