![]() |
nova bonito
cosa pensate del nova bonito???
|
Quote:
alcuni da me lo hanno soprannominato il motore nano, visto che é 1,5 cm piu basso della media a discapito cmq di una corsa più lunga rispetto alla media ed un alesaggio inferiore! |
Quote:
io sto dietro ai bruceless anche con il 5 luci base se ho le gomme che funzionano. se poi prendi un speed VZB il bonito te lo mangi dai. cmq tra i nova, a me non fa impazzire perche almeno quello che ho provato io, sotto è un po troppo mortino... c è chi lo adora, e chi lo odia, de gustibus. |
Quote:
e tra i nova chi ti farebbe impazzire??? |
Quote:
|
Quote:
pero da quello che vedo, prestazionalmente è bilanciato il plus4. poi non entro in merito di facilit dic arburazione, e usure, perche trovo pareri discordanti, e cmq io non ne possiedo quindi non mi sbilancio. mi trovo bene con cio che uso e non ho motivi per cambiare. |
Quote:
esempio pratico: pista Manziana Roma, con l'elettrica ci giro in gara in 42.6/42.9 (tempi trasponder) con la scoppio 100 giri, miglior giro 45,5/46,0 T_T e non dirmi che non so carburare perché é l'unica cosa che so fare, per il resto sono un cerebroleso ihihihihihi |
Quote:
secondo me l elettrica ha piu potenziale, ma non è che sul dritto una vola e l altra fa schifo. io quando giro ci son sempre diverse elettriche, e le ho anche provate. se c è il modo di scaricare in terra, vanno piu forte. non c è dubbio. ma non è che mi sverniciano. per prendere 6 metri, devi essere proprio fermo o ci vuole un dritto di 150 metri... io su una pista con un po di polvere le sto dietro. sicuramente il potenziale è maggiore, ma ancora non ho visto rivoluzioni, PURTROPPO. |
per me il bonito (come il toronero) se appunto non si usano venturi piccoli e collettori doppia curva lunghi sotto e vermente un morto (visto dal vivo.., Balu del forum può confermare..)..
io adesso sto usando un plus 4T e devo dire che ha una bellissima erogazione e va forte il giusto sia sopra che sotto.. se vuoi qualcosa di più vai di Btt che è varamente un mostro (visto anche quello dal vivo) sia sopra che sotto... |
Il mio toro nero con il venturi da 6.5 e il collettore doppia curva e' fantastico,perde qualche giro in alto, ma adesso in basso e' sempre pronto e nn e' piu' scorbutico come prima.una cosa che patisce moltissimo sono solo le candele che non siano nova.
|
Quote:
|
Io invece amo i nova e derivati,bisogna solo capirli!
Il bonito, potrebbe essere il mio prossimo motore |
no al contrario i nova sono più che graditi e solo il fatto di avere un motore che spinge come uno da pista on road in off a poco senso..
tutto li.. il plus 4 (c, t o c team) sono il compromesso giusto perchè non sono troppo cattivi sotto come i tre luci ma non hanno un mega allungo come serti 5 luci.. il Btt è invece secondo me il "cannone" della nova adesso come adesso per un uso amatoriale. |
Quote:
|
Io non comprerò mai più un novarossi e lo sconsiglio sempre!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM. |