Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   nova bonito (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/93522-nova-bonito.html)

ma17mu 08-09-11 01:40 AM

nova bonito

cosa pensate del nova bonito???

dark 08-09-11 02:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da ma17mu (Messaggio 916246)
cosa pensate del nova bonito???

io cé l'ho, ottimo motore, non cattivo come il toro nero, e se si usano venturi stretti é ottimo anche su piste lente, anche se rimane pur sempre molto potente, unico motore con cui riesco a stare dietro quasi alle elettriche con motore elettrico da 50/70 euro (con gli altri motori che ho avuto me lo sognavo, mi prendevano 5/6 metri in fondo al dritto), .......non mi esprimo sulla durata perché per adesso ha 5 litri, consumo circa 8.15/8.30 (ma il serbatoio durango ha meno CC, forse con i cc giusti arrivo a 9; ma non oltre che per quella potenza é davvero ottimo il consumo)

alcuni da me lo hanno soprannominato il motore nano, visto che é 1,5 cm piu basso della media a discapito cmq di una corsa più lunga rispetto alla media ed un alesaggio inferiore!

amon 08-09-11 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 916249)
io cé l'ho, ottimo motore, non cattivo come il toro nero, e se si usano venturi stretti é ottimo anche su piste lente, anche se rimane pur sempre molto potente, unico motore con cui riesco a stare dietro quasi alle elettriche con motore elettrico da 50/70 euro (con gli altri motori che ho avuto me lo sognavo, mi prendevano 5/6 metri in fondo al dritto), .......non mi esprimo sulla durata perché per adesso ha 5 litri, consumo circa 8.15/8.30 (ma il serbatoio durango ha meno CC, forse con i cc giusti arrivo a 9; ma non oltre che per quella potenza é davvero ottimo il consumo)

alcuni da me lo hanno soprannominato il motore nano, visto che é 1,5 cm piu basso della media a discapito cmq di una corsa più lunga rispetto alla media ed un alesaggio inferiore!

ahahaahah ma dai ma come carburi.
io sto dietro ai bruceless anche con il 5 luci base se ho le gomme che funzionano.
se poi prendi un speed VZB il bonito te lo mangi dai.

cmq tra i nova, a me non fa impazzire perche almeno quello che ho provato io, sotto è un po troppo mortino... c è chi lo adora, e chi lo odia, de gustibus.

ma17mu 08-09-11 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 916300)

Quote:

io sto dietro ai bruceless anche con il 5 luci base se ho le gomme che funzionano.

cmq tra i nova, a me non fa impazzire perche almeno quello che ho provato io, sotto è un po troppo mortino... c è chi lo adora, e chi lo odia, de gustibus.

e tra i nova chi ti farebbe impazzire???

ma17mu 08-09-11 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 916249)

grazie per la descrizione!!!!!:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

amon 08-09-11 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da ma17mu (Messaggio 916313)
[INDENT]

e tra i nova chi ti farebbe impazzire???

personalmente non amo nessun nova.
pero da quello che vedo, prestazionalmente è bilanciato il plus4.
poi non entro in merito di facilit dic arburazione, e usure, perche trovo pareri discordanti, e cmq io non ne possiedo quindi non mi sbilancio.
mi trovo bene con cio che uso e non ho motivi per cambiare.

dark 08-09-11 03:55 PM

Quote:

io non ne sarei sicuro su nessun punto che hai detto ......... credo che te le brushless rapportate serie e raffreddate a dovere non le hai proprio viste, io corro con tutte e due e la potenza tra le due non ha paragoni!

esempio pratico:
pista Manziana Roma, con l'elettrica ci giro in gara in 42.6/42.9 (tempi trasponder)
con la scoppio 100 giri, miglior giro 45,5/46,0 T_T
e non dirmi che non so carburare perché é l'unica cosa che so fare, per il resto sono un cerebroleso ihihihihihi

amon 08-09-11 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 916428)
io non ne sarei sicuro su nessun punto che hai detto ......... credo che te le brushless rapportate serie e raffreddate a dovere non le hai proprio viste, io corro con tutte e due e la potenza tra le due non ha paragoni!

esempio pratico:
pista Manziana Roma, con l'elettrica ci giro in gara in 42.6/42.9 (tempi trasponder)
con la scoppio 100 giri, miglior giro 45,5/46,0 T_T
e non dirmi che non so carburare perché é l'unica cosa che so fare, per il resto sono un cerebroleso ihihihihihi

scherzavo.

secondo me l elettrica ha piu potenziale, ma non è che sul dritto una vola e l altra fa schifo.
io quando giro ci son sempre diverse elettriche, e le ho anche provate.

se c è il modo di scaricare in terra, vanno piu forte. non c è dubbio. ma non è che mi sverniciano. per prendere 6 metri, devi essere proprio fermo o ci vuole un dritto di 150 metri...
io su una pista con un po di polvere le sto dietro.
sicuramente il potenziale è maggiore, ma ancora non ho visto rivoluzioni, PURTROPPO.

Barba Suba 08-09-11 08:22 PM

per me il bonito (come il toronero) se appunto non si usano venturi piccoli e collettori doppia curva lunghi sotto e vermente un morto (visto dal vivo.., Balu del forum può confermare..)..
io adesso sto usando un plus 4T e devo dire che ha una bellissima erogazione e va forte il giusto sia sopra che sotto..
se vuoi qualcosa di più vai di Btt che è varamente un mostro (visto anche quello dal vivo) sia sopra che sotto...

balù 08-09-11 10:22 PM

Il mio toro nero con il venturi da 6.5 e il collettore doppia curva e' fantastico,perde qualche giro in alto, ma adesso in basso e' sempre pronto e nn e' piu' scorbutico come prima.una cosa che patisce moltissimo sono solo le candele che non siano nova.

ma17mu 09-09-11 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 916539)
per me il bonito (come il toronero) se appunto non si usano venturi piccoli e collettori doppia curva lunghi sotto e vermente un morto (visto dal vivo.., Balu del forum può confermare..)..
io adesso sto usando un plus 4T e devo dire che ha una bellissima erogazione e va forte il giusto sia sopra che sotto..
se vuoi qualcosa di più vai di Btt che è varamente un mostro (visto anche quello dal vivo) sia sopra che sotto...

mi sembrava un buon motore e volevo sentire il vostro parere... alla fine ha vinto l'europeo con battle! ma nn mi sembra che vi sia gradito a quanto pare

balù 09-09-11 07:21 AM

Io invece amo i nova e derivati,bisogna solo capirli!
Il bonito, potrebbe essere il mio prossimo motore

Barba Suba 09-09-11 01:03 PM

no al contrario i nova sono più che graditi e solo il fatto di avere un motore che spinge come uno da pista on road in off a poco senso..
tutto li..

il plus 4 (c, t o c team) sono il compromesso giusto perchè non sono troppo cattivi sotto come i tre luci ma non hanno un mega allungo come serti 5 luci..
il Btt è invece secondo me il "cannone" della nova adesso come adesso per un uso amatoriale.

alexilritorno 09-09-11 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 916716)
no al contrario i nova sono più che graditi e solo il fatto di avere un motore che spinge come uno da pista on road in off a poco senso..
tutto li..

il plus 4 (c, t o c team) sono il compromesso giusto perchè non sono troppo cattivi sotto come i tre luci ma non hanno un mega allungo come serti 5 luci..
il Btt è invece secondo me il "cannone" della nova adesso come adesso per un uso amatoriale.

quoto...il plus 4 è il miglior compromesso,anche i btt e i btts vanno molto bene va spingono un pò di più :Ok:

blot11 09-09-11 04:34 PM

Io non comprerò mai più un novarossi e lo sconsiglio sempre!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM.