![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
esempio? guarda il campionato del mondo 1\10 touring 2010, 6 novarossi sulle prime 10 posizioni... :ahsisi: a buon intenditor... |
Quote:
Quote:
Quote:
Il rodaggio lo feci insieme a un mio amico e andò benissimo! Poi iniziarono i problemi...senza motovo ogni tanto spegneva, la carburazione la dovevo rifare 2-3 volte OGNI SERBATOIO!Era qualcosa di assurdo, se la regolavo bene a serbatoio pieno, dopo la metà facava vuoti assurdi(magro), se lo rogolavo a serbatoio a metà era grasso al serbatoio pieno e magro quando si svuotava e infine se la facevo a serbaioto vuoto quasi, a serbatoio pieno faceva una fumata che sembrava l'elezione del papa(grassissimo) Scaldava tantissimo e ricordo che se non lo accendevi per un mese o più ci servivano ora per riaccenderlo! Ora ho analizzato gli aspetti negativi, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare! Aveva una potenza strepitosa, una spinta strepitosa fin dai bassi e non sono mai riuscito a tirarlo al massimo! Ricordo che se montavo le gomme dure fredde appena acceleravi con forza la macchina partiva in derapata per 30 metri! E' stato il mio primo motore, grazie a lui ho imparato a carburare, a bestemmiare in aramaico antico :asd: e soprattutto non dimenticherò mai le giornate passate con il mio amico a cercare di farlo stare in moto! Ora ha su una testa di un motore cipolla e va bene, ma ora che l'ho ricordato lo smonto, ci metto la sua testa e me lo metto sulla scrivania come ricordo dei tempi passati insieme :bowdown: Riassumendo Pro Prestazioni da urlo Consumi nella media Contro Stabilità della carburazione e spente improvvise |
ok,può capitare il motore sfigato....ma quello che voglio dire è che non tutti i novarossi sono cosi,altrimenti non erano come dice markz usaio al 70 % nei motori da 1/10,e aggiungo che anche nel pista 1/8 siamo sulle stesse percentuali (il restante 30 % ipotetico sono piloti che usano i loro motori come edoardo picco piuttosto che ielasi e non so chi altro)
nell off sono meno usati e credo per il semplice motivo che la nova inizialmente ha sempre puntato maggiormente sull on per poi negli ultimi anni svilupparsi anche nell off...in ogni caso anche nell off road se ne vedono tantissimi!! quindi tu giustamente hai espresso la tua opinione sulla base della tua esperienza ma credo che se dovessi prendere un attuale plus 4 cambieresti idea :Ok: |
Quote:
e va una favola, candela novarossi 7 gold, e motore rimane sempre acceso, lo carburi una volta, massimo 2 per ogni uscita e dopo un 20 e passa litri nonostante la compressione sia scesa ancora tira discretamente, appena possibile torna in novarossi, 50 euro cambio di pistone e via come prima. poi sinceramente dopo 3 mesi di fermo con la mix ancora dentro è ripartito senza problems XD ovviamente sono pareri! molti si lamentano, molti sono contenti! io per ora nada problems. sempre grattando xDXD poi appena ho soldi compro un toro nero revisionato perchè sinceramente il bonito se sotto è ancora piu morto preferisco abbandonarlo. anke perchè mi son promesso che nn spenderò mai tanti soldi x un motore dato che se lo pago 300 euro, tra bielle e cuscinetti alla fine della vita mi è durato quanto due motori e mi è costato il doppio, ergo prendo due motori faccio prima xDXD poi oh ci sono gli os che veramente sono una marcia avanti ma la qualità si paga, c'è poco da fare! l unico su cui metterei mano è il falcon by radiosistemi dato che si trova a qlks di meno. |
Quote:
Dopo che ho fatto l'elettronica al top vado di un buon motore, ma ormai la passione scompare :piange: Quote:
Si anche io se dovessi "buttare" 300 euro prenderei un os :Ok: |
e chi dice che OS è meglio di novarossi?
sempre pareri personali,è questo il punto...:immagine6gi: |
Quote:
Ah come candele usavo dalla 5 alla 7 novarossi turbo |
Quote:
@Blot11 hai ragione, forse sarà xk ho il toro nero team ceramico Boh xDXD |
Nel 2010,il mio toro nero era inusabile, spegneva,nn teneva la carburazione....
Finita la stagione,l'ho messo in garage, nel 2011 cambiato miscela(runner) e candele nova adesso gira tutti i sabati come un orologio. Purtroppo sono motori molto spinti e deve essere tutto di qualita,altrimenti potrebbero essere molto odiosi come nella mia scorsa stagione. |
Quote:
|
|
Quote:
io cmq ho visto un "normale" xzb max e canta davvero c'è poco da fare sotto sopra tiene tutto, non so x consumi e il resto ma prestazionalmente non è che ci sta tanto da fare. |
Quote:
nova secondo me è qualità e prestazioni. a uno possono piacere, ad altri meno, ma per ora il mio va, ( e anche quelli della gente con cui giro ). il puls 4 è un ottimo motore ( in ogni sua versione a mio avviso, dal normale al T al BTTS ). il bonito personalmente mi piace, ma a me piaceva anche il toro come erogazione, è questione di gusti. il mio N21BC-5 non perde un colpo, mai spente ne niente, e nemmeno quello che avevo prima. una ritoccatina allo spillo del max ogni tanto, ma niente carburazioni da rifare da zero ogni girata o chiccà cosa. a mio parere vai sul sicuro. idem sui sirio, prenderei un cl3 o un seven a occhi chiusi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 PM. |