Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   nova bonito (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/93522-nova-bonito.html)

frank-69 10-09-11 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 916956)
:Ok: allora rimango con questa marmitta, Oggi rimonto il collettore doppia curva e vado a provare la duranghina e vediamo che viene fuori, comunque sono indeciso fra il doppia curva e il collettore corto, quello lungo non mi piace più di tanto...

io ho avuto il lungo sul toro nero e posso dire che NON ne vale la pena, ho sempre creduto fosse il medio, con la 9901.
preso il corto storia cambiata, la marmitta è troppo lunga per collettori superdotati a mio avviso...

markz 10-09-11 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 916830)
Allora, lo ricordo quasi come fosse ieri, entrai in un negozio di modellismo con l'intento di prendere un motore economico da un centinaio di euro...ma ovviamente il mio occhio cadde sul novarossi e feci la "mattata" per un novarossi n21r...dopo ho scoperto che era un motore da on( negoziante ladro) ma tanto io non lo usavo in pista e lo usavo per divertirmi in strada!
Il rodaggio lo feci insieme a un mio amico e andò benissimo! Poi iniziarono i problemi...senza motovo ogni tanto spegneva, la carburazione la dovevo rifare 2-3 volte OGNI SERBATOIO!Era qualcosa di assurdo, se la regolavo bene a serbatoio pieno, dopo la metà facava vuoti assurdi(magro), se lo rogolavo a serbatoio a metà era grasso al serbatoio pieno e magro quando si svuotava e infine se la facevo a serbaioto vuoto quasi, a serbatoio pieno faceva una fumata che sembrava l'elezione del papa(grassissimo)
Scaldava tantissimo e ricordo che se non lo accendevi per un mese o più ci servivano ora per riaccenderlo! Ora ho analizzato gli aspetti negativi, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare!
Aveva una potenza strepitosa, una spinta strepitosa fin dai bassi e non sono mai riuscito a tirarlo al massimo! Ricordo che se montavo le gomme dure fredde appena acceleravi con forza la macchina partiva in derapata per 30 metri! E' stato il mio primo motore, grazie a lui ho imparato a carburare, a bestemmiare in aramaico antico :asd: e soprattutto non dimenticherò mai le giornate passate con il mio amico a cercare di farlo stare in moto! Ora ha su una testa di un motore cipolla e va bene, ma ora che l'ho ricordato lo smonto, ci metto la sua testa e me lo metto sulla scrivania come ricordo dei tempi passati insieme :bowdown:

Riassumendo

Pro
Prestazioni da urlo
Consumi nella media

Contro
Stabilità della carburazione e spente improvvise

capisco ma per un motore fallato (o benzina che non andava) non mi sembra il caso di disprezzare una marca e sconsigliarla all'acquisto,io nella novarossi ci vedo proprio tutto, materiali, prestazioni e regolarità...e l'ho avuto anche per buggy non solo per l'on...

Cecino 10-09-11 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da frank-69 (Messaggio 916984)
io ho avuto il lungo sul toro nero e posso dire che NON ne vale la pena, ho sempre creduto fosse il medio, con la 9901.
preso il corto storia cambiata, la marmitta è troppo lunga per collettori superdotati a mio avviso...

:ahsisi: Da come vedo quello lungo non piace a nessuno ( scusate il doppio senso )

Ora la scelta e fra quello corto e il doppia curva...

blot11 10-09-11 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 917000)
capisco ma per un motore fallato (o benzina che non andava) non mi sembra il caso di disprezzare una marca e sconsigliarla all'acquisto,io nella novarossi ci vedo proprio tutto, materiali, prestazioni e regolarità...e l'ho avuto anche per buggy non solo per l'on...

Scusami tanto eh se te spendi 220 euro per un motore che non va bene, dopo ricompri un motore della stessa marca?

markz 10-09-11 02:30 PM

ma perchè invece di fare queste polemiche non ti sei rivolto al negoziante? come mai non hai cercato altri pareri e giudizi sulla marca e su chi ha motori uguali o della stessa marca?

blot11 10-09-11 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 917043)
ma perchè invece di fare queste polemiche non ti sei rivolto al negoziante? come mai non hai cercato altri pareri e giudizi sulla marca e su chi ha motori uguali o della stessa marca?

Che gli dicevo al negoziante :icon_smile_drop:

frank-69 10-09-11 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 917046)
Che gli dicevo al negoziante :icon_smile_drop:

testuale: oh questo è il motore che t ho preso l altro giorno e mi da tale problema.
Se è na persona seria manda in novarossi la quale ti fa un foglio dicendoti cosa ti cambia cosa si è rotto e perchè, ti riitara il carburatore e se vuoi lo fai riparare, ovviamente sempre se il negoziante è serio ci mette la buona parola, e diciamo fa tipo "garanzia"

poi se riparato andava ancora peggio ALLORA potevi dire, novarossi merda a piena voce...

blot11 10-09-11 03:16 PM

Parlando con angelo su msn e' saltato fuori che non era fallato,ma era normale per quel motore

markz 10-09-11 03:35 PM

come puoi dirlo tramite pc che non era fallato..dai ragazzi non scherziamo eh...andavi dal negoziante e gli dicevi come ti è stato già detto il problema che ti dava e te lo facevi risolvere,se non si risolveva era suo impegno provvedere..ma già che ti ha dato un motore pista per un buggy..mah..
comunque tutto questo per dire che novarossi è l'esatto opposto di quello che affermi :ahsisi: e non sono solo io a dirlo..

frank-69 10-09-11 05:46 PM

se era fallato allora il negoziante sicuro sospettava del difetto della serie di motori incriminata tant'è vero che te l avrà venduto per toglierlo di mezzo e magari non vedendo in te uno che si lamenta reclama o fa macelli se c'è qlks che nn va ne ha approfittato

Barba Suba 10-09-11 08:19 PM

io oggi ho fatto i miei buoni 4/5 pieni con il plus 4T e devo dire che sono veramente contento..
motore regolare, durata pieno ottima (non so i minuti esatti, ma a parità di guida dura di più..), una coppia spettacolare che non ha botte brusche, un bel saound (marmitta 2015 rb, collettore doppia curva 198 rb)..
mai superato i 104 gradi..

per adesso super contento (me lo immaginavo eprò essendo abituato in precedenza ad RB..)

angelokanay 10-09-11 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 917135)
io oggi ho fatto i miei buoni 4/5 pieni con il plus 4T e devo dire che sono veramente contento..
motore regolare, durata pieno ottima (non so i minuti esatti, ma a parità di guida dura di più..), una coppia spettacolare che non ha botte brusche, un bel saound (marmitta 2015 rb, collettore doppia curva 198 rb)..
mai superato i 104 gradi..

per adesso super contento (me lo immaginavo eprò essendo abituato in precedenza ad RB..)

già già,a vederlo andare è motlo regolare,sempre progressivo e spinge bene.
oltretutto consuma poco..meno male che ne ho uno anche io nuovo da rodare :brig:

alexilritorno 10-09-11 08:45 PM

oggi 1 litro consumato col il solito plus 4 e sempre più soddisfatto,acceso e messo in pista senza toccare nulla,un orologio:ahsisi:

Cecino 10-09-11 09:04 PM

Oggi ho girato con il Bonito ho provato il collettore corto e quello a doppia curva, per me il migliore rimane quello corto il 41029, ho fatto più di un litro senza problemi è rimasto anche un bel pò a gambe per aria appena rimesso in pista è partito meglio di prima....
I consumi sono un pò piu alti del normale, ma ho visto che in gara recupero bene grazie a tanta potenza :brig:
Ma il mio preferito rimante il P5 per correre è perfetto per i consumi e per le prestazioni :Ok:

alexilritorno 10-09-11 09:24 PM

bhe,una volta che fai i 7 minuti e 30 sei ok nelle nostre competizioni...:ahsisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 AM.