Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   nova bonito (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/93522-nova-bonito.html)

Cecino 10-09-11 09:48 PM

e che dove vado io di solito le parti veloci del circuito sono in salita e di conseguenza salgono i consumi....
Ma in altre piste vedo che ci rientro nei 7 min e 30

alexilritorno 10-09-11 10:20 PM

cioè non fai 7,30 con un bonito?:confuseds:
secondo me c'è qualcosa che non va....

Cecino 10-09-11 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 917167)
cioè non fai 7,30 con un bonito?:confuseds:
secondo me c'è qualcosa che non va....

Io pensavo che fosse la carburazione magari ero io a farla male lo fatta fare a gente più esperta di me ma non cambia niente, il venturi è un 6,5 , oggi giravo con il il minimo a 5 giri e il massimo a 3 e mezzo. Ditemi voi cosa devo fare...

alexilritorno 10-09-11 10:41 PM

non per forza deve essere la carburazione,potrebbero essere i rapporti,anche le gomme non sono da sottovalutare....e anche il dito
non conosco il bonito ma essendo un nova mi pare strano consumi cosi tra l altro con un venturi cosi ridotto...non hai un video della pista dove giri cosi per curiosità?

Cecino 11-09-11 02:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 917172)
non per forza deve essere la carburazione,potrebbero essere i rapporti,anche le gomme non sono da sottovalutare....e anche il dito
non conosco il bonito ma essendo un nova mi pare strano consumi cosi tra l altro con un venturi cosi ridotto...non hai un video della pista dove giri cosi per curiosità?

Allora i rapporti sono originali della dnx 408 le gomme uso le aka cityblock soft il dito e quello che è non è sempre tanto dolce :brig:

Comunque ecco il video della pista non si capisce moltissimo ma rende l'idea :brig:

Losi 8IGHT 2.0 - YouTube

ma17mu 11-09-11 10:54 AM

la settimana prossima vi faccio una sorpresina...:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

blot11 11-09-11 10:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 917200)
Allora i rapporti sono originali della dnx 408 le gomme uso le aka cityblock soft il dito e quello che è non è sempre tanto dolce :brig:

Comunque ecco il video della pista non si capisce moltissimo ma rende l'idea :brig:

Losi 8IGHT 2.0 - YouTube

Con tutti i soldi spesi per la macchinetta una fotocamera buona la potevi comprare :asd:
Ragazzi comunque non sono andato dal negoziante e niente perche avevo 12 anni, ero piccolo e fesso :asd:

alexilritorno 11-09-11 11:10 AM

quello che volevo dire non è che usi gomme si scarsa qualità ma semplicemente gomme non adatte al terreno dove giri...dal video non si capisce una mazza:asd:
comunque non so come ti ho detto per me deve durare di più un pieno con quel motore :ahsisi:

Cecino 11-09-11 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 917239)
quello che volevo dire non è che usi gomme si scarsa qualità ma semplicemente gomme non adatte al terreno dove giri...dal video non si capisce una mazza:asd:
comunque non so come ti ho detto per me deve durare di più un pieno con quel motore :ahsisi:

Non me lo spiego neanche io questi consumi così elevati, Forse evapora :brig:
O il serbatoglio della durango è tanto piccolo :smilese:

alexilritorno 11-09-11 09:40 PM

vai a gpl che è meglio :)

Cecino 11-09-11 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 917402)
vai a gpl che è meglio :)

Si sarà meglio...Devo risolvere questo problema, Puo essere dato dal motore che a qualche problema ??

alexilritorno 11-09-11 10:04 PM

si, potrebbe anche essere..ma se non da particolari segnali di mal funzionamento mi sembra strano..

Cecino 12-09-11 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 917415)
si, potrebbe anche essere..ma se non da particolari segnali di mal funzionamento mi sembra strano..

Il motore e lineare, prende bene i giri anche troppo bene si spenge solo se finisce il nitro, no sò dove sbattere la testa.

alexilritorno 12-09-11 12:04 AM

sicuro di non girare grasso?ne sopra ne sotto?hai provato a cambiare mix?che scarico usi?

Cecino 12-09-11 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 917451)
sicuro di non girare grasso?ne sopra ne sotto?hai provato a cambiare mix?che scarico usi?

Il collettore o il 41029 marmitta efra9901..

Oggi ho lavorato sulla carburazione e anche ad essere più gentile con il dito ma niente, i consumi rimangono più o meno quelli mix non ho provato mi sono trovato bene con la roga violet ma si puo fare una prova con un altra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.