04-10-12, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Secondo me invece il modellismo è anche questo.
Giocare, sperimentare, provare tentare e poi tornare anche in dietro.
Smontare, modificare, sostituire e rimontare.
Non credo sia solo cronometro e agonismo.
Parere assolutamente personale ovviamente
|
Sono d'accordo.. Ma la macchina va bene così com'è.. Le modifiche fatte dagli ufficiali si sanno e si sa che vanno bene.. Il resto secondo me sono boiate... Soprattutto quella della torre del Truggy.. È che è? Un parabufali?? Ma dai... Senza contare che modifichi le geometrie degli ammortizzatori.. Poi ognuno sul suo modello fa quel che vuole eh...
Ultima modifica di jacKyosho; 04-10-12 a 06:44 PM
|
|
|
04-10-12, 06:49 PM
|
|
|
Utente
|
Che la macchina sia perfetta di scatola è indubbio.
Che il papà con il figlio che ho visto in pista con la Losi EU e il motore a strappo e la carrozza dello short course si divertissero a vedere la loro deforme creatura è altrettanto innegabile.
Questo volevo solo dire.
Poi il successo può essere agonistico o creativo, personale o assoluto, importante è sentirsi vivi e fieri delle cose che si fanno in maniera pulita.
E questo mondo ne ha bisogno.
E il modellismo è fin troppo marcio per permettersi di non concedere tali libertà.

|
|
|
04-10-12, 07:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi ho fatto questa domanda perche giro in una pista che ho sotto casa messa veramente male con buche erba e sassi e vedendo girare le mugen ho notato che con ammo piu grandi davanti soffrono meno ma in altre piste non ho assolutamente questa necessita
|
|
|
04-10-12, 07:22 PM
|
|
|
Utente
|
Che le Mugen vadano come i treni sulle buche e che le Losi soffrano tale fondo è innegabile ed anche irrimediabile, se non con lo stile di guida di lasciar scorrere ed aprire solo quando si è dritti e nei punti giusti dello sconnesso.
Prova, e facci sapere, ma credo che tornerai indietro, anche perchè mettere tutto quel peso davanti, se poi hai anche la piastra radio III gen, mi sa che dai giù di muso di brutto nei salti poi, dove la Losi, TUTTE LE ALTRE se le MANGIAAAAA!!!
|
|
|
04-10-12, 07:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io proverò la torre alta all'anteriore , che a mio avviso non è fatta per sopperire al problema buche ma proprio per una dinamica nella percorrenza/uscita di curva a quanto ho letto di straforo su alcuni siti , magari non servirà a molto ma tentar non nuoce , la mia è ovviamente autocostruita cercando di rispettare le proporzioni risposto al nuovo rapporto lunghezza ammo/attacchi . Vedremo come va ......
|
|
13-10-12, 08:16 AM
|
|
|
Moderatore
|
ragazzi ieri guardando la losi di mio cognato ho visto che la barra di dietro non lavoro , gli ammo lavorano bene ma la barra da 27 non conta niente ... bisogna montare quella più grossa o c'è qualche accorgimento ? Grazie
|
|
|
13-10-12, 01:40 PM
|
|
|
Utente
|
Domenica scorsa mi è successa una cosa strana in finale
Tutte 2 le volte che il meccanico (persona molto preparata e d'esperienza) ha aperto il tappo del mio serbatoio e ha inserito la pistola, il motore (alpha lutz) si è spento.
Il serbatoio è nuovo perchè all'ultima gara in semifinale si era aperto in due.
Poi in finale stesso mezzo di domenica, stesso meccanico, ad un rifornimento io accellero mentre caricano con la pistola e sotto mi urlano di non farlo, non lo sapevo.
A metà giro il motore si spegne.
Gli altri rifornimenti con la pistola non hanno più dato problemi perchè io non davo gas durante i pieni succssivi.
Ora mi chiedo, a parte la carburazione, tutto è rimasto invariato
Cosa puó essere?
Domani ho una gara e già mi vedo di bottiglietta invece che di pistola,
Perderó 20/30 secondi sul tempo finale.
Sapete darmi un idea di cosa controllare?
I tubi sono ok il serbatoio anche, non capisco!
Help me please o losisti del 21º secolo!
Grazie
With Tapatalk - Errors are not mine!
Ultima modifica di TheJumper; 13-10-12 a 01:42 PM
|
|
|
13-10-12, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non si accellera forte quando si fà rifornimento, si danno soltanto colpettini di gas per non far scendere troppo il numero di giri che potrebbe portarti ad una spenta, il motivo é molto semplice, quando fai rifornimento ed immetti miscela nel serbatoio oltre la miscela é inevitabile che ci finisca aria, ora se non dai gas la rischiesta di miscela da parte del motore é inferiore e quindi saranno inferiori le bolle d'aria che si possono creare nel tubo, viceversa se affondi il gas riempi il tubo di aria, facendo smagrire troppo il motore con pericolo spenta che puo avvenire subito ma anche dopo poca strada finché arrivano le bolle al carburatore, puo passare anche piu di mezzo giro....... e come ben saprai oltretutto che smagrendo il motore tendono ad innalzarsi le temperature, che a loro volta dilatano i materiali facendo perdere potere di compressione al motore, infatti se noti quando il motore é troppo caldo il minimo tendo a calare vistosamente!
é lo stesso problema fondamentalmente dei serbatoi mugen difettosi, non tenendo pressione si creano bolle nel tubo e spegni ......
Ultima modifica di dark; 13-10-12 a 02:23 PM
|
|
|
13-10-12, 02:25 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Marco, ma il problema si presenta appena si apre il serbatoio e vi si inizia ad appoggiare la pistola!!!
Prima ancora del rifornimento vero e proprio.
Al terzo pieno che abbiamo usato il biberon non è successo.
|
|
|
13-10-12, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Grazie Marco, ma il problema si presenta appena si apre il serbatoio e vi si inizia ad appoggiare la pistola!!!
Prima ancora del rifornimento vero e proprio.
Al terzo pieno che abbiamo usato il biberon non è successo.
|
Probabilmente aprendo il tappo hai creato una depressione, e subito dopo inserendo la pistola hai tappato questa depressione, quindi uno scompenso di afflusso aria e da li la spenta. Mentre con il biberon il tappo rimane aperto e non c'è questo scompenso.
E' un ipotesi, ma mi sembra ragionevole.
|
13-10-12, 08:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
ragazzi ieri guardando la losi di mio cognato ho visto che la barra di dietro non lavoro , gli ammo lavorano bene ma la barra da 27 non conta niente ... bisogna montare quella più grossa o c'è qualche accorgimento ? Grazie 
|
La barra da 27 non esiste!  semmai quella da 2.7... :P comunque mettila più sottile.. Non so che setup abbia, ma prova la 2.3
|
|
|
14-10-12, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
La barra da 27 non esiste!  semmai quella da 2.7... :P comunque mettila più sottile.. Non so che setup abbia, ma prova la 2.3
|
Per me ha solo stretto troppo i grani di registro alla cassa , impossibile che una barra " non funzioni" .
|
|
14-10-12, 02:21 PM
|
|
|
Utente
|
Prova a controllare la presa di pressione sullo scarico.......
Provale tutte.......
Strano comunque
SAVOX/SANWA MX-3X
|
|
|
14-10-12, 06:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
che non esistesse da 27 era chiaro , mi è sfuggito il pianto . il fatto è che pure i grani sono registrati bene , era andato pure da dm model per prendere una cosa e lui non se lo spiegava perché non riuscisse ad alzare l' altro braccio ....
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
14-10-12, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
che non esistesse da 27 era chiaro , mi è sfuggito il pianto . il fatto è che pure i grani sono registrati bene , era andato pure da dm model per prendere una cosa e lui non se lo spiegava perché non riuscisse ad alzare l' altro braccio ....
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me 
|
cioé tu alzi un braccio e l'altro non si alza???
smonta gli ammo, e prova, se non si alza potrebbe darsi che si sia usurata la cassa dove agisce la barra e che si sia talmente allargata la sede da non farla piu funzionare!
|
|
|