Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-11, 11:22 PM   #571
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

consiglio vivamente quelle della fastrace,belle e massicce...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 06:32 PM   #572
nitrofuel
Guest

predefinito

Oggi ho installato gli Optional By Renato Vita (Vita Tuning)...veramente il top come robustezza ma allo stesso tempo leggerissimi!

Supporto ammo anteriore ed la particolare piastra del salvaservo dove le boccoline in plastica del supporto bracci superiori sono posizionate non in verticale ma orizzontali,cosi' da lavorare meglio.Inoltre si posiziona nella parte superiore...e non ho ben capito se è possibile metterlo anche sotto...

Altra cosa ho messo la pistra radio nuova solo provvisoriamente...devo studiarmi alcune soluzioni per l'interruttore...

Per il resto siamo pronti per il Giovedi all'IBR SE DIO VUOLE

Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 07:35 PM   #573
Utente Senior

predefinito

ciao leo,molto belli gli optional,come mai hai deciso di montare le molle vecchie e non la nuova serie?
altra domanda,sta mbx6 è la seconda?cioè quella che non avevi ancora montatO?perchè vedo che le paratie sono in plastica...
Vecchio 18-10-11, 07:45 PM   #574
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
ciao leo,molto belli gli optional,come mai hai deciso di montare le molle vecchie e non la nuova serie?
altra domanda,sta mbx6 è la seconda?cioè quella che non avevi ancora montatO?perchè vedo che le paratie sono in plastica...
ti rispondo io per quanto riguarda le molle nuove io le ho provate e ti dico a parita di durezza cioe 9.0-10.0/7.75-8.0 le molle vecchie vanno meglio quelle nuove vanno bene dove ci sono molti salti in serie,infatti sono state fatte per il mondiale scorso dove ce ne erano tantissimi
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 07:47 PM   #575
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Provo queste all'IBR tanto buche non ce ne sono... poi vedo al momento.
La macchina è sempre la stessa...(l'altra è ancora in scatola...forse la vendo alla fine non serve).Ho messo le paratie originali perché a lato piastra radio la proteggono meglio....quelle Fast sono più basse mi da il senso che sia più esposta...poi dopo una anno che ero fermo le mie "cappellate" le faccio...quindi meglio che prima riprenda un po' di pratica e non fare danni.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 11:08 PM   #576
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella la piastra ammo!
Forza Leo, usuriamo un po' sta macchina ... sembra sempre nuova

PS: se hai una macchina in più smontata tienila, non si sa mai cosa si va a rompere (toccatina) ... si comperano sempre tanti ricambi, ma a prendere un kit in più si spende meno e si ha tutto!!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 08:22 AM   #577
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Bella la piastra ammo!
Forza Leo, usuriamo un po' sta macchina ... sembra sempre nuova

PS: se hai una macchina in più smontata tienila, non si sa mai cosa si va a rompere (toccatina) ... si comperano sempre tanti ricambi, ma a prendere un kit in più si spende meno e si ha tutto!!

Ma guarda che l'ho usata la macchina...due domeniche fa e ne ha prese tante di botte...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 09:14 AM   #578
Utente Senior

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ma guarda che l'ho usata la macchina...due domeniche fa e ne ha prese tante di botte...
Sembra sempre così immacolata

Ma la C anteriore sicuro vada montata sopra e non sotto girata al contrario?
Vecchio 19-10-11, 09:32 AM   #579
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Sembra sempre così immacolata

Ma la C anteriore sicuro vada montata sopra e non sotto girata al contrario?
No,è cosi' ho chiesto conferma anche al produttore sta mattina...

Tourex-Active-Caster

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 10:06 AM   #580
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

ma con gli eccentrici posti orizzontalmente non cambia il tipo di settaggio rispetto all'originale? cioè posti così a che servono?

che giri fanno i tubi di quella macchina???? O.o

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 10:09 AM   #581
Utente Senior

predefinito

Quote:
No,è cosi' ho chiesto conferma anche al produttore sta mattina...

Tourex-Active-Caster

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
Ah si va così ... strano però
Vecchio 19-10-11, 04:33 PM   #582
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
ma con gli eccentrici posti orizzontalmente non cambia il tipo di settaggio rispetto all'originale? cioè posti così a che servono?

che giri fanno i tubi di quella macchina???? O.o
i tubi non per forza devi farli passare da dietro al supporto scocca..qualcuno li fa passare dietro alla colonnina opposta a quella del salvaservo perchè in questo modo rimane più bassa e non rischia di essere schiacciata dalla carrozzeria..io personalmente la faccio passare dietro al supporto scocca perchè non ho mai avuto problemi del genere però se capitasse....
riguardo alle boccoline poste in quel modo,saranno sicuramente studiate per avere gli stessi angoli di recupero del camber come se fossero posizionate normalmente...è solo una scelta personale del progettista e a mio avviso non cambia nulla...
Vecchio 19-10-11, 06:14 PM   #583
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
i tubi non per forza devi farli passare da dietro al supporto scocca..qualcuno li fa passare dietro alla colonnina opposta a quella del salvaservo perchè in questo modo rimane più bassa e non rischia di essere schiacciata dalla carrozzeria..io personalmente la faccio passare dietro al supporto scocca perchè non ho mai avuto problemi del genere però se capitasse....
riguardo alle boccoline poste in quel modo,saranno sicuramente studiate per avere gli stessi angoli di recupero del camber come se fossero posizionate normalmente...è solo una scelta personale del progettista e a mio avviso non cambia nulla...
piu che altro mi riferivo al tubo della presa di pressione

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 06:16 PM   #584
nitrofuel
Guest

predefinito

Allora sistemata la piastra radio ma aimè l'interruttore KO non ha trovato nessun alloggio decente ,quindi l'ho eliminato e messo le spinette che mi convincono poco...metterò i Tamiya bianchi.Come vedete la batteria Lipo è fissata con solo due fascette però non le ho fatte passare sotto la paratia e di conseguenza potrebbe muoversi dall'altro al basso o viceversa,voi che dite?foro la paratia?C'è da dire che anche le fascette che avevo in casa non so se siano le più adatte...ditemi voi cosa fareste.

PS:Nella prima foto vedete come anche il transponder sta abbastanza comodo...i fori sono giusti.

Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 06:55 PM   #585
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Allora sistemata la piastra radio ma aimè l'interruttore KO non ha trovato nessun alloggio decente ,quindi l'ho eliminato e messo le spinette che mi convincono poco...metterò i Tamiya bianchi.Come vedete la batteria Lipo è fissata con solo due fascette però non le ho fatte passare sotto la paratia e di conseguenza potrebbe muoversi dall'altro al basso o viceversa,voi che dite?foro la paratia?C'è da dire che anche le fascette che avevo in casa non so se siano le più adatte...ditemi voi cosa fareste.

PS:Nella prima foto vedete come anche il transponder sta abbastanza comodo...i fori sono giusti.

Non sono un grandissimo intenditore, ma mi sembra che comunque le batterie messe cosi dovrebbero tenere bene e non dovrebbero neanche muoversi
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi