14-02-11, 09:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi ho smontato il vecchio modello per recuperare il recuperabile :
Motore REX a 6 luci : era un motorone...e se parte lo sarà ancora 
Radiocomando Sanwa : accesa e funzionante...i servi non saranno una scheggia..ma vanno!
Cassetta di avviamento e tutti gli accessori li ho ....
manca solo il la macchina!
Non vorrei andare sull'usato! Lo scatolo lo devo aprire io
Dai rivenditori di zona ....che Clemente conosce...mi hanno parlato solo di Kyosho....a prezzi paurosi
Helppppp
|
|
|
14-02-11, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Toy
Radiocomando Sanwa : accesa e funzionante...i servi non saranno una scheggia..ma vanno!
Dai rivenditori di zona ....che Clemente conosce...mi hanno parlato solo di Kyosho....a prezzi paurosi
Helppppp 
|
Se i prezzi sono paurosi non ti resta che il web, o fargli capire che Kyosho non ti serve e di macchinine ne capisci e hai le idee su quanto spendere......
Per i negozzi internet c'è l'elenco in evidenza nel forum.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
14-02-11, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e butta il vecchio sanwino, ha fatto il suo tempo.  sarà pure in 41 AM...
|
14-02-11, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Se i prezzi sono paurosi non ti resta che il web, o fargli capire che Kyosho non ti serve e di macchinine ne capisci e hai le idee su quanto spendere......
Per i negozzi internet c'è l'elenco in evidenza nel forum.
|
quoto ecco il link dei negozi http://www.modellismo.net/forum/auto...zi-online.html
Radio: Sanwa Gemini X ~
|
|
|
14-02-11, 10:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
e che vuol dire????
se il negoziante vicino a lui tiene per esempio la losi???? 
|
Vuol dire che conosco sia Toy da forse 20 anni e che in città da noi ci sono solo le ditte che ho citato oltre a qualche cineseria. Ed essendo che pratico Plurimodellismo da 25 anni so cosa si trova o non si trova nella mia città. Ciao
|
|
|
14-02-11, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Helppppp 
|
Si i modelli Kyosho non si possono acquistre , ma i ricambi +o- hanno lo stesso prezzo del web.
Poi in privato ti dico come prendere qui da noi il materiale modellistico a costi umani. Ciao
|
|
|
15-02-11, 09:56 AM
|
|
|
Utente
|
haahahhah... è divertente perchè in 2 pagine di discussione nessuno (o quasi) gli ha ancora consigliato un modello sul quale orientarsi!! XD
allora... partendo dal fatto che il tuo budget è di 500 euro, da quanto ho capito, e che la maggior parte delle robe, anzi, tutte le cose necessarie fuorchè gomme e modello le hai, potrebbe essere interessante per te anche una bella mugen mbx6: il costo si aggira sulle 450 euro, e ti restano i 50 euro per prenderti delle gomme... sul modello credo ci sia poco da dire: non ce l'ho, ma se ne sente parlare benissimo... sicuramente se dovessi cambiare la mia mp9, ci penserei seriamente alla mucca...
altra possibilità, a basso costo ma non per questo scadente, è la Hobao Hyper 9 gl... anche di questa ne ho sentito parlare molto bene, ed il prezzo è sotto i 400 euro.
Altri modelli... Losi 2.0 eu, Lrp sbx8 r evo, agama a8 evo, associated rc8, hot bodies d8... tutte macchine in kit, tutte ottime...
prendi in considerazione queste, leggi un pò di discussioni, guarda in giro, e alla fine scegli quella che ti piace di più, perchè sono veramente tutti quanti degli ottimi modelli! ognuno ha qualche suo difettuccio, ma è roba inevitabile e sicuramente di facile soluzione!
ben tornato in questo mondo!
Ultima modifica di d4rk_ang3l; 15-02-11 a 09:58 AM
|
|
|
15-02-11, 10:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Aaaahhhh benissimo 
un bel po di modelli sui quali orientarmi
Avevo visto che c'e' la Kyosho Inferno 7.5 sport 4 completa di tutttttttoo a 339 euro!!! manca solo cassetta, pipetta candela e miscela (che ho)
rovistando tra la mia roba ho recuperato anche un glorioso e bellissimo Picco P21 ( anno 1984 ) ... in ottimo stato! Poca potenza...ma tante soddisfazioni.
Ieri dopo aver smonato il mio Rex....ho potuto costatare che a causa della cattiva manutezione dopo l'ultima gara...era bloccato!
Giravite alla mano e' stato smontato tutto...e rimesso a nuovo!
Per la precisione e' un Rex 350 a 6 luci ...testa nera! Carburatorone da 9mm!!! ricordo che aveva un allungo pauroso...pero' peccava un po in ripresa!
La radio e' messa bene...e' una 26Mhz....magari ricompro i servi!
Il mio dubbio e' .... se ci sono macchina da 330 euro complete di tutto....marchiate Kyosho (anche se di vecchia concezione).....RTR...mi conviene ammazzarmi a cercare modelli senza radio e motore?
Avrei una radio nuova ... magari non la migliore  ... e un motore....del quale non so le caratteristiche...ma sicuramente nuovo...e ottimo per ricominciare!
Chennepensate???
|
|
|
15-02-11, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Aaaahhhh benissimo 
Avevo visto che c'e' la Kyosho Inferno 7.5 sport 4 completa di tutttttttoo a 339 euro!!! manca solo cassetta, pipetta candela e miscela (che ho)
rovistando tra la mia roba ho recuperato anche un glorioso e bellissimo Picco P21 ( anno 1984 ) ... in ottimo stato! Poca potenza...ma tante soddisfazioni.
Ieri dopo aver smonato il mio Rex....ho potuto costatare che a causa della cattiva manutezione dopo l'ultima gara...era bloccato!
Per la precisione e' un Rex 350 a 6 luci ...testa nera! Carburatorone da 9mm!!! ricordo che aveva un allungo pauroso...pero' peccava un po in ripresa!
Il mio dubbio e' .... se ci sono macchina da 330 euro complete di tutto....marchiate Kyosho (anche se di vecchia concezione).....RTR...mi conviene ammazzarmi a cercare modelli senza radio e motore?
Avrei una radio nuova ... magari non la migliore  ... e un motore....del quale non so le caratteristiche...ma sicuramente nuovo...e ottimo per ricominciare!
Chennepensate???
|
secondo me visto che hai gia radio motore servi cassetta e quant altro ti converebbe prendere un buon kit
|
|
15-02-11, 11:06 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Aaaahhhh benissimo 
Chennepensate???
|
Ciao, guarda ti dico la mia a riguardo del modello che hai citato, la Kyosho Mp 7.5 Sport 4.. se vuoi perdere nuovamente la voglia del modellismo dinamico é la scelta giusta  . E' marcata Kyosho ma di Kyosho (gran marca nei kit) posso dire che ha poco. Motore pessimo (non tiene il minimo, aspira aria come un aspirapolvere, spilli che non tengono le regolazioni), sospensioni che sono qualcosa di innominabile (due salti in una pista seria e ciao a steli, casse e o-ring), telaio di un alluminio che con due atterraggi un pò disassati è tutto una piega, stessa cosa per le torri degli ammortizzatori, servi con ingranaggi in plastica che ti durano un paio d'ore e hanno appena la forza di far giarare le ruote. Le uniche cose buone della macchina sono le plastiche che sono degne di nota e le gomme di scatola che un pò tengono la strada ma nemmeno tanto. Ah si, la trasmissione é con differenziali in alluminio, appena fai una cxxxta tipo una sgasata di troppo sono tutti sgranati. Bicchierini e cardani in ferro che più morbido non si può. 3 litri e sono tutti che ballano
Questo te lo dico perchè ho provato e se guardi la foto nel mio avatar ne vedi una (Sport 3) ma la 4 da quanto leggo nel forum non ha molte migliorie.
L'ho provata sulla mia pelle e per mia personale soddisfazione con tanta pazienza e abbastanza soldi ho sostituito tutto con i pezzi della 777 e/o fioroni trovando occasioni in giro per il web. ora tutta opzionata o quasi con pezzi seri è un modello che assomiglia alla 777 ma nemmeno molto. Và per andare, non si rompe e ti fai qualche garetta del salame. insomma il mio consiglio é di cambiare indirizzo, punta su un kit o almeno ad una rtr più solida.
Poi dipende da cosa ne farai realmente, per un parcheggio o per il giardino di casa va bene anche quella che hai detto te ma nemmeno molto, ti sembrerà strano ma è già mooooolto difficile farla stare accesa se non con una carburazione molto accurata, la giusta candela e miscela.
|
|
15-02-11, 11:57 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ciuz
Ciao, guarda ti dico la mia a riguardo del modello che hai citato, la Kyosho Mp 7.5 Sport 4.. se vuoi perdere nuovamente la voglia del modellismo dinamico é la scelta giusta  . E' marcata Kyosho ma di Kyosho (gran marca nei kit) posso dire che ha poco. Motore pessimo (non tiene il minimo, aspira aria come un aspirapolvere, spilli che non tengono le regolazioni), sospensioni che sono qualcosa di innominabile (due salti in una pista seria e ciao a steli, casse e o-ring), telaio di un alluminio che con due atterraggi un pò disassati è tutto una piega, stessa cosa per le torri degli ammortizzatori, servi con ingranaggi in plastica che ti durano un paio d'ore e hanno appena la forza di far giarare le ruote. Le uniche cose buone della macchina sono le plastiche che sono degne di nota e le gomme di scatola che un pò tengono la strada ma nemmeno tanto. Ah si, la trasmissione é con differenziali in alluminio, appena fai una cxxxta tipo una sgasata di troppo sono tutti sgranati. Bicchierini e cardani in ferro che più morbido non si può. 3 litri e sono tutti che ballano
Questo te lo dico perchè ho provato e se guardi la foto nel mio avatar ne vedi una (Sport 3) ma la 4 da quanto leggo nel forum non ha molte migliorie.
L'ho provata sulla mia pelle e per mia personale soddisfazione con tanta pazienza e abbastanza soldi ho sostituito tutto con i pezzi della 777 e/o fioroni trovando occasioni in giro per il web. ora tutta opzionata o quasi con pezzi seri è un modello che assomiglia alla 777 ma nemmeno molto. Và per andare, non si rompe e ti fai qualche garetta del salame. insomma il mio consiglio é di cambiare indirizzo, punta su un kit o almeno ad una rtr più solida.
Poi dipende da cosa ne farai realmente, per un parcheggio o per il giardino di casa va bene anche quella che hai detto te ma nemmeno molto, ti sembrerà strano ma è già mooooolto difficile farla stare accesa se non con una carburazione molto accurata, la giusta candela e miscela.
|
quoto... lascia stare modelli rtr, visto che hai già tutto, e punta sui modelli che ti ho scritto... sono i migliori per quello che vuoi fare... magari se vuoi spendere meno di 400 euro per il kit, punta sulla hobao hyper 9 gl oppure hot bodies d8, lrp s8bxr evo... se invece a sto punto non te ne frega di spendere 390 euro o 450, allora io punterei su mugen... ma cmq in generale, lascia stare le rtr... non valgono la spesa, la maggior parte, se non tutte... appena inizi a spingere un pò in pista, ne vedi i limiti!
|
15-02-11, 08:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
A questo punto ditemi online dove trovo i prezzi migliori (siti a colpo sicuro...non la lista di mille siti presente in evidenza)...e abbiamo concluso il thread
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
16-02-11, 02:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
link
Ultima modifica di danizichi; 16-02-11 a 03:02 PM