Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-11, 11:06 AM   #25
Ciuz
Utente

L'avatar di Ciuz

Ciuz è un newbie...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Toy Visualizza il messaggio
Aaaahhhh benissimo
un bel po di modelli sui quali orientarmi

Avevo visto che c'e' la Kyosho Inferno 7.5 sport 4 completa di tutttttttoo a 339 euro!!! manca solo cassetta, pipetta candela e miscela (che ho)

rovistando tra la mia roba ho recuperato anche un glorioso e bellissimo Picco P21 ( anno 1984 ) ... in ottimo stato! Poca potenza...ma tante soddisfazioni.

Ieri dopo aver smonato il mio Rex....ho potuto costatare che a causa della cattiva manutezione dopo l'ultima gara...era bloccato!

Giravite alla mano e' stato smontato tutto...e rimesso a nuovo!
Per la precisione e' un Rex 350 a 6 luci ...testa nera! Carburatorone da 9mm!!! ricordo che aveva un allungo pauroso...pero' peccava un po in ripresa!

La radio e' messa bene...e' una 26Mhz....magari ricompro i servi!

Il mio dubbio e' .... se ci sono macchina da 330 euro complete di tutto....marchiate Kyosho (anche se di vecchia concezione).....RTR...mi conviene ammazzarmi a cercare modelli senza radio e motore?

Avrei una radio nuova ... magari non la migliore ... e un motore....del quale non so le caratteristiche...ma sicuramente nuovo...e ottimo per ricominciare!

Chennepensate???
Ciao, guarda ti dico la mia a riguardo del modello che hai citato, la Kyosho Mp 7.5 Sport 4.. se vuoi perdere nuovamente la voglia del modellismo dinamico é la scelta giusta . E' marcata Kyosho ma di Kyosho (gran marca nei kit) posso dire che ha poco. Motore pessimo (non tiene il minimo, aspira aria come un aspirapolvere, spilli che non tengono le regolazioni), sospensioni che sono qualcosa di innominabile (due salti in una pista seria e ciao a steli, casse e o-ring), telaio di un alluminio che con due atterraggi un pò disassati è tutto una piega, stessa cosa per le torri degli ammortizzatori, servi con ingranaggi in plastica che ti durano un paio d'ore e hanno appena la forza di far giarare le ruote. Le uniche cose buone della macchina sono le plastiche che sono degne di nota e le gomme di scatola che un pò tengono la strada ma nemmeno tanto. Ah si, la trasmissione é con differenziali in alluminio, appena fai una cxxxta tipo una sgasata di troppo sono tutti sgranati. Bicchierini e cardani in ferro che più morbido non si può. 3 litri e sono tutti che ballano

Questo te lo dico perchè ho provato e se guardi la foto nel mio avatar ne vedi una (Sport 3) ma la 4 da quanto leggo nel forum non ha molte migliorie.
L'ho provata sulla mia pelle e per mia personale soddisfazione con tanta pazienza e abbastanza soldi ho sostituito tutto con i pezzi della 777 e/o fioroni trovando occasioni in giro per il web. ora tutta opzionata o quasi con pezzi seri è un modello che assomiglia alla 777 ma nemmeno molto. Và per andare, non si rompe e ti fai qualche garetta del salame. insomma il mio consiglio é di cambiare indirizzo, punta su un kit o almeno ad una rtr più solida.
Poi dipende da cosa ne farai realmente, per un parcheggio o per il giardino di casa va bene anche quella che hai detto te ma nemmeno molto, ti sembrerà strano ma è già mooooolto difficile farla stare accesa se non con una carburazione molto accurata, la giusta candela e miscela.