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Vecchio 04-02-11, 07:50 PM   #436
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Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
prova il 5,7,2 dark vedrai che ti trovi bene....anche se la macchina rimane nervosetta infatti vorrei provare il 5,5,2...poi ho notato dai setup che i piloti mettono barre più grosse al posteriore e più sottili all'anteriore...io ho montato la 2.8 al posteriore e la 2.4 all'anteriore però devo ancora provarla...le molle green losi vanno da dio!!!
ma infatti Maggio era andata perfetta con 5/7/2 poi ho voluto aumentare gli oli, una tragedia, questa auto sente in modo impressionate le regolazioni.
Poi sto cercando di capire il discorso che faceva RENO SAVOYA (nick sarky) su RCTECH con i fuselli optional di scatola, diceva che girandoli al contrario gli +1 diventavano -1 ed aumentava qualcosa in fatto di trazione o stabilità o nel recupero del camber, solo che non ci ho capito una mazza, era troppo inglese tecnico, incomprensibile!


Infatti adesso son tornato a 5/7/2n molle verdi dietro, molle blu (quelle nel kit non quelle standard che sono sbagliate essendo piu corte), oli negli ammo 55wt ant e 50wt post, e poi ho un po scopiazzato Lutz con l'ultimo setup, vediamo che esce fuori.

Addirittura l'altro giorno aumentando giri di molla mi modificava la trazione (aumentando l'altezza del modello di pochi mm), cosa che con la Mugen non cambiava nulla se non il passaggio sulle buche e sui salti....
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Ultima modifica di dark; 04-02-11 a 07:55 PM
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Vecchio 04-02-11, 08:10 PM   #437
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Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma infatti Maggio era andata perfetta con 5/7/2 poi ho voluto aumentare gli oli, una tragedia, questa auto sente in modo impressionate le regolazioni.
Poi sto cercando di capire il discorso che faceva RENO SAVOYA (nick sarky) su RCTECH con i fuselli optional di scatola, diceva che girandoli al contrario gli +1 diventavano -1 ed aumentava qualcosa in fatto di trazione o stabilità o nel recupero del camber, solo che non ci ho capito una mazza, era troppo inglese tecnico, incomprensibile!


Infatti adesso son tornato a 5/7/2n molle verdi dietro, molle blu (quelle nel kit non quelle standard che sono sbagliate essendo piu corte), oli negli ammo 55wt ant e 50wt post, e poi ho un po scopiazzato Lutz con l'ultimo setup, vediamo che esce fuori.

Addirittura l'altro giorno aumentando giri di molla mi modificava la trazione (aumentando l'altezza del modello di pochi mm), cosa che con la Mugen non cambiava nulla se non il passaggio sulle buche e sui salti....

55wt e 50wt sarebbero???...io monto 250 sia all'anteriore che al posteriore con piattelli di scatola però vorrei provare a mettere 350 sia all'anteriore che al posteriore....

bisogna dire che c'è parecchio lavoro da fare però questo è il bello!!!.....che poi la macchina come l'ho provata sabato era quasi perfetta solo che per curiosità voglio provare altre modifiche per vedere quanto può cambiare!
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Vecchio 04-02-11, 10:57 PM   #438
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fondamentalmente i miei problemi di inserimento in curva nascono da questo, giusto una curiosità per chi fosse interessato!

bisogna lavorare sullo sterzo dinamico, con la mugen basta lo sterzo meccanico per avere grande inserimento, fondamentalmente é per questo che si dice che la mugen sia facile da settare, male o non male lei curva sempre!

la durango angola massimo 28°, la migen raggiunge e forse supera i 40° di sterzo!
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Vecchio 04-02-11, 11:34 PM   #439
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scusami, quindi su cosa bisogna lavorare?
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Vecchio 04-02-11, 11:45 PM   #440
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scusami, quindi su cosa bisogna lavorare?
fondamentalmente su tutto quello che rende un po piu scivoloso il posteriore quel tanto che basta per farti far fare la curva piu stretta possibile e tutto quello che aumenta l'ingresso in curva. Alla fine dei conti cambia poco la sostanza pero ovviamente lavorare di setup é sempre piu difficile che sparare un angolo di sterzo assurdo e girare sempre e cmq come fà mugen e come faceva la Crono anni fà!
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Vecchio 04-02-11, 11:54 PM   #441
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fondamentalmente su tutto quello che rende un po piu scivoloso il posteriore quel tanto che basta per farti far fare la curva piu stretta possibile e tutto quello che aumenta l'ingresso in curva. Alla fine dei conti cambia poco la sostanza pero ovviamente lavorare di setup é sempre piu difficile che sparare un angolo di sterzo assurdo e girare sempre e cmq come fà mugen e come faceva la Crono anni fà!
Di convergenza posteriore già gli hai dato dentro, io risolsi così con la xb8, oltre che imparando a girare
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Vecchio 05-02-11, 12:21 AM   #442
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fondamentalmente su tutto quello che rende un po piu scivoloso il posteriore quel tanto che basta per farti far fare la curva piu stretta possibile e tutto quello che aumenta l'ingresso in curva. Alla fine dei conti cambia poco la sostanza pero ovviamente lavorare di setup é sempre piu difficile che sparare un angolo di sterzo assurdo e girare sempre e cmq come fà mugen e come faceva la Crono anni fà!
Quali sono? almeno so poi dv sbattere la testa
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Vecchio 05-02-11, 01:07 AM   #443
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dark è come la losi. anche la losi non ha sterzo meccanico, gira perche la fai SCORRERE. o cosi, o cosi.

PS mamma mia ma quanto aprono le ruote tra ttute e 2?
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Vecchio 05-02-11, 08:45 AM   #444
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PS mamma mia ma quanto aprono le ruote tra ttute e 2?
in che senso aprono?
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Vecchio 05-02-11, 08:58 AM   #445
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fondamentalmente i miei problemi di inserimento in curva nascono da questo, giusto una curiosità per chi fosse interessato!

bisogna lavorare sullo sterzo dinamico, con la mugen basta lo sterzo meccanico per avere grande inserimento, fondamentalmente é per questo che si dice che la mugen sia facile da settare, male o non male lei curva sempre!

la durango angola massimo 28°, la migen raggiunge e forse supera i 40° di sterzo!
Non vedo tutta sta differenza di angolo sterzo anche perchè bisogna confrontare ant sx(mugen) con ant sx(durango) e ant dx(mugen) con ant dx(durango).
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Vecchio 05-02-11, 09:00 AM   #446
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Non vedo tutta sta differenza di angolo sterzo anche perchè bisogna confrontare ant sx(mugen) con ant sx(durango) e ant dx(mugen) con ant dx(durango).
dalla foto rende meno, ma se sovrapponi le due line ci sono quasi 10° di differenza
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Vecchio 05-02-11, 09:10 AM   #447
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la ruota interna gira meno della esterna.
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Vecchio 05-02-11, 10:58 AM   #448
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la ruota interna gira meno della esterna.
ah capito, beh, sulla durango l'ackerman é fisso o devi cambiare il boomerang per aumentare o diminuire, peroc ancora credo non ci sia nemmeno come accessorio, sulla mbx6 invece sto con il foro medio, é normale insomma, mentre le convergenze anteriori, sulla mugen 1,5 e sulla durango 2,0
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Vecchio 05-02-11, 01:09 PM   #449
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ah capito, beh, sulla durango l'ackerman é fisso o devi cambiare il boomerang per aumentare o diminuire, peroc ancora credo non ci sia nemmeno come accessorio, sulla mbx6 invece sto con il foro medio, é normale insomma, mentre le convergenze anteriori, sulla mugen 1,5 e sulla durango 2,0
non puoi costrirtelo?
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Vecchio 05-02-11, 01:13 PM   #450
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ah capito, beh, sulla durango l'ackerman é fisso o devi cambiare il boomerang per aumentare o diminuire, peroc ancora credo non ci sia nemmeno come accessorio, sulla mbx6 invece sto con il foro medio, é normale insomma, mentre le convergenze anteriori, sulla mugen 1,5 e sulla durango 2,0
stai aperto piu di 1? io sulla bau bau sto a zero.
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