04-02-11, 07:50 PM
|
#436
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188
|
ma infatti Maggio era andata perfetta con 5/7/2 poi ho voluto aumentare gli oli, una tragedia, questa auto sente in modo impressionate le regolazioni.
Poi sto cercando di capire il discorso che faceva RENO SAVOYA (nick sarky) su RCTECH con i fuselli optional di scatola, diceva che girandoli al contrario gli +1 diventavano -1 ed aumentava qualcosa in fatto di trazione o stabilità o nel recupero del camber, solo che non ci ho capito una mazza, era troppo inglese tecnico, incomprensibile!
Infatti adesso son tornato a 5/7/2n molle verdi dietro, molle blu (quelle nel kit non quelle standard che sono sbagliate essendo piu corte), oli negli ammo 55wt ant e 50wt post, e poi ho un po scopiazzato Lutz con l'ultimo setup, vediamo che esce fuori.
Addirittura l'altro giorno aumentando giri di molla mi modificava la trazione (aumentando l'altezza del modello di pochi mm), cosa che con la Mugen non cambiava nulla se non il passaggio sulle buche e sui salti....
Ultima modifica di dark; 04-02-11 a 07:55 PM
|
|
|
04-02-11, 08:10 PM
|
#437
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rovigo
Messaggi: 389
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ma infatti Maggio era andata perfetta con 5/7/2 poi ho voluto aumentare gli oli, una tragedia, questa auto sente in modo impressionate le regolazioni.
Poi sto cercando di capire il discorso che faceva RENO SAVOYA (nick sarky) su RCTECH con i fuselli optional di scatola, diceva che girandoli al contrario gli +1 diventavano -1 ed aumentava qualcosa in fatto di trazione o stabilità o nel recupero del camber, solo che non ci ho capito una mazza, era troppo inglese tecnico, incomprensibile!
Infatti adesso son tornato a 5/7/2n molle verdi dietro, molle blu (quelle nel kit non quelle standard che sono sbagliate essendo piu corte), oli negli ammo 55wt ant e 50wt post, e poi ho un po scopiazzato Lutz con l'ultimo setup, vediamo che esce fuori.
Addirittura l'altro giorno aumentando giri di molla mi modificava la trazione (aumentando l'altezza del modello di pochi mm), cosa che con la Mugen non cambiava nulla se non il passaggio sulle buche e sui salti....
|
55wt e 50wt sarebbero???...io monto 250 sia all'anteriore che al posteriore con piattelli di scatola però vorrei provare a mettere 350 sia all'anteriore che al posteriore....
bisogna dire che c'è parecchio lavoro da fare però questo è il bello!!!    .....che poi la macchina come l'ho provata sabato era quasi perfetta solo che per curiosità voglio provare altre modifiche per vedere quanto può cambiare!
__________________
MBX6R EU Spec
OS XZB & NOVA BTT/A 2012 / JP-4
EURUS - SAVOX
AKA
|
|
|
04-02-11, 10:57 PM
|
#438
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
fondamentalmente i miei problemi di inserimento in curva nascono da questo, giusto una curiosità per chi fosse interessato!
bisogna lavorare sullo sterzo dinamico, con la mugen basta lo sterzo meccanico per avere grande inserimento, fondamentalmente é per questo che si dice che la mugen sia facile da settare, male o non male lei curva sempre!
la durango angola massimo 28°, la migen raggiunge e forse supera i 40° di sterzo!
|
|
|
04-02-11, 11:34 PM
|
#439
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 316
|
scusami, quindi su cosa bisogna lavorare?
|
|
|
04-02-11, 11:45 PM
|
#440
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da saund_87
scusami, quindi su cosa bisogna lavorare?
|
fondamentalmente su tutto quello che rende un po piu scivoloso il posteriore quel tanto che basta per farti far fare la curva piu stretta possibile e tutto quello che aumenta l'ingresso in curva. Alla fine dei conti cambia poco la sostanza pero ovviamente lavorare di setup é sempre piu difficile che sparare un angolo di sterzo assurdo e girare sempre e cmq come fà mugen e come faceva la Crono anni fà!
|
|
|
04-02-11, 11:54 PM
|
#441
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
fondamentalmente su tutto quello che rende un po piu scivoloso il posteriore quel tanto che basta per farti far fare la curva piu stretta possibile e tutto quello che aumenta l'ingresso in curva. Alla fine dei conti cambia poco la sostanza pero ovviamente lavorare di setup é sempre piu difficile che sparare un angolo di sterzo assurdo e girare sempre e cmq come fà mugen e come faceva la Crono anni fà!
|
Di convergenza posteriore già gli hai dato dentro, io risolsi così con la xb8, oltre che imparando a girare
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
05-02-11, 12:21 AM
|
#442
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 316
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
fondamentalmente su tutto quello che rende un po piu scivoloso il posteriore quel tanto che basta per farti far fare la curva piu stretta possibile e tutto quello che aumenta l'ingresso in curva. Alla fine dei conti cambia poco la sostanza pero ovviamente lavorare di setup é sempre piu difficile che sparare un angolo di sterzo assurdo e girare sempre e cmq come fà mugen e come faceva la Crono anni fà!
|
Quali sono? almeno so poi dv sbattere la testa
|
|
|
05-02-11, 01:07 AM
|
#443
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
dark è come la losi. anche la losi non ha sterzo meccanico, gira perche la fai SCORRERE. o cosi, o cosi.
PS mamma mia ma quanto aprono le ruote tra ttute e 2?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
05-02-11, 08:45 AM
|
#444
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
PS mamma mia ma quanto aprono le ruote tra ttute e 2?
|
in che senso aprono?
|
|
|
05-02-11, 08:58 AM
|
#445
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
fondamentalmente i miei problemi di inserimento in curva nascono da questo, giusto una curiosità per chi fosse interessato!
bisogna lavorare sullo sterzo dinamico, con la mugen basta lo sterzo meccanico per avere grande inserimento, fondamentalmente é per questo che si dice che la mugen sia facile da settare, male o non male lei curva sempre!
la durango angola massimo 28°, la migen raggiunge e forse supera i 40° di sterzo!
|
Non vedo tutta sta differenza di angolo sterzo anche perchè bisogna confrontare ant sx(mugen) con ant sx(durango) e ant dx(mugen) con ant dx(durango).
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore: Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo: Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
05-02-11, 09:00 AM
|
#446
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Non vedo tutta sta differenza di angolo sterzo anche perchè bisogna confrontare ant sx(mugen) con ant sx(durango) e ant dx(mugen) con ant dx(durango).
|
dalla foto rende meno, ma se sovrapponi le due line ci sono quasi 10° di differenza
|
|
|
05-02-11, 09:10 AM
|
#447
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
la ruota interna gira meno della esterna.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
05-02-11, 10:58 AM
|
#448
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
la ruota interna gira meno della esterna.
|
ah capito, beh, sulla durango l'ackerman é fisso o devi cambiare il boomerang per aumentare o diminuire, peroc ancora credo non ci sia nemmeno come accessorio, sulla mbx6 invece sto con il foro medio, é normale insomma, mentre le convergenze anteriori, sulla mugen 1,5 e sulla durango 2,0
|
|
|
05-02-11, 01:09 PM
|
#449
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 316
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ah capito, beh, sulla durango l'ackerman é fisso o devi cambiare il boomerang per aumentare o diminuire, peroc ancora credo non ci sia nemmeno come accessorio, sulla mbx6 invece sto con il foro medio, é normale insomma, mentre le convergenze anteriori, sulla mugen 1,5 e sulla durango 2,0
|
non puoi costrirtelo?
|
|
|
05-02-11, 01:13 PM
|
#450
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ah capito, beh, sulla durango l'ackerman é fisso o devi cambiare il boomerang per aumentare o diminuire, peroc ancora credo non ci sia nemmeno come accessorio, sulla mbx6 invece sto con il foro medio, é normale insomma, mentre le convergenze anteriori, sulla mugen 1,5 e sulla durango 2,0
|
stai aperto piu di 1? io sulla bau bau sto a zero.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Durango DNX408
|
sirio76 |
Automodelli elettrici 1/8 Off Road |
38 |
21-12-10 10:44 AM |
In attesa Durango
|
paio |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
26 |
05-12-10 03:42 PM |
durango dex 408
|
wunsche |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
1 |
24-09-10 09:44 PM |
durango
|
fede73 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
76 |
03-03-10 09:03 PM |
team durango dex 410
|
veccionet |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
6 |
30-01-10 10:15 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 AM.
| |