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Vecchio 21-11-10, 11:52 AM   #1
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L'avatar di coladj
 
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Question Confronto mtori | Sirio CL3 Sport | Picco P3R | Boss 03B21 | Novarossi S21P5XLT Turbo

Dunque, ipotizziamo di avere un budget di 200€ per prendere un motore (compreso di collettore e marmitta).
Ecco un elenco delle scelte trovate in giro...
  • Sirio S21 CL3 Sport
  • Picco – P3R
  • Boss 03B21
  • Novarossi S21P5XLT Turbo
  • Novarossi N21B09

Quale, a parer vostro, è la migliore scelta a livello di qualità, affidabilità, performance e durata nel tempo?
Ci sono altri modelli da tenere in considerazione?

Ciao, e grazie a tutti
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Vecchio 21-11-10, 11:55 AM   #2
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L'avatar di mp777
 
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mp777 inizia ad ingranare.
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secondo me tra questi il cl3 e il top per consumi ,qualita prezzo ,e velocita


senno c'e il p3 basic che costa niente e dura tanto nel tempo
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Vecchio 21-11-10, 12:11 PM   #3
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sirio tutta la vita!!!!
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Vecchio 21-11-10, 12:23 PM   #4
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Vecchio 21-11-10, 12:32 PM   #5
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cl3 sport. dovrebbe comparire sotto il mio albero di natale
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Vecchio 21-11-10, 01:03 PM   #6
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meno male che arriva natale...!!!
io spero di trovare una bella evo più radiocomando serio
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Vecchio 21-11-10, 01:16 PM   #7
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a me il sirio mi ha dato una buona impressione.
un dubbio: quali scarichi vanno benone con il sirio?
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Vecchio 21-11-10, 01:19 PM   #8
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che so io questi tre...poi sicuramente ce ne saranno altri...2013,2057,2083
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Vecchio 21-11-10, 01:34 PM   #9
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Ottimo, quindi il sirio dovrebbe essere la miglior scelta.... l'avevo intuito eh!!

Ma tipo il BOSS non mi sembrava male... cioè, guardando le caratteristiche... dicono che arriva a qualcosa come 43.000 giri... gli altri 30-35.000 ... come mai tutta sta differenza????
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Vecchio 21-11-10, 01:36 PM   #10
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Ottimo, quindi il sirio dovrebbe essere la miglior scelta.... l'avevo intuito eh!!

Ma tipo il BOSS non mi sembrava male... cioè, guardando le caratteristiche... dicono che arriva a qualcosa come 43.000 giri... gli altri 30-35.000 ... come mai tutta sta differenza????
le caratteristiche scritte sono le meno importanti, anche io subito mi dannavo guardando potenza, giri ecc...poi alla fine quello che contava davvero era il consiglio di chi li ha provati e soprattutto il fatto che...sirio è meglio
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Vecchio 21-11-10, 01:42 PM   #11
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Mi sembrano tutte scelte valide,io per ora ho optato per il Boss,motore più marmitta Efra 2055
Però lo proverò solo la prossima stagione,per cui per quanto riguarda eventuali pareri sulle prestazioni vi saprò dire più avanti!!!
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Vecchio 21-11-10, 01:55 PM   #12
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io guardo più che altro l affidabilità dei motori....ovviamente sono valutazioni personali in base a ciò che sento da altre persone....e da quello che avevo sentito e visto il cl3 mi piaceva molto...difatti ho preso proprio quello...anche se tra li lista dei "motori migliori" a livello di qualità prezzo aggiungerei IN PRIMA FILA lo shepis model 5 + 2....regolarissimo,costa quanto il sirio e va davvero bene...se giri soprattutto in piste lunghe con poche curve strette e pochi salti allora punta su quest ultimo perchè a medi-alti regimi è pauroso...il sirio da qualcosa in più ai bassi regimi per poi murare un po in alto...ma come si dice spesso non serve un motore che allunga tantissimo nell off...anzi...
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Vecchio 21-11-10, 02:10 PM   #13
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io guardo più che altro l affidabilità dei motori....ovviamente sono valutazioni personali in base a ciò che sento da altre persone....e da quello che avevo sentito e visto il cl3 mi piaceva molto...difatti ho preso proprio quello...anche se tra li lista dei "motori migliori" a livello di qualità prezzo aggiungerei IN PRIMA FILA lo shepis model 5 + 2....regolarissimo,costa quanto il sirio e va davvero bene...se giri soprattutto in piste lunghe con poche curve strette e pochi salti allora punta su quest ultimo perchè a medi-alti regimi è pauroso...il sirio da qualcosa in più ai bassi regimi per poi murare un po in alto...ma come si dice spesso non serve un motore che allunga tantissimo nell off...anzi...


parlo da possessore...e ovviamente dico, con un pignone e una corona adeguati va da dio anche ai bassi...provato sulla mia macchina con 47-16 e si sentiva che allungava 1pò troppo e ai bassi andava non troppo...provato con 47-15 e già le cose cambiano e di parecchio!!
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Vecchio 21-11-10, 02:13 PM   #14
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le caratteristiche sulle scatole non le ho mai lette, son tutte inventate, o meglio, non essendoci un sistema di misurazione univoco, non contano niente

se vuoi un motore affidabile, pronto, e che consuma poco, cl3 sport.
senno allo stesso prezzo ci sono i kanai, che pero è un motore piu classico, ma piu potente specie sopra.
io scelgo il primo perche per me conta piu la regolarita, i consumi, e l erogazione in gara, che la potenza. ora ho l extech2 e va anche troppo forte per il mio stile.

parere mio ovvio.
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Vecchio 21-11-10, 02:25 PM   #15
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Originariamente inviata da tonyj Visualizza il messaggio
parlo da possessore...e ovviamente dico, con un pignone e una corona adeguati va da dio anche ai bassi...provato sulla mia macchina con 47-16 e si sentiva che allungava 1pò troppo e ai bassi andava non troppo...provato con 47-15 e già le cose cambiano e di parecchio!!
non ho detto che non va sotto....solo che va un pò meno del cl3 a mio parere...
io li ho usati entrambi con la configurazione originale...quindi vuol dire che non avevo niente da lamentarmi del sim...anzi lo sto usando tutt ora (dopo una 15 di litri ho rifatto entrambi i cuscinetti) e in questo modo risparmio un po il sirio che i suoi 6 litri li ha già su
attualmente con il sim siamo a quota 20 circa...e va ancora benissimo
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
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