21-11-10, 11:52 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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Confronto mtori | Sirio CL3 Sport | Picco P3R | Boss 03B21 | Novarossi S21P5XLT Turbo
Dunque, ipotizziamo di avere un budget di 200€ per prendere un motore (compreso di collettore e marmitta).
Ecco un elenco delle scelte trovate in giro...
- Sirio S21 CL3 Sport
- Picco – P3R
- Boss 03B21
- Novarossi S21P5XLT Turbo
- Novarossi N21B09
Quale, a parer vostro, è la migliore scelta a livello di qualità, affidabilità, performance e durata nel tempo?
Ci sono altri modelli da tenere in considerazione?
Ciao, e grazie a tutti
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21-11-10, 11:55 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: maggiora
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secondo me tra questi il cl3 e il top per consumi ,qualita prezzo ,e velocita
senno c'e il p3 basic che costa niente e dura tanto nel tempo
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21-11-10, 12:11 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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sirio tutta la vita!!!!
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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21-11-10, 12:23 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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sirio cl3
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21-11-10, 12:32 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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cl3 sport. dovrebbe comparire sotto il mio albero di natale
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21-11-10, 01:03 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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meno male che arriva natale...!!! 
io spero di trovare una bella evo più radiocomando serio
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21-11-10, 01:16 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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a me il sirio mi ha dato una buona impressione.
un dubbio: quali scarichi vanno benone con il sirio?
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21-11-10, 01:19 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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che so io questi tre...poi sicuramente ce ne saranno altri...2013,2057,2083
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21-11-10, 01:34 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Ottimo, quindi il sirio dovrebbe essere la miglior scelta.... l'avevo intuito eh!!  
Ma tipo il BOSS non mi sembrava male... cioè, guardando le caratteristiche... dicono che arriva a qualcosa come 43.000 giri... gli altri 30-35.000 ... come mai tutta sta differenza????
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21-11-10, 01:36 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
Ottimo, quindi il sirio dovrebbe essere la miglior scelta.... l'avevo intuito eh!!  
Ma tipo il BOSS non mi sembrava male... cioè, guardando le caratteristiche... dicono che arriva a qualcosa come 43.000 giri... gli altri 30-35.000 ... come mai tutta sta differenza????
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le caratteristiche scritte sono le meno importanti, anche io subito mi dannavo guardando potenza, giri ecc...poi alla fine quello che contava davvero era il consiglio di chi li ha provati  e soprattutto il fatto che...sirio è meglio  
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21-11-10, 01:42 PM
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#11
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Utente
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21-11-10, 01:55 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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io guardo più che altro l affidabilità dei motori....ovviamente sono valutazioni personali in base a ciò che sento da altre persone....e da quello che avevo sentito e visto il cl3 mi piaceva molto...difatti ho preso proprio quello...anche se tra li lista dei "motori migliori" a livello di qualità prezzo aggiungerei IN PRIMA FILA lo shepis model 5 + 2....regolarissimo,costa quanto il sirio e va davvero bene...se giri soprattutto in piste lunghe con poche curve strette e pochi salti allora punta su quest ultimo perchè a medi-alti regimi è pauroso...il sirio da qualcosa in più ai bassi regimi per poi murare un po in alto...ma come si dice spesso non serve un motore che allunga tantissimo nell off...anzi...
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21-11-10, 02:10 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
io guardo più che altro l affidabilità dei motori....ovviamente sono valutazioni personali in base a ciò che sento da altre persone....e da quello che avevo sentito e visto il cl3 mi piaceva molto...difatti ho preso proprio quello...anche se tra li lista dei "motori migliori" a livello di qualità prezzo aggiungerei IN PRIMA FILA lo shepis model 5 + 2....regolarissimo,costa quanto il sirio e va davvero bene...se giri soprattutto in piste lunghe con poche curve strette e pochi salti allora punta su quest ultimo perchè a medi-alti regimi è pauroso...il sirio da qualcosa in più ai bassi regimi per poi murare un po in alto...ma come si dice spesso non serve un motore che allunga tantissimo nell off...anzi... 
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parlo da possessore...e ovviamente dico, con un pignone e una corona adeguati va da dio anche ai bassi...provato sulla mia macchina con 47-16 e si sentiva che allungava 1pò troppo e ai bassi andava non troppo...provato con 47-15 e già le cose cambiano e di parecchio!!
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21-11-10, 02:13 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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le caratteristiche sulle scatole non le ho mai lette, son tutte inventate, o meglio, non essendoci un sistema di misurazione univoco, non contano niente
se vuoi un motore affidabile, pronto, e che consuma poco, cl3 sport.
senno allo stesso prezzo ci sono i kanai, che pero è un motore piu classico, ma piu potente specie sopra.
io scelgo il primo perche per me conta piu la regolarita, i consumi, e l erogazione in gara, che la potenza. ora ho l extech2 e va anche troppo forte per il mio stile.
parere mio ovvio.
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21-11-10, 02:25 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Quote:
Originariamente inviata da tonyj
parlo da possessore...e ovviamente dico, con un pignone e una corona adeguati va da dio anche ai bassi...provato sulla mia macchina con 47-16 e si sentiva che allungava 1pò troppo e ai bassi andava non troppo...provato con 47-15 e già le cose cambiano e di parecchio!!
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non ho detto che non va sotto....solo che va un pò meno del cl3 a mio parere... 
io li ho usati entrambi con la configurazione originale...quindi vuol dire che non avevo niente da lamentarmi del sim...anzi lo sto usando tutt ora (dopo una 15 di litri ho rifatto entrambi i cuscinetti) e in questo modo risparmio un po il sirio che i suoi 6 litri li ha già su 
attualmente con il sim siamo a quota 20 circa...e va ancora benissimo
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