21-11-10, 02:29 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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io preferisco il boss, anche io lo uso con un rapporto corto x aumentare la ripresa dato che è un motore che predilige gli alti e facendo così si ha la giusta dose anche in basso senza poi neanche travolgere l'assetto della macchina se metti caso non sei a posto, poi in allungo è incredibilmente valido, ma il suo pregio maggiore è la carburazione, regolare e facile, tiene il minimo anche se ti vai a bere un caffè! Cmq sì probabilmente è quello che fa più giri ma ciò non conta
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21-11-10, 02:29 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Benevento e provincia
Messaggi: 623
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Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
non ho detto che non va sotto....solo che va un pò meno del cl3 a mio parere... 
io li ho usati entrambi con la configurazione originale...quindi vuol dire che non avevo niente da lamentarmi del sim...anzi lo sto usando tutt ora (dopo una 15 di litri ho rifatto entrambi i cuscinetti) e in questo modo risparmio un po il sirio che i suoi 6 litri li ha già su 
attualmente con il sim siamo a quota 20 circa...e va ancora benissimo 
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queste parole non possona fare altro che farmi felice
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21-11-10, 02:32 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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piccola precisazione, il BOSS è il made by GRP? quindi il boss basic?
se è quello io lo lascerei dove è, c sono sicuramente alternative superiori, e soprattutto ancora in produzione. visto che i motori GRP non esistono piu. (e non mi pare che quando esustevano abbiano riscosso questo immenso successo, io stesso ho un tuned, e non mi è mai piaciuto, ha 3 litri... fate voi)
boss ce ne sono di 2 fatture se non erro, una è By GRP, e l altra no, ma non sono sicuro al 100%
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21-11-10, 03:21 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
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Coladj come mai vuoi d gia cambiare?
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21-11-10, 03:23 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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io dico novarossi n21b09 per il suo prezzo e il suo facile utilizzo,
novarossi s21p5xl per il suo rapporto qualità prezzo ( è comunque un motore bello spinto rispetto agli altri che hai citato , più idoneo a gare )
oppure un sirio cl3 che è un motore di ottima qualità
uno di questi tre ad occhi chiusi e sei apposto
il boss è di ottima qualità e tira anche bene, ma i ricambi potresti avere difficoltà a reperirli
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21-11-10, 04:19 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Coladj come mai vuoi d gia cambiare?
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Non sono per me, ma per un mio amico... e ne approfitto per capire meglio su cosa orientarmi  ... io ormai ho superato la soglia dei 10 litri... vedremo...
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21-11-10, 04:49 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
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sirio cl3 con efra 2057 e vai tranquillo
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21-11-10, 05:41 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
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Originariamente inviata da ghostdog4034
sirio cl3 con efra 2057 e vai tranquillo 
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meglio con la 2013
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21-11-10, 06:25 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 257
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
Dunque, ipotizziamo di avere un budget di 200€ per prendere un motore (compreso di collettore e marmitta).
Ecco un elenco delle scelte trovate in giro...
- Sirio S21 CL3 Sport
- Picco – P3R
- Boss 03B21
- Novarossi S21P5XLT Turbo
- Novarossi N21B09
Quale, a parer vostro, è la migliore scelta a livello di qualità, affidabilità, performance e durata nel tempo?
Ci sono altri modelli da tenere in considerazione?
Ciao, e grazie a tutti
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anch io ero indeciso sul motore da comprare per la mia Losi. alla fine leggendo nei forum il Cl3 sport era uno dei piu nominati per l off road sotto le 200 euro. alla fine l ho comprato con marmitta 2057 ed è una bestia veramente! te lo consiglio.... poi dipende che prestazioni cerchi tu in un motore...
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Hobao Hyperstar / Sirio CL3 Sport / Boss SM21 / Sanwa mx-3x / Savox
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21-11-10, 08:02 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
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Quote:
Originariamente inviata da nepo
anch io ero indeciso sul motore da comprare per la mia Losi. alla fine leggendo nei forum il Cl3 sport era uno dei piu nominati per l off road sotto le 200 euro. alla fine l ho comprato con marmitta 2057 ed è una bestia veramente! te lo consiglio.... poi dipende che prestazioni cerchi tu in un motore...
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In che senso "dipende che prestazioni cerchi tu in un motore"? giro su pista da on-road e da off-road... chiaramente nn faccio gare dato che ho un'RTR, e anche il mio amico, ma cerchiamo entrambi un buon motore che ci dia delle soddisfazioni   :lookah sisi5ih:....
Tra l'altro guardo al futturo...questo motore, un giorno, potrebbe passare dall'attuale Trophy ad una probabile Mugen... chissà...  
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21-11-10, 08:07 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
meglio con la 2013 
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che differenza c'è tra la 2057 e la 2013?
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21-11-10, 08:12 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
che differenza c'è tra la 2057 e la 2013?
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rende di più, e questa differenza era molto evidenti sui sirio kanai, ma penso che negli altri la cosa non cambi molto, comunque a parità di prezzo ho preso questa perchè me l'hanno consigliata, e in effetti va molto bene.
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21-11-10, 08:26 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
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per prestazioni intendo dire se vuoi un motore che abbia piu ripresa o piu allungo. in genere chi gira su piste off road cerca un motore che tiri di piu ai bassi, mentre sull on deve avere molto allungo anche...per voi che girate su tutti e due non saprei cosa consigliarti.
il Cl3 cmq per l off è ottimo.
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21-11-10, 08:41 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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Originariamente inviata da nepo
per prestazioni intendo dire se vuoi un motore che abbia piu ripresa o piu allungo. in genere chi gira su piste off road cerca un motore che tiri di piu ai bassi, mentre sull on deve avere molto allungo anche...per voi che girate su tutti e due non saprei cosa consigliarti.
il Cl3 cmq per l off è ottimo. 
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Ahh! ok, quindi è specifico per l'off... chiaramente si può sempre adattare all'on... per esempio cambiando la campana della frizione, con una con più denti... no???
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21-11-10, 08:44 PM
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#30
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Moderatore
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ocio a mettere sotto torchio sull'asfalto i motori da off...non sono nati per girare al massimo dei giri per troppo tempo...un fuori giri sul dritto è dietro l'angolo
ps.sono buggy?usiamoli da buggy...
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