09-03-10, 10:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Motore: Picco o Boss?
Sera a tutti...devo completare il mio buggy e son indeciso sul motore e i servi...per lo sterzo avrei pensato a un Savox 1258..per l'accelleratore? Un' alternativa un pò meno costosa? Per il motore il mio negoziante mi ha proposto un Boss 03b21 completo di marmitta e collettore a 160€.. ha anche i Picco...vorrei spendere circa intorno i 150 (marmitta e collettori compresi),quindi il P3b (completo) dovrei riuscire a prenderlo...cosa mi consigliate? qual'è il più duraturo e affidabile? Le prestazioni del Picco sono di molto inferiori del Boss? Considerate che per il momento non intenzione di fare gare..solo qualche giro in pista sabato e domenica (devo prima imparare a guidare  ...)
|
|
|
09-03-10, 11:18 PM
|
|
Utente Senior
|
del boss parlano molto bene però personalmente non l'ho mai provato.... in fiera a verona costava 109 € completo di marma....  volevo fargli un pensierino e invece poi niente....
|
|
|
09-03-10, 11:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
del boss parlano molto bene però personalmente non l'ho mai provato.... in fiera a verona costava 109 € completo di marma....  volevo fargli un pensierino e invece poi niente.... 
|
109€????? 51€ di differenza? e meno male che il mio negoziante ha detto he era in offerta.... 
|
|
|
09-03-10, 11:56 PM
|
|
Utente Senior
|
in negozio stanno 159 in fiera erano prezzi scontati, stavano pure 6 euro al treno le grp e 9 euro le marmitte!!!XD prezzo fiera naturalmente!!! cmq il boss è un ottimo motore io ho il ninja che praticamente è lo stesso, differenze col p3b sono abissali, in basso stai li ma a lungo è quasi un motore da rally, allunga da paura, in pista in allungo l'ho suonate a tanta gente!!!XD ottimo motore come spunto e ripresa, io sto a 13 litri e mai un problema!!! l'unica cosa fai scorta di candele grp!!!XD
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
10-03-10, 12:05 AM
|
|
Utente Junior
|
ho visto sul sito rcmodelstore che c'è ne uno con la testa silver (quello che dovrei prendere io), e uno con la testa blu (la nuova versione, mi pare..che differenza c'è tra uno e l'altro a parte il colore?
Quote:
Originariamente inviata da zip8
in negozio stanno 159 in fiera erano prezzi scontati, stavano pure 6 euro al treno le grp e 9 euro le marmitte!!!XD prezzo fiera naturalmente!!! cmq il boss è un ottimo motore io ho il ninja che praticamente è lo stesso, differenze col p3b sono abissali, in basso stai li ma a lungo è quasi un motore da rally, allunga da paura, in pista in allungo l'ho suonate a tanta gente!!!XD ottimo motore come spunto e ripresa, io sto a 13 litri e mai un problema!!! l'unica cosa fai scorta di candele grp!!!XD
|
Grazie del consiglio
Ultima modifica di PPaolo; 10-03-10 a 12:35 AM
|
|
|
10-03-10, 12:06 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da PPaolo
Per i servi cosa mi dite
|
teniamo gli argomenti separati,per i dubbi su servi ed elettronica c'è la sezione apposita,grazie
|
|
|
10-03-10, 12:35 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
teniamo gli argomenti separati,per i dubbi su servi ed elettronica c'è la sezione apposita,grazie
|
Pardon..rettifico il messaggio..
|
|
|
10-03-10, 08:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PPaolo
ho visto sul sito rcmodelstore che c'è ne uno con la testa silver (quello che dovrei prendere io), e uno con la testa blu (la nuova versione, mi pare..che differenza c'è tra uno e l'altro a parte il colore?
Grazie del consiglio 
|
Il testa Blu non è la nova versione, è la testa silver chè è l'entri level fatto in un secondo momento , caratterizzato da minori finezze nella lavorazione , e nei materiali come il tappo carter ed il sottotesta non turbo , ma al succo va bene . Considera che quando uscì , 3 anni fa, costava 250€ con marmitta dedicata.......
|
|
|
10-03-10, 08:42 AM
|
|
Moderatore
|
Modifico il titolo,per la parte elettronica come dice Angelo,scrivete nella sezione apposita,sennò esce un minestrone insipido.
|
|
|
11-03-10, 10:37 AM
|
|
Utente Junior
|
io mi riferisco al boss 03b21 basic (quello con la testa silver)...come affidabilità cosa mi dite? premetto che non intenzione di fare competizioni, ma solo qualche giro in pista nei fine settimana...considerate che questo è il mio primo buggy...
|
|
|
11-03-10, 11:14 AM
|
|
Utente Senior
|
calcola che è lo stesso che ho io solo io ho il ninja, è un ottimo motore e di prestazioni nettamente superiori al p3b, io sto a 13 litri, cambiati a 13 i cuscinetti e ha sempre una compressione spettacolare e un tiro ottimo!!! a quel prezzo io lo sto consigliando a tutti!!!
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
|
|
|
11-03-10, 01:43 PM
|
|
Utente
|
Io ho un GRP Boss Mario Rossi Tuned (quello con la testa azzurrone). Tra tutti i motori che ho (e ne ho parecchi) quello e' sicuramente uno tra i miei preferiti.
Mi piace il sound, a volte gli metto la marmitta Ninja in Titanio, ma il piu' delle volte uso la sua GRP in duralluminio.
Come sound metto Ninja 1. posto e Boss 2. posto
Nulla da dire sul motore, ne volevo prendere un secondo appena (gia') rodato, ma poi non ci siamo messi d'accordo sul prezzo (marmitta non marmitta, ecc.), insomma mi e' spiaciuto.
Poi sui motori la roba Made in Italy e' il top (OS a parte).
Comunque gli OS non hanno nell' arco di tempo di un motore (30-40 litri) le stesse prestazioni di GRP, RB, Ninja (magnesium ed anche BASIC modificato), Reedy (che mi sta' dando piccole soddisfazioni in termini di coppia ai bassi regimi veramente impressionante seppur made in Taiwan ahime').
COn questo non voglio dire che OS non sia OK, anzi forse e' il top ma questo top dura al max 10 litri e non di piu'.
Ultima modifica di elialpi; 11-03-10 a 01:46 PM
|
|
|