Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-10, 10:40 PM   #1
Utente Junior

PPaolo è un newbie...
predefinito Motore: Picco o Boss?

Sera a tutti...devo completare il mio buggy e son indeciso sul motore e i servi...per lo sterzo avrei pensato a un Savox 1258..per l'accelleratore? Un' alternativa un pò meno costosa? Per il motore il mio negoziante mi ha proposto un Boss 03b21 completo di marmitta e collettore a 160€.. ha anche i Picco...vorrei spendere circa intorno i 150 (marmitta e collettori compresi),quindi il P3b (completo) dovrei riuscire a prenderlo...cosa mi consigliate? qual'è il più duraturo e affidabile? Le prestazioni del Picco sono di molto inferiori del Boss? Considerate che per il momento non intenzione di fare gare..solo qualche giro in pista sabato e domenica (devo prima imparare a guidare ...)
PPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 11:18 PM   #2
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

del boss parlano molto bene però personalmente non l'ho mai provato.... in fiera a verona costava 109 € completo di marma.... volevo fargli un pensierino e invece poi niente....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 11:44 PM   #3
Utente Junior

PPaolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
del boss parlano molto bene però personalmente non l'ho mai provato.... in fiera a verona costava 109 € completo di marma.... volevo fargli un pensierino e invece poi niente....
109€????? 51€ di differenza? e meno male che il mio negoziante ha detto he era in offerta....
Vecchio 09-03-10, 11:56 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

in negozio stanno 159 in fiera erano prezzi scontati, stavano pure 6 euro al treno le grp e 9 euro le marmitte!!!XD prezzo fiera naturalmente!!! cmq il boss è un ottimo motore io ho il ninja che praticamente è lo stesso, differenze col p3b sono abissali, in basso stai li ma a lungo è quasi un motore da rally, allunga da paura, in pista in allungo l'ho suonate a tanta gente!!!XD ottimo motore come spunto e ripresa, io sto a 13 litri e mai un problema!!! l'unica cosa fai scorta di candele grp!!!XD

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 12:05 AM   #5
Utente Junior

PPaolo è un newbie...
predefinito

ho visto sul sito rcmodelstore che c'è ne uno con la testa silver (quello che dovrei prendere io), e uno con la testa blu (la nuova versione, mi pare..che differenza c'è tra uno e l'altro a parte il colore?

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
in negozio stanno 159 in fiera erano prezzi scontati, stavano pure 6 euro al treno le grp e 9 euro le marmitte!!!XD prezzo fiera naturalmente!!! cmq il boss è un ottimo motore io ho il ninja che praticamente è lo stesso, differenze col p3b sono abissali, in basso stai li ma a lungo è quasi un motore da rally, allunga da paura, in pista in allungo l'ho suonate a tanta gente!!!XD ottimo motore come spunto e ripresa, io sto a 13 litri e mai un problema!!! l'unica cosa fai scorta di candele grp!!!XD
Grazie del consiglio

Ultima modifica di PPaolo; 10-03-10 a 12:35 AM
Vecchio 10-03-10, 12:06 AM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PPaolo Visualizza il messaggio

Per i servi cosa mi dite
teniamo gli argomenti separati,per i dubbi su servi ed elettronica c'è la sezione apposita,grazie
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 12:35 AM   #7
Utente Junior

PPaolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
teniamo gli argomenti separati,per i dubbi su servi ed elettronica c'è la sezione apposita,grazie
Pardon..rettifico il messaggio..
Vecchio 10-03-10, 08:19 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PPaolo Visualizza il messaggio
ho visto sul sito rcmodelstore che c'è ne uno con la testa silver (quello che dovrei prendere io), e uno con la testa blu (la nuova versione, mi pare..che differenza c'è tra uno e l'altro a parte il colore?

Grazie del consiglio

Il testa Blu non è la nova versione, è la testa silver chè è l'entri level fatto in un secondo momento , caratterizzato da minori finezze nella lavorazione , e nei materiali come il tappo carter ed il sottotesta non turbo , ma al succo va bene . Considera che quando uscì , 3 anni fa, costava 250€ con marmitta dedicata.......
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-10, 08:42 AM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Modifico il titolo,per la parte elettronica come dice Angelo,scrivete nella sezione apposita,sennò esce un minestrone insipido.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 10:37 AM   #10
Utente Junior

PPaolo è un newbie...
predefinito

io mi riferisco al boss 03b21 basic (quello con la testa silver)...come affidabilità cosa mi dite? premetto che non intenzione di fare competizioni, ma solo qualche giro in pista nei fine settimana...considerate che questo è il mio primo buggy...
Vecchio 11-03-10, 11:14 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

calcola che è lo stesso che ho io solo io ho il ninja, è un ottimo motore e di prestazioni nettamente superiori al p3b, io sto a 13 litri, cambiati a 13 i cuscinetti e ha sempre una compressione spettacolare e un tiro ottimo!!! a quel prezzo io lo sto consigliando a tutti!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 01:43 PM   #12
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Io ho un GRP Boss Mario Rossi Tuned (quello con la testa azzurrone). Tra tutti i motori che ho (e ne ho parecchi) quello e' sicuramente uno tra i miei preferiti.
Mi piace il sound, a volte gli metto la marmitta Ninja in Titanio, ma il piu' delle volte uso la sua GRP in duralluminio.
Come sound metto Ninja 1. posto e Boss 2. posto
Nulla da dire sul motore, ne volevo prendere un secondo appena (gia') rodato, ma poi non ci siamo messi d'accordo sul prezzo (marmitta non marmitta, ecc.), insomma mi e' spiaciuto.
Poi sui motori la roba Made in Italy e' il top (OS a parte).
Comunque gli OS non hanno nell' arco di tempo di un motore (30-40 litri) le stesse prestazioni di GRP, RB, Ninja (magnesium ed anche BASIC modificato), Reedy (che mi sta' dando piccole soddisfazioni in termini di coppia ai bassi regimi veramente impressionante seppur made in Taiwan ahime').
COn questo non voglio dire che OS non sia OK, anzi forse e' il top ma questo top dura al max 10 litri e non di piu'.

Ultima modifica di elialpi; 11-03-10 a 01:46 PM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi