Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-09, 11:52 AM   #1
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Motore boss o3b21.

Che ne pensate di questo motore?








Motore Boss 03B21 Buggy Off/Road Basic

Il Boss 03B21B Buggy Basic è un motore da competizione per automodelli in scala 1/8 Off/road.

Fa parte della nuova linea di motori Boss Engines, che sono frutto della mente del grande Mario Rossi, con alle spalle un'azienda leader mondiale come la GRP.

Sono stati costruiti sfruttando nuove componenti software in grado di riprodurre lo stress meccanico che il motore subisce alle alte temperare, e sfruttando macchinare e materiali di ultima generazione.

La linea Boss Basic si differenzia dalla versione "normale" per il tappo posteriore, la testa in colore grigio e nel tipo di confezione.

Caratteristiche tecniche:

ALBERO:
L’albero è stato disegnato con uno speciale profilo, mediante il quale si ottiene la perfetta bilanciatura senza bisogno di aggiungere pesi di bilanciamento, che generano sempre deformazioni eterogenee alle temperature di utilizzo.
Viene realizzato con uno speciale acciaio ad alta resistenza.

BIELLA:
La biella è realizzata con uno speciale materiale tecnologicamente avanzato, che ha permesso di non dover inserire le bronzine.
Questo garantisce una maggior leggerezza, che si traduce in maggiore accelerazione e regime di rotazione.
Questo materiale inoltre ha una resistenza specifica alle alte temperature di utilizzo garantendo una minima deformazione.

PISTONE:
Il pistone con disegno particolare, viene realizzato direttamente per lavorazione cnc, utilizzando una lega speciale di alluminio, che garantisce una elevata stabilità dimensionale alle alte temperature, una elevata resistenza alla abrasione, con doti di elevata scorrevolezza e riduzione elevata dell’attrito.

CILINDRO:
Il cilindro viene realizzato con una lega speciale di ABC, ma le principali caratteristiche tecnico-meccanica si ottengono dopo i trattamenti speciali interni, che garantiscono una durezza elevata e una resistenza all’usura notevole.
Esternamente tutte le superfici sono rettificate, per garantire la massima qualità dimensionale.

CARBURATORE:
Il carburatore viene realizzato in monoblocco, per pressofusione in lega di alluminio, Il blocco di entrata miscela è realizzato interamente in ergal per una maggior leggerezza e rigidità.
Tutti gli O-ring sono in materiale speciale per garantire la massima elasticità e resistenza alla miscela.
Tutti i carburatori sono forniti di boccola isolante TCS.

CARTER:
Il carter è stato studiato con i più moderni ed avanzati software di simulazione meccanica, per simulare le deformazioni alle alte temperature di utilizzo.
Questo ha permesso di progettare una struttura molto rigida, sopratutto nella zona del cilindro/scarico e del attacco carburatore/aspirazione.
L’attacco del collettore di scarico viene fissato con quattro molle uguali, perfettamente alloggiate tra le alette di raffreddamento. Molto importante la lega di alluminio speciale utilizzate per la pressofusione, abbinata ad un sistema brevettato per la realizzazione delle luci di travaso.

TAPPO CARTER:
Il tappo viene realizzato in ergal, e successivamente trattato, risultando molto resistente all’abrasione provocata dallo strisciamento in rotazione della biella, e garantendo contemporaneamente la diminuzione dell’attrito e quindi della perdita di potenza.

CANDELA:
La candela è stata realizzata interamente in acciaio speciale, che garantisce la massima resistenza alla corrosione.
Dopo lunghi test è stato messo a punto inoltre un filamento realizzato con una lega speciale di platino che garantisce una perfetta accensione ed una durata molto superiore rispetto alle candele tradizionali.

SPECIAL:
APS (Abrasion Protection System)
APS è un trattamento esclusivo messo a punto dopo numerosi test, che può essere applicato a diversi componenti come il tappo posteriore del carter, ecc.
I pezzi così trattati sono molto resistenti all’abrasione, garantendo contemporaneamente la diminuzione dell’attrito e quindi della perdita di potenza.

TCS (Temperature Control System)
TCS è un concetto tecnico per la separazione del contatto diretto del corpo carburatore con il carter del motore, al fine di controllare la temperatura del carburatore stesso.
Una boccola isolante, realizzata con un materiale minerale molto speciale, permette di interrompere il trasferimento di calore al corpo del carburatore, garantendo una migliore regolazione del funzionamento del carburatore.
In questo modo il corpo del carburatore può essere realizzato interamente in lega di alluminio, per garantire la massima regolarità a qualunque temperatura di utilizzo.

Dati tecnici:

Cilindrata: 3,49cc
Alesaggio: 16,27mm
Corsa: 16,79mm
Regime max. 43.000 rpm
Luci: 5
Cilindro: ABC
Albero diametro: 14 mm
Candela tipo: Conica (Turbo)
Scarico: Posteriore
Carburatore diam. 7,5 (Variabile)
Carburatore: Alluminio
Regolazioni: Singola
Peso: 363 gr

Dettaglio del carter motore firmato Mario Rossi:




  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 07:59 PM   #2
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come mainessuno lo conosce? magari dando qualche consiglio
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 09:58 PM   #3
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sembra un buon motore qualità-prezzo.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 10:40 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

ma ti rispondi da solo!!??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-09, 11:00 PM   #5
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

io lo conosco molto bene...ma nn sono un esperto.............
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 07:31 AM   #6
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
io lo conosco molto bene...ma nn sono un esperto.............
Se lo conosci molto bene, dimmi almeno come va (carburazione-problemi etc. etc)Thanks
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 08:50 AM   #7
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

va che e' una cannonata!!!!!!!!carburazione tutto sommato facile e
anche molto stabile
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 01:30 PM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
va che e' una cannonata!!!!!!!!carburazione tutto sommato facile e
anche molto stabile
E per il rodaggio, qualcuno ha scritto che si "bloccava" spesso almeno per i primi litri, anche perchè lo danno ad un prezzo stracciato.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 03:05 PM   #9
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

si e' vero durante il rodaggio inconava parecchio ma dopo e'
tutto un crescendo!!!!!!!!!!poi se il prezzo e' basso e' da comperare
ad occhi chiusi:look sisi3gy:
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 05:32 PM   #10
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
si e' vero durante il rodaggio inconava parecchio ma dopo e'
tutto un crescendo!!!!!!!!!!poi se il prezzo e' basso e' da comperare
ad occhi chiusi:look sisi3gy:
Troppo basso per un motore così
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 07:14 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 17
Skiny è un newbie...
predefinito

guarda il mio negoziante me lo passa per 139€ compreso di scarico ninja
Skiny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 07:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

bello........ ma tira molto ai bassi... e l allungo
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 07:43 PM   #13
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
bello........ ma tira molto ai bassi... e l allungo
Come mai lo vendono o meglio svendono a quel prezzo?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 07:44 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

xè lo kiedi a me
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 08:54 PM   #15
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è che lo chiedo a tè, ma giusto se qualcuno sa qualcosa.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elaborazione motore boss econ fondoscala Automodelli a scoppio 1/5 11 29-07-09 05:53 PM
Motore Boss 03B21 Zamor Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 23-02-09 11:09 PM
DOMANDA SU MOTORE BOSS B1 spike176 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 20-10-06 01:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203