![]() |
Confronto mtori | Sirio CL3 Sport | Picco P3R | Boss 03B21 | Novarossi S21P5XLT Turbo
Dunque, ipotizziamo di avere un budget di 200€ per prendere un motore (compreso di collettore e marmitta).
Ecco un elenco delle scelte trovate in giro...
Quale, a parer vostro, è la migliore scelta a livello di qualità, affidabilità, performance e durata nel tempo? Ci sono altri modelli da tenere in considerazione? Ciao, e grazie a tutti |
secondo me tra questi il cl3 e il top per consumi ,qualita prezzo ,e velocita
senno c'e il p3 basic che costa niente e dura tanto nel tempo |
sirio tutta la vita!!!! :tunz6rh:
|
sirio cl3 :brig:
|
cl3 sport. dovrebbe comparire sotto il mio albero di natale :)
|
meno male che arriva natale...!!!:brig:
io spero di trovare una bella evo più radiocomando serio :tongues: |
a me il sirio mi ha dato una buona impressione.
un dubbio: quali scarichi vanno benone con il sirio? |
che so io questi tre...poi sicuramente ce ne saranno altri...2013,2057,2083
|
Ottimo, quindi il sirio dovrebbe essere la miglior scelta.... l'avevo intuito eh!! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Ma tipo il BOSS non mi sembrava male... cioè, guardando le caratteristiche... dicono che arriva a qualcosa come 43.000 giri... gli altri 30-35.000 ... come mai tutta sta differenza???? |
Quote:
|
Mi sembrano tutte scelte valide,io per ora ho optato per il Boss,motore più marmitta Efra 2055:bohk7ar:
Però lo proverò solo la prossima stagione,per cui per quanto riguarda eventuali pareri sulle prestazioni vi saprò dire più avanti!!!:nuova0um::nuova0um::nuova0um: |
io guardo più che altro l affidabilità dei motori....ovviamente sono valutazioni personali in base a ciò che sento da altre persone....e da quello che avevo sentito e visto il cl3 mi piaceva molto...difatti ho preso proprio quello...anche se tra li lista dei "motori migliori" a livello di qualità prezzo aggiungerei IN PRIMA FILA lo shepis model 5 + 2....regolarissimo,costa quanto il sirio e va davvero bene...se giri soprattutto in piste lunghe con poche curve strette e pochi salti allora punta su quest ultimo perchè a medi-alti regimi è pauroso...il sirio da qualcosa in più ai bassi regimi per poi murare un po in alto...ma come si dice spesso non serve un motore che allunga tantissimo nell off...anzi...:rolleyese:
|
Quote:
parlo da possessore...e ovviamente dico, con un pignone e una corona adeguati va da dio anche ai bassi...provato sulla mia macchina con 47-16 e si sentiva che allungava 1pò troppo e ai bassi andava non troppo...provato con 47-15 e già le cose cambiano e di parecchio!! |
le caratteristiche sulle scatole non le ho mai lette, son tutte inventate, o meglio, non essendoci un sistema di misurazione univoco, non contano niente
se vuoi un motore affidabile, pronto, e che consuma poco, cl3 sport. senno allo stesso prezzo ci sono i kanai, che pero è un motore piu classico, ma piu potente specie sopra. io scelgo il primo perche per me conta piu la regolarita, i consumi, e l erogazione in gara, che la potenza. ora ho l extech2 e va anche troppo forte per il mio stile. parere mio ovvio. |
Quote:
io li ho usati entrambi con la configurazione originale...quindi vuol dire che non avevo niente da lamentarmi del sim...anzi lo sto usando tutt ora (dopo una 15 di litri ho rifatto entrambi i cuscinetti) e in questo modo risparmio un po il sirio che i suoi 6 litri li ha già su :smilese: attualmente con il sim siamo a quota 20 circa...e va ancora benissimo :immagine6gi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM. |