allora ...
innanzitutto grazie per i consigli, decisamente mi rincuorano !
Per quanto riguarda la mia cassetta è una thunder tiger e fra le varie scritte di rito vedo anche "775". ma confesso che proprio non credo che possa far girare il motore con una continuità tale da determinarne l'avvio, anzi... diciamo pure che al momento non ce la fa e basta !
Per quanto rigurda i giri a secco... beh, si... ammetto di averlo fatto, ma per fortuna si parla di 2 o 3, spero di non aver creato problemi...
Il primo avvio invece l'ho tentato buttando dell'after run nella camera di scoppio per fargli fare i primi giri lubrificato, dopo di che ho fatto si che la benzina arrivasse subito soffiando nel tubo che va dallo scappamento al serbatoio.
Il problema è... che anche forzando a mano il motore risulta durissimo, tanto che devo fare parecchia forza per ottenere il completamento del giro.
@Angelokanay
mmmm... come faccio a sbloccare il volano con il cacciavite ?

dici che smonto il tappo del motore e faccio forza li ???
grazie ancora.