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Vecchio 23-07-10, 10:57 PM   #1
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max 050  un newbie...
predefinito buggy & truggy

Vorrei avere dai piu' esperti le differenze principali,quale dei due e' piu' facile da guidare?quale perdona di piu' gli errori di inesperienza alla guida?Insomma illuminatemi che sono fresco fresco di questa nuova passione
max 050 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-10, 11:05 PM   #2
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Vorrei avere dai piu' esperti le differenze principali,quale dei due e' piu' facile da guidare?quale perdona di piu' gli errori di inesperienza alla guida?Insomma illuminatemi che sono fresco fresco di questa nuova passione
il truggy piu facile da guidare....soffre solo l'inserimento in curva, per il resto molto piu easy!

pero non mi piacciono .... ti!!!
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Vecchio 23-07-10, 11:16 PM   #3
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Ho gia' una mugen mbx6 con cui sto cercando di imparare ma visto che giro in una pista non troppo manutenuta avevo pensato di farmi anche il truggy.Giro su sconnesso pesante pista molto scalettata e con delle voragini che si aprono per il calore veramente enormi forse posso fare scuola guida e nello stesso tempo divertirmi di piu'?Help help
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Vecchio 23-07-10, 11:36 PM   #4
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sicuramente con il truggy le piste molto bucate le sentono di meno....ma boh.....meglio la mbx6
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Vecchio 24-07-10, 12:35 AM   #5
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pero non mi piacciono .... ti!!!


Il truggy sarebbe +/- un buggy con ruote da monster!

Se giri in una pista che sembra un campo di battaglia io ti consiglierei un truggy, perch risente meno i dislivelli e buche
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Vecchio 24-07-10, 01:32 AM   #6
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Ti basta cambiare un po di cose sulla mbx6, braccetti superiori ed inferiori, ant e post, e delle gomme un po pi grandi, il resto uguale
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Vecchio 24-07-10, 04:31 AM   #7
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Ti basta cambiare un po di cose sulla mbx6, braccetti superiori ed inferiori, ant e post, e delle gomme un po pi grandi, il resto uguale
non direi proprio...il telaio? nel truggy piu lungo
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Vecchio 24-07-10, 08:09 AM   #8
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vero che il truggy passa molto meglio sulle buche rispetto al buggy, quasi non le sente.. per, come stato detto, il problema l'inserimento in curva!! molto meno reattivo e rapido.. sono due modi di guidare totalmente diversi!!
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Vecchio 24-07-10, 08:22 AM   #9
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io la penso in maniera diversa, su fondo sconnesso meglio una macchina agile, settando bene un buggy (ammo/olii etc) puoi andarci bene lo stesso e poi se incontri una voragine la puoi sempre evitare all'ultimo col truggy un p pi difficile proprio perch meno reattivo
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Vecchio 24-07-10, 10:26 AM   #10
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non direi proprio...il telaio? nel truggy piu lungo
Pure gli ammo son pi lunghi
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Vecchio 24-07-10, 11:55 AM   #11
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Pure gli ammo son pi lunghi
Se nn mi sbaglio nella Mugen, sia buggy che truggy, sono uguali!!!!!
Pippo82 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 12:08 PM   #12
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Cambiano i bracci ed il telaio
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Vecchio 24-07-10, 01:33 PM   #13
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Da come me ne parlate forse imparo prima con il truggy o no?:ro lleyese:
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Vecchio 24-07-10, 02:20 PM   #14
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Da come me ne parlate forse imparo prima con il truggy o no?:ro lleyese:
Col truggy vai dove vuoi e giudi al 70%.
Col buggy vai dove vuoi facendo attenzione e guidi al 90% facendo attenzione, ed pi preciso e reattivo!

P.S.: se guidi sull'erba il truggy va, ma il buggy no!
P.P.S.: le gomme del truggy costano + del doppio di quelle del buggy!

Fai te! Prendi quello che ti piace, tutti e 2 sono facili da guidare!
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Vecchio 04-01-12, 04:24 PM   #15
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P.S.: se guidi sull'erba il truggy va, ma il buggy no!
P.P.S.: le gomme del truggy costano + del doppio di quelle del buggy!
Fai te! Prendi quello che ti piace, tutti e 2 sono facili da guidare!

Dunque.. io sono un inesperto in materia, sono l unico che dovrei parlare ma.... parlo comunque...

da quel che ho capito esistono 2 tipi di truggy.

quelli che nascono tali, e quindi hanno i braccetti delle sospensioni lunghi e le gomme con mozzo "normale"

poi ci sono i truggy economici, quelli che nascono come buggy (braccetti corti) e vengono trasformate in truggy tramite gomme da truggy mostati su cerchi con supporto spostato all interno. cos facendo la gomma resta + all esterno aumentando la carreggiata.

questa seconda opzione + economica ma tende a caricare maggiormente i supporti del perno ruota per una maggiore leva sugli stessi.


ecco un paio di foto esplicative, guardate la differenza nella posizione del dado sulle 2 macchinine...







che poi possiate mettere le rupte della seconda macchinina sul telaio della prima un altro discorso, otterreste un auto dalla carreggiata enormemente larga
Anacleto non  in linea   Rispondi quotando
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