![]() |
buggy & truggy
Vorrei avere dai piu' esperti le differenze principali,quale dei due e' piu' facile da guidare?quale perdona di piu' gli errori di inesperienza alla guida?Insomma illuminatemi che sono fresco fresco di questa nuova passione:asd::asd:
|
Quote:
pero non mi piacciono .... tiè!!! :asd: |
Ho gia' una mugen mbx6 con cui sto cercando di imparare ma visto che giro in una pista non troppo manutenuta avevo pensato di farmi anche il truggy.Giro su sconnesso pesante pista molto scalettata e con delle voragini che si aprono per il calore veramente enormi forse posso fare scuola guida e nello stesso tempo divertirmi di piu'?Help help
|
sicuramente con il truggy le piste molto bucate le sentono di meno....ma boh.....meglio la mbx6 :looksisi3gy: :asd:
|
Quote:
Il truggy sarebbe +/- un buggy con ruote da monster! Se giri in una pista che sembra un campo di battaglia io ti consiglierei un truggy, perchè risente meno i dislivelli e buche :sisi::brig: |
Ti basta cambiare un po di cose sulla mbx6, braccetti superiori ed inferiori, ant e post, e delle gomme un po più grandi, il resto è uguale:ahsisi:
|
Quote:
|
è vero che il truggy passa molto meglio sulle buche rispetto al buggy, quasi non le sente.. però, come è stato detto, il problema è l'inserimento in curva!! è molto meno reattivo e rapido.. sono due modi di guidare totalmente diversi!!
|
io la penso in maniera diversa, su fondo sconnesso meglio una macchina agile, settando bene un buggy (ammo/olii etc) puoi andarci bene lo stesso e poi se incontri una voragine la puoi sempre evitare all'ultimo col truggy è un pò più difficile proprio perchè è meno reattivo
|
Quote:
|
Quote:
|
Cambiano i bracci ed il telaio:ahsisi:
|
Da come me ne parlate forse imparo prima con il truggy o no?:rolleyese::rolleyese::rolleyese::rolleyese::ro lleyese::rolleyese:
|
Quote:
Col buggy vai dove vuoi facendo attenzione e guidi al 90% facendo attenzione, ed è più preciso e reattivo! P.S.: se guidi sull'erba il truggy va, ma il buggy no! P.P.S.: le gomme del truggy costano + del doppio di quelle del buggy! Fai te! Prendi quello che ti piace, tutti e 2 sono facili da guidare! |
Quote:
Dunque.. io sono un inesperto in materia, sono l unico che dovrei parlare ma.... parlo comunque...:D da quel che ho capito esistono 2 tipi di truggy. quelli che nascono tali, e quindi hanno i braccetti delle sospensioni lunghi e le gomme con mozzo "normale" poi ci sono i truggy economici, quelli che nascono come buggy (braccetti corti) e vengono trasformate in truggy tramite gomme da truggy mostati su cerchi con supporto spostato all interno. così facendo la gomma resta + all esterno aumentando la carreggiata. questa seconda opzione è + economica ma tende a caricare maggiormente i supporti del perno ruota per una maggiore leva sugli stessi. ecco un paio di foto esplicative, guardate la differenza nella posizione del dado sulle 2 macchinine... http://www.hobbymedia.it/img/2008/11...r-truggy-1.jpg http://www.seben-racing.com/img/fr_brf2/fr_brf2_03.jpg che poi possiate mettere le rupte della seconda macchinina sul telaio della prima è un altro discorso, otterreste un auto dalla carreggiata enormemente larga |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 AM. |