Vecchio 04-01-12, 05:52 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

Quote:
Originariamente inviata da max 050 Visualizza il messaggio
Vorrei avere dai piu' esperti le differenze principali,quale dei due e' piu' facile da guidare?quale perdona di piu' gli errori di inesperienza alla guida?Insomma illuminatemi che sono fresco fresco di questa nuova passione
certamente più facile da guidare il truggy. Di contro è molto più difficile andarci FORTE.
Ma una volta imparato, sei a posto.
In finale, a parità di tempo ai buggy F1 in tutte le piste che ho frequentato questo anno, un giretto secco l'ho quasi sempre piantato nella schiena.. degli altri

Se giri da solo per diletto, un truggy perdona di più e ti consente di girare di più senza far le scale dal palco per girare il cappottone. ciao e buon divertimento!

Mastino invece fa caso a parte... va piano con il truggy e con il buggy non parte nemmeno... i cronometristi di norma settano il suo transponder in modalità CLESSIDRA o CALENDARIO...
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 01:28 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

piccolo saputello... Intanto visto che il 2012 è BISESTO, questo è il mio anno, il calendario dura un giorno di più e stavolta il giro sulla schiena non ce la fai a darmelo.
Poi devo dire che il truggy mi è sempre piaciuto poco, In poche piste mi piace veder girare i truggy. Pesanti, lenti nelle reazioni, se ti arrivano addosso ti devastano. Però me ne sono comprato uno per capire cosa cavolo ci trovasse il Richy di bello. Boh, mica l'ho capito...

Male guidavo il buggy e male guido il truggy, l'unica volta che l'ho portato bene è perchè ci ha messo le mani il Richy. Ho realizzato che non so nemmeno montarli, i modelli.
In compenso quando son passato per una gara al buggy... mmmarrriaaa come filano i buggy. Da non riuscire a stargli dietro a quel mostriciattolo che stavo "radiocomandando". Troppo bello e veloce il buggy. però mi schianto sempre.... e son tornato al truggy. In effetti sei QUASI sempre con le ruote per terra, dico quasi perchè gli altri non ribaltano mai, io sì, per cui IN MEDIA non si ribaltano QUASI mai. I tempi sul giro su un pistino come Vercelli sono lì tra buggy e truggy e, mi vergogno, io sono più performante col truggy rispetto al buggy.
Hai la mbx6? Togliti lo sfizio con un X6T magari usato. Qualche particolare è in comune ( i già citati ammortizzatori, piastra radio, la togli dal buggy e la metti sul truggy senza dover metter mano a servi e ricevente, la viteria e i vari ammennicoli). Se ti piace ti diverti, se non ti piace non hai speso un patrimonio e puoi sempre rivenderlo ( e almeno non hai per le mani una baracca).

EDIT: dimenticavo le gomme. Vero che costano il doppio delle buggy, ma con quattro AKA medie ci ho fatto tutta la stagione scorsa e domenica ci corro a Vercelli il Befano. Provateci con un buggy!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 05-01-12 a 01:30 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 01:55 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Io ho sia il Buggy che il Truggy di mamma Losi.. A dir la verità è molto più piacevole guidare il Truggy che il Buggy, è devo anche dire che i problemi di inserimento che lamentate, io non li ho mai avuti.. Giro su una pista parecchio tecnica e con molti tratti stretti: inizialmente pensavo di essere penalizzato rispetto al Buggy, ma alla fine giravo parecchio più forte.. Sarà stato il setup che mi ha fatto Drake, non lo so.. In più a me un treno di gomme è durato 2 litri.. Mastino come diavolo hai fatto a fartelo durare una stagione?? Dimmelo, sono disperato! Mi ci vuole un mutuo per un treno di gomme
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 10:19 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

quindi ste gomme del truggy durano di + o no rispetto al buggy

ho visto diverse foto in internet di baggy gommate come un truggy e sebbene non siano veri truggy devo dire che non sono affatto male.

qualcuno di vuoi a mai provato a mettere gomme da truggy su un buggy ? come vanno?






Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 10:42 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Ma che è sto cesso??? Babba bia che schifo... :S
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 11:42 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

qualcosa non mi torna in quel modello, la carreggiata sembra troppa. Adesso appena finisco l'up delle foto della mbx5 con le gomme del truggy ti faccio vedere come sta un buggy con le gomme del truggy. dis iuro impiccato, soprattutto a posteriore. Io ho le gomme dietro attaccate alle pance ( e allo scarico) e non posso nemmeno mettere il dado.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 11:52 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

panoramica



davanti ancora ancora ci stiamo:



dietro no:



senza nemmeno arrivare a puntare il dado della ruota sono già attaccato a bandelle e scarico.




vedi te.



A proposito, queste sono le AKA medie usate durante il campionato 2011 ( 3 garette + qualche extra, per le prime due avevo usato un treno sweep riutilizzate in un paio di altre occasioni e ancora nella cassetta). Volendo essere 100% onesti due treni in un anno non ancora alla frutta.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 11:57 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sarà l'offset del cerchio. Io ho il fusello anteriore ben dentro al cerchio e invece quella TT no.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 12:16 AM   #24
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Sarà l'offset del cerchio. Io ho il fusello anteriore ben dentro al cerchio e invece quella TT no.

esatto, guarda le foto dell ultimo messaggio (mio) visibile alla pagina precedente.
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 12:52 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

c'è poi da considerare la forma diversa delle macchine




approfitto per fare una domanda. come mai le ruote posteriori dei buggy sono convergenti in avanti e non parallele?

Ultima modifica di Anacleto; 06-01-12 a 12:54 AM
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 01:59 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
approfitto per fare una domanda. come mai le ruote posteriori dei buggy sono convergenti in avanti e non parallele?

non sono le uniche ad esserlo...tutte le auto,camion,e mezzi a 4 o più ruote hanno sempre le ruote posteriori convergenti,a volte più visibile,a volte meno,comprese le auto scala 1:1.
serve a dare stabilità al retrotreno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 02:05 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
serve a dare stabilità al retrotreno.
ottimo grazie


Quote:
non sono le uniche ad esserlo...tutte le auto,camion,e mezzi a 4 o più ruote hanno sempre le ruote posteriori convergenti,a volte più visibile,a volte meno,comprese le auto scala 1:1.
ma dai , quindi anche le auto vere? dalla panda alla lamborghini? quante cose che si imparano...
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 07:44 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Mugem MBX6
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
Mugem MBX6 è un newbie...
predefinito

Da completo ignorante del mondo truggy.....le differenze di guida tra un MBX6t e MBX5t sono evidenti?
__________________
MBX6 Sirio CL7-B Sirio CL3 Spektrum DX3S MECCA Fuel 25%
Mugem MBX6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-12, 10:52 AM   #29
Utente
 
L'avatar di Mugem MBX6
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
Mugem MBX6 è un newbie...
predefinito

__________________
MBX6 Sirio CL7-B Sirio CL3 Spektrum DX3S MECCA Fuel 25%
Mugem MBX6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-12, 12:41 PM   #30
Utente
 
L'avatar di fuoco46
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
fuoco46 è un newbie...
predefinito

Certo che sono evidenti il mbx6T ha geometrie piu nuove, piu leggero i pesi sono distrubuiti meglio pero' ti accorgi solamente se li usi entrambi ma se compri un mugen mbx5T ed e settato bene stai sicuro che vai forte lo stesso e puoi essere competitivo ma alcuni accorgimenti hanno migliorato molte cose per questo si va su modelli piu evoluti
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buggy truggy mriitano Automodelli elettrici 14 19-02-10 11:39 PM
corona da truggy per buggy???? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 11-06-09 06:13 PM
DA BUGGY A TRUGGY leluz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 08-02-08 01:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play