10-01-12, 06:18 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 75
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1° Acquisto.
Ciao a tutti! Non so se è la stanza giusta per le presentazioni...comunque eccomi qua...chissà forse pronto per una nuova bella passione come il modellismo.
Mi rivolgo a voi utenti esperti per effettuare il mio 1° acquisto di una buggy con motore a scoppio. Premetto che sono un neofita e quindi ignorantissimo in materia.
Grazie a questo forum mi sono fatto un pò un'idea di base...oggi mi sono recato in un negozio il quale, come 1° acquisto mi ha consigliato una RTR e precisamente la THUNDERTIGER EB4 S2 PRO.
Certo che non mi lancio subito nei top di gamma...spendendo un patrimonio per fare danni...prima secondo me è giusto prenderci la mano...poi si spenderà!
Voi che ne dite di questo mezzo? Può andare all'inizio...o c'è qualcosa d'altro di più affidabile? E l'usato?...c'è da fidarsi?
Grazie mille per il vostro aiuto e un saluto.
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10-01-12, 06:24 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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ciao e benvenuto
ci saranno 1000 post come il tuo...ma non preoccuparti
ognuno ti dirà la sua ma la sintesi è:
se vuoi gironzolare in cortile e bruciare 2 litri l'anno.....ok x una RTR..meglio una losi o una LRP anche se x 1/2 litri è meglio lasciar stare questo hobby
se vuoi fare qualche giretto in pista(e prima o poi ti verrà la voglia)
lasci stare le RTR cerca un pista nella tua zona...vedi cosa gira ...anche se più o meno sono le stesse e recupera un buon usato da qualcuno che poi ti aiuti a
gestirla(p.s lascia stare motori usati)
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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10-01-12, 06:34 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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un giorno prima o poi dovrò capire il perchè tutti quelli che cominciano a fare modellismo pensano che comprando una RTR se rompono qualcosa risparmiano rispetto una auto in KIT quando i ricambi praticamente costano uguali (ovviamente tralasciando alcune kit) pero nel frattempo le auto rtr sono tendenzialmente più facili da rompere.......e vanno di mXXXda, spesso inguidabili o molto limitate, tipo proprio la EB4s2
giuro, non lo capirò mai......
o meglio non riesco a capire perchè quelli nuovi non capiscono che RTR non stà per Ready to Run e che servono per cominciare .... si .... comincaire a smettere.....
USATO, USATO, USATO, USATO ed USATO......
kit usato, motore nuovo, servi decenti che tanto vanno comunque riacquistati anche sulla RTR e cassetta avviamento visto che gli strappini si rompono subito e sopratutto ti fà passare la voglia di imparare a carburare......
si spende un po di più, ma se poi non ti piace almeno riesci a rivendere con la RTR te la dai tutta in faccia e finisce nell'armadio dimenticata perchè non hanno mercato....cosi hai buttato 350/400 euro, con un kit usato anche se hai speso 500/550 euro, minimo rivendi tutto quanto a 450 euro.....mah....
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10-01-12, 06:36 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 75
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Tamburino, fortunatamente ho una pista proprio nella città dove abito...quindi le opportunità di andarci sono quotidiane. Non volevo esagerare all'inizio per non rovinare magari qualcosa di bello e costoso.
Secondo te quale potrebbe essere una configurazione tipo per iniziare?
Caro dark...hai perfettamente ragione ma proprio come tu dici sono "nuovo" ed è per questo che scrivo cose che magari per te non hanno senso...chiedo appositamente a voi l'aiuto proprio per non sbagliare...Grazie
Ultima modifica di Buggy72; 10-01-12 a 06:40 PM
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10-01-12, 06:42 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Buggy72
Tamburino, fortunatamente ho una pista proprio nella città dove abito...quindi le opportunità di andarci sono quotidiane. Non volevo esagerare all'inizio per non rovinare magari qualcosa di bello e costoso.
Secondo te quale potrebbe essere una configurazione tipo per iniziare?
Caro dark...hai perfettamente ragione ma proprio come tu dici sono "nuovo" ed è per questo che scrivo cose che magari per te non hanno senso...chiedo appositamente a voi l'aiuto proprio per non sbagliare...Grazie
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tu hai una pista vicino casa e vuoi una RTR ..... pazzooooo
scherzo dai.....
Mugen MBX6 - Mercatino Modellismo.net
un affare!!!!!
http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/12369/cat/8
ci aggiungi un motore con marmitta da 200 euro 2 servi da 100 euro e radiocomando digitale da 70 euro, cassetta 45 euro
quello che non capisco è perchè chi comincia ha sempre a disposizione 300/350 euro ..... che guarda caso è il costo delle RTR ....... se costavano 500 euro allora avevano a disposizione 500 euro ..... ovviamente non mi sto rivolgendo a te, sto parlando in generale, pero poi non ti piace oppure ti innamori subito della KIT ed hai buttato 350 euro ...... e ti assicuro uno con una rtr con una pista vicino non duri più di un mese senza comprati una KIT se ti piace il modellismo....parti ocn una kit fidati, se poi non ti piace rivendi e ci riesci a farlo e recuperi i soldi, oppure non spendi di più perch2 hai già il top!
ps: non hai scritto cose senza senso....fidati, è che purtroppo da 10 anni a questa parte le case produttrici ma sopratutto i negozianti guadagnano di piu vendendo RTR che vendendo le kit .... e purtroppo i nuovi ci cascano con tutte le scarpe
Ultima modifica di dark; 10-01-12 a 06:50 PM
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10-01-12, 06:50 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da dark
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si se ci sono tutte le viti e i litri sono reali.............. è un affare....
a buon intenditor....
tornando alla richiesta, consiglio anch'io un kit usato, motore rigorosamente nuovo (soprattutto perchè sei nuovo del settore), servi e radio puoi azzardare un buon usato, cassetta d'avviamento anche usata, le altre cose come batterie, accessori, miscela, candele ecc meglio prenderle nuove
questo in modo molto apporssimativo... come spesa sei sui 500/600 euro
__________________
MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
Ultima modifica di ceso88; 10-01-12 a 06:53 PM
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10-01-12, 06:56 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 75
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Grazie ragazzi...capisco un pò di più come funziona...il mio problema non è la spesa...è che volevo capire il modo migliore di spenderli...e ora ho le idee un pò più chiare.
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10-01-12, 07:01 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 350
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Quote:
Originariamente inviata da dark
un giorno prima o poi dovrò capire il perchè tutti quelli che cominciano a fare modellismo pensano che comprando una RTR se rompono qualcosa risparmiano rispetto una auto in KIT quando i ricambi praticamente costano uguali (ovviamente tralasciando alcune kit) pero nel frattempo le auto rtr sono tendenzialmente più facili da rompere.......e vanno di mXXXda, spesso inguidabili o molto limitate, tipo proprio la EB4s2
giuro, non lo capirò mai......
o meglio non riesco a capire perchè quelli nuovi non capiscono che RTR non stà per Ready to Run e che servono per cominciare .... si .... comincaire a smettere.....
USATO, USATO, USATO, USATO ed USATO......
kit usato, motore nuovo, servi decenti che tanto vanno comunque riacquistati anche sulla RTR e cassetta avviamento visto che gli strappini si rompono subito e sopratutto ti fà passare la voglia di imparare a carburare......
si spende un po di più, ma se poi non ti piace almeno riesci a rivendere con la RTR te la dai tutta in faccia e finisce nell'armadio dimenticata perchè non hanno mercato....cosi hai buttato 350/400 euro, con un kit usato anche se hai speso 500/550 euro, minimo rivendi tutto quanto a 450 euro.....mah....
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queìoto dark!anche perche le rtr sono ftti con materiali peggiori,la maggior parte delle volte....
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10-01-12, 07:14 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: dove c'e terra!
Messaggi: 116
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fidati vai sui kit e su quelli più usati, all'inizio è meglio perchè impazzisci meno con i ricambi! e troverai tanti che ti possono dare una mano nel setup! quelle che ha postato dark sono ottime macchine a vederle in foto! tenute bene!
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crono rs09
Picco p3r, idm 2046; Arrow gtr-21, rs tenax 2048
Ko propo Esprit univers 3
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10-01-12, 07:28 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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un consiglio? meglio lasciarla perdere quella mbx6 linkata prima... brutte esperienze con quel venditore
__________________
MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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10-01-12, 07:34 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
un consiglio? meglio lasciarla perdere quella mbx6 linkata prima... brutte esperienze con quel venditore
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ovviamente erano soltanto esempi per far capire che le occasioni si possono trovare, non gli ho detto di prendere quelle, era per avvalorare il mio discorso
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10-01-12, 07:44 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da dark
ovviamente erano soltanto esempi per far capire che le occasioni si possono trovare, non gli ho detto di prendere quelle, era per avvalorare il mio discorso
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certo lo so, era solo un consiglio il mio poi se la vedrà lui
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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10-01-12, 07:46 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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se vuoi c'e' una spirit disponiblie, hai mp
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10-01-12, 07:53 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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Quote:
Originariamente inviata da Buggy72
Grazie ragazzi...capisco un pò di più come funziona...il mio problema non è la spesa...è che volevo capire il modo migliore di spenderli...e ora ho le idee un pò più chiare.
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lascia stare la tastiera e frequenta la pista come se fosse un santuario
(e ascolta Dark )
non avere fretta....sarebbe il primo sbaglio
chiedi...informati...guarda...fai amicizie...e decidi(non serve un anno basta un mesetto)
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10-01-12, 07:55 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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ah!!!
se devi scegliere...... hai già capito quali sono LE case giuste
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