Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-10, 11:49 PM   #1
Utente Junior

Cpt_Slow è un newbie...
predefinito Kyosho Inferno : primo approccio

Salve a tutti , ho il mio primo approccio con il mondo dell'off-road, premetto che non ho velleità da competizione, quello che mi interessa (al momento) è divertirmi senza fare troppi danni ne troppo schifo. Su E-bay ho strappato una kyosho inferno 7.5 ad un buon prezzo (così mi hanno detto) onestamente non me ne intendo molto, vengo dal rallygame e li ci sto ancora bene per me è l'off-road vorrebbe essere un buon passatempo , ho sentito cose orrende sulla kyosho, su quanto costa, quanto si rompe e quanto non vale la pena comprarla, che ci sono le Losi, le Laro, le Xray... su questo forum ho sentito anche qualche buon parere.

Qui finisco di parlare e vi lascio la palla:

1) Che macchina ho preso? Guardate queste foto e datemi un parere:

http://dl.dropbox.com/u/4651495/Front2.JPG
http://dl.dropbox.com/u/4651495/Front3.JPG
http://dl.dropbox.com/u/4651495/Front.JPG

2) Affidabilità, cosa serve per renderla migliore ? Ammortizzatori che mi dite? ho visto un post di AngeloKanai che diceva che si possono migliorare, come?

Grazie per l'aiuto.
Cpt_Slow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:11 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

prima di tutto benvenuto nel forum
secondo,visto che mi hai nominato eccomi a farti chiarezza
ora partiamo subito con le buone notizie,perchè dalle foto che hai postato si evince che sei entrato in possesso non della '' famigerata '' inferno 7,5 sport,ma bensì dalla plurivittoriosa sorella maggiore inferno 7,5 kit/gara che della rtr ha poco nulla in comune ( almeno non ha le debolezze in comune ).
ora non sò quale versione della 7,5 sìa ( le foto sono piccoline ) ed andrebbe smontata almeno nei differenziali per verificare la presenza o meno degli ingranaggi TCD per vedere se è una versione kanai ( ma dagli ammortizzatori non mi pare perchè hanno le molle nere ).
quindi,anche se vecchia come off road,con un buon motore e 2 servi decenti potrai dire ancora la tua anche in pista
ora fossi in tè la smonterei completamente per un chekup generalee poi vìa a divertirti

ps.quegli ammortizzatori non hanno bisogno di nessun ritocco perchè sono completamente differenti da quelli della sorellina rtr
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:24 AM   #3
Utente Junior

Cpt_Slow è un newbie...
predefinito

Ciao Angelo grazie della risposta celere,

Grazie per la notizia, se fosse come dici sarei molto sollevato, penso che farò un check-up completo, secondo te quali sono i punti da attenzionare maggiormente ? Io ti ripeto non ho dimestichezza con l'off-road e con le Kyosho.

Per gli ammortizzatori, il tizio che mel'ha venduta ci faceva anche giri su piazzale, e sosteneva che non andavano bene per il fuoristrada, ora mi domando, non vanno bene per una questione di olio o perchè sono strutturalmente fatti per l'on-road?

Scusa per le domande, ma sono un tipo curioso.
Cpt_Slow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:26 AM   #4
Utente

L'avatar di Ghirus7

Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

ciao!!

Vorrei premettere che forse sono un pò di parte ma.... io mi trovo bene con la mia 7.5!! La uso nei campi e nei boschi, un pò dove capita e non se la cava tanto male... quindi complimenti per l'acquisto

Allora, anche se dalle foto si vede poco perchè sono molto distanti, direi che è sicuramente una kyosho mp7.5, ma non saprei che versione, perchè ci sono alcune modifiche ed altre mancano:
- c'è la barra antirollio posteriore, ma manca quella anteriore,
- ci sono le colonnine in alluminio per la piastra dei servi,
- il serbatoio è montato male,
- sono presenti i 2 rinforzi per il telaio,
- trasmissione standard : due cardani anteriori ed il resto spinato,
- gli ammortizzatori sembrano quelli di serie
- Il telaio è abbastanza usato, ma non sembra storto...

Per il resto sembra ci sia tutto, ovviamente a parte motore e servi
Bisogna vedere che corona centrale hai (metallo o plastica), e il tipo di differenziali (soprattutto lo stato in cui sono) che ci sono dentro i gusci..

Speriamo che tutte le corone ed i pignoni siano in acciaio...

Io comincerei ad usarla così, senza troppe modifiche, però solamente dopo un un bel tagliando sulla trasmissione!!

Aspetta ancora qualcuno più esperto ....

Ultima modifica di Ghirus7; 20-05-10 a 12:28 AM
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 12:27 AM   #5
Utente

L'avatar di Ghirus7

Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

caspita Angelo è stato più veloce .....
Vecchio 20-05-10, 12:30 AM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cpt_Slow Visualizza il messaggio
Ciao Angelo grazie della risposta celere,

Grazie per la notizia, se fosse come dici sarei molto sollevato, penso che farò un check-up completo, secondo te quali sono i punti da attenzionare maggiormente ? Io ti ripeto non ho dimestichezza con l'off-road e con le Kyosho.

Per gli ammortizzatori, il tizio che mel'ha venduta ci faceva anche giri su piazzale, e sosteneva che non andavano bene per il fuoristrada, ora mi domando, non vanno bene per una questione di olio o perchè sono strutturalmente fatti per l'on-road?

Scusa per le domande, ma sono un tipo curioso.
siamo quà apposta per aiutare
controlla per bene tutta la trasmissione e nella fattispecie:

-giochi sugli omocinetici
-corone e pignoni differenziali
-corona centrale
-ingranaggi differenziali ( satelliti e planetari )
-cuscinetti

poi per gli ammo:

- steli
-or di tenuta e membrane tappi
- ovalizzazione delle sedi forate dei tappi ( dove si ancorano alle torri )
in caso con poca spesa cambi tutti gli or ( c'è il kit revisione ammortizzatori )

poi controlli i perni braccetti 8 che non siano storti e le varie plastiche ma su quelle puoi metter mano sul fuoco che saranno ancora ottime

sicuramente quegli ammortizzatori essendo di vecchia generazione non avranno le prestazioni dei big bore odierni ma fidati,vanno bene eccome...sicuramente il proprietario diceva così perchè erano stati tarati male come oli e precarico e sopratutto non poteva pretendere che un modello da off andasse a palla sull'asfalto
Vecchio 20-05-10, 12:31 AM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
caspita Angelo è stato più veloce .....
quando si parla di kyosho....
Vecchio 20-05-10, 01:08 AM   #8
Utente

L'avatar di ari79

ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

e quella lo seguita anche io su ebey per un mio amico,