24-11-08, 02:00 PM
|
|
Utente Junior
|
primo approccio
ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del sito , mi sono iscritto perchè io ed aluni miei amici volevamo cominciare ad avvicinarsi a questo mondo delle macchinine a scoppio....
però propio perchè è un mondo a noi sconosciuto volevo acere delle dritte da voi veterani su alcune cose:
-un posto dove poter aquistare le macchine a un prezzo ragionevole ma cmq di buona qualità
-alcuni consigli suc ome cominciare
-e tutti i consigli e le raccomandazioni del caso
ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
aspetto vostre risposte
ciao ciao
|
|
|
24-11-08, 02:23 PM
|
|
Utente
|
ciao e benvenuto.
-allora prova a vedere se nella tua zona ci sono negozi di modellismo.vedi che macchine trattano in modo così da regolarti su quale modello puntare,infatti avrai bisogno di ricambi e comprarli sempre su internet a mio parare è scomodo.visto che hai scritto in questa sezione credo che vorrai puntare su una 1:10.Tantissimi negozi trattano le thunder tiger ts4n che sono ottime per iniziare con un costo molto contenuto.Se vuoi puntare su un modello buono già per fare gare tutto completo a questo punto ti consiglio di prendere la g4 s-class rtr che però ha un costo intorno ai 400 euro se nn sbaglio.
-l'unico consiglio che ti posso dare per cominciare è di fare un buon rodaggio.carburazione grassa,fai 4 serbatoi a ruote alzate senza accelerare e poi altri 3 serbatoi sempre con carburazione grassa girando in pista piano e con acceleratore costante.
per qualunque altra cosa chiedi pure. ciao
|
|
|
24-11-08, 04:18 PM
|
|
Utente
|
Il prezzo è molto buono, è il modello è già molto competitivo, dato che monta i cuscinetti e il cambio a 2 rapporti.
é un rtr, ovvero ready to run, quindi già completa di motore servi e trasmittente.
Devi solo aggiungere le batterie, (12 in totale tra macchina e trasmittente) lo scalda candela e la miscela.
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
|
|
|
24-11-08, 04:58 PM
|
|
Utente Junior
|
ok quindi mi dici che il prezo non è male giusto per inziare?
e per il resto delle cose che mi hai detto qunto costerebbero + o - ovviamente ????
|
|
|
24-11-08, 06:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cino_1990
ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del sito , mi sono iscritto perchè io ed aluni miei amici volevamo cominciare ad avvicinarsi a questo mondo delle macchinine a scoppio....
però propio perchè è un mondo a noi sconosciuto volevo acere delle dritte da voi veterani su alcune cose:
-un posto dove poter aquistare le macchine a un prezzo ragionevole ma cmq di buona qualità
-alcuni consigli suc ome cominciare
-e tutti i consigli e le raccomandazioni del caso
ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
aspetto vostre risposte
ciao ciao
|
Ciao, secondo me dovresti cominciare con un modello usato ma in buone condizioni, perchè essendo nuovo in questo mondo delle auto a scoppio ancora non sai caburare la macchina, avrai difficoltà nell' accenderla ecc... quindi avrai molta difficoltà nel far fare alla macchina un rodaggio per bene. Comunque io consiglio per cominciare una thunder tiger t4sn. Ciao.
|
|
|
24-11-08, 07:38 PM
|
|
Utente Junior
|
... ok capisco...
cmq a dire la verità ero tentato a comprarne una nuova...
se è per il rodaggio e la carburazione un pò me ne intendo visto che lavoro su motori due tempi dgli scooter... non sarà sicuramente la stessa cosa però è sempre meglio di niente... diciamo che ho già una vaga infarinatura in materia e non parto propio da zero
|
|
|
24-11-08, 07:43 PM
|
|
Utente
|
Io ero ignorante al 100% prima di avere la ts4n.e l'ho avuta nuova!
Quindi ti dico anche nuova prendila, usata magari la trovi danneggiata, e risparmi alla fine 50€...
Per i pezzi da aggiungere puoi prendere uno starterkit, con accendi candela, carica batt, chiavi varie e riempitore per la miscela lo prendi a 22-25 €
Poi le batterie con le ricaricabili spendi 20€ nei supermercati con il caricatore
e la miscela sono 10€ al litro
il primo litro fallo al 10%
Dal secondo usa la miscela al 16%
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
|
|
|
24-11-08, 07:55 PM
|
|
Utente
|
ciao cino ti ha già risp piedepesante.il prezzo è buono nn so daccordo solo su un fatto,ovvero per la miscele al 16 dp il rodaggio.a mio parare puoi lasciare la miscela al 10 anche dp al rodaggio infatti quello al 16 usura un po di più il motore e io sinceramente manco la vedo la differenza prestazionale.molti dicono che la jet's nn va bn.io uso da 2 anni jet's e per me è un'ottima benzina.se decidi di prendere quella punta sull'nrg o la pro mix prodotte sempre dalla j'est.ciao
|
|
|
24-11-08, 08:22 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
24-11-08, 09:12 PM
|
|
Utente
|
bè direi che hai fatto un affare dato che di listino costa 199
la ts4n gold c'è l' ho anche io e posso garantirti che il divertimento è assicurato!!!!!!
|
24-11-08, 10:04 PM
|
|
Utente Junior
|
e come manutenzione quali sono i costi ovviamente pressapoco...
scusate se vi facio così tante domande ma visto che sono nuovo nel settore prima di aquistare qualsiasi cosa voglia saperne un attimo in +
|
|
|
24-11-08, 10:27 PM
|
|
Utente
|
allora considera le gomme che sono 14 euro al treno(4 gomme) e la benzina sui 10 euro al litro.se giri almeno una volta a sett penso che consumeresti entrambi.per il resto considera i ricambi:i più frequenti sono braccetti e corone.ma se nn sbatti al massimo sgrani le corone che con 6 euro si cambiano
|
|
|
24-11-08, 10:39 PM
|
|
Utente Junior
|
a ok quind non una spesona.... anche se pensavo che le gomme durassero un pò di +...
e come faccio ad accorgemi dell'usare di questi c'è in base a cosa la valuto... non sò se ho reso l'idea di quello che intendo
|
|
|
24-11-08, 10:58 PM
|
|
Utente
|
in base alla guida che hai consumi le gomme.io quando avevo la thunder tiger mi duravano abbastanza penso che alm,eno per due sett sei apposto...nn ho cpt bn cosa hai chiesto nell'ultima domanda...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|