Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-10, 04:56 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Alla fine la Mucca!

Dopo il topic sulla Team Durango (che avevo prenotato circa un mese fà), e dopo alcune rivelazioni sulle "difficoltà" del modello che siano vere oppure no (anche se lo so che sono vere ), non me la son sentita di prendere un modello, che a causa della tenera età mi potesse dare troppi problemi e che a causa di possibile scarsità di ricambi, specie nel periodo post-parto, come si dice dalle mie parti "non mi ha retto la pompa".

Magari in futuro se il modello veramente varrà tutto quello che raccontano i produttori .... forse un giorno......
nel frattempo vado sul sicuro, aimè son stato costretto, non potendo piu aspettare visto che ero sprovvisto di auto a scoppio (la 777 sp2 cadeva a pezzi ed il sirio era deceduto dopo 2 anni).

A questo la scelta a cui ero costretto era: la mp9, la mbx6, la Asso, X-ray, LRP, Losi, Hot Bodies.

Alla Fine ho preso il kit - Mugen M-spec accessoriata Fast Race full black praticamente un bacarozzo (era l'unica mbx6 disponibile, peccato sia già montata e setuppata)

Domani sera posto le foto quando arriva.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 04:59 PM   #2
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo acquisto....
capisco che la gioia è anche montarsela da 0 pero dai alla fine te le monta piero o chi per lui con le sue chicche messe dove servono....

buono
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 05:03 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
ottimo acquisto....
capisco che la gioia è anche montarsela da 0 pero dai alla fine te le monta piero o chi per lui con le sue chicche messe dove servono....

buono
se mi parte l'embolo, la smonto tutta e la rimonto
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 05:49 PM   #4
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

ti capisco
ma piero nn è il primo che capita e nn penso che la montino alla ca*** io farei cosi:
ci giri per 1 lt abbondante anche 2 e poi magari dopo che hai sentito la macchina...sottolineo sentito...e hai idea di che cosa hai sottomano e di come si comporta la puoi smontare per bene controllare tutto e magari cominciare a fare modifiche/ setup a seconda delle tue impressioni
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 06:35 PM   #5
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Magari in futuro se il modello veramente varrà tutto quello che raccontano i produttori .... forse un giorno......
nel frattempo vado sul sicuro, aimè son stato costretto, non potendo piu aspettare visto che ero sprovvisto di auto a scoppio

A questo la scelta a cui ero costretto era: la mp9, la mbx6, la Asso, X-ray, LRP, Losi, Hot Bodies.

Alla Fine ho preso il kit - Mugen M-spec accessoriata Fast Race full black
Non sembri felice dell'acquisto, l'hai detto come se gli altri modelli citati fossero delle ciofeche e dici di essere stato costretto ad acquistarne uno di quelli, mentre invece ti ritrovi tra le mani un modello che è semplicemente un gioiello e uno dei migliori (il mio preferito che un giorno comprerò)
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 07:01 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti , sicuramente la mucca è una ottima macchina ma io non la posso vedere: uno non mi piace esteticamente, due è ovunque
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 08:31 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
Non sembri felice dell'acquisto, l'hai detto come se gli altri modelli citati fossero delle ciofeche e dici di essere stato costretto ad acquistarne uno di quelli, mentre invece ti ritrovi tra le mani un modello che è semplicemente un gioiello e uno dei migliori (il mio preferito che un giorno comprerò)
scusami, forse ho scritto male e sono mal interpretato, gli altri modelli da me citati non li ritengo assolutamente ciofeche anzi sono eccezionali, è che sostituendo l'auto a cui effettivamente ed erroneamente ci avevo fatto la bocca ed ho dovuto abbandonare (col senno di poi, anche con un fondo di ragione), quindi diciamo che ho dovuto "ripiegare", poi magari alla prima curva scatta il colpo di fulmine!
La cosa che mi ha dato fastidio di questa mugen soltanto è che me la ritrovo in kit già montata, mentre uno delle cose piu divertenti è proprio il montaggio.
A parte quello null'altro da dire la mucca è sempre la mucca.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 08:48 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

OK
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 01:55 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
scusami, forse ho scritto male e sono mal interpretato, gli altri modelli da me citati non li ritengo assolutamente ciofeche anzi sono eccezionali, è che sostituendo l'auto a cui effettivamente ed erroneamente ci avevo fatto la bocca ed ho dovuto abbandonare (col senno di poi, anche con un fondo di ragione), quindi diciamo che ho dovuto "ripiegare", poi magari alla prima curva scatta il colpo di fulmine!
La cosa che mi ha dato fastidio di questa mugen soltanto è che me la ritrovo in kit già montata, mentre uno delle cose piu divertenti è proprio il montaggio.
A parte quello null'altro da dire la mucca è sempre la mucca.
tanto poi sl primo lavaggio completo te la ritrovi in kit di montaggio....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 02:33 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

io l'ho comprata da poco ma in kit ottima macchina adesso ti diverti a settarla
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 02:35 PM   #11
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Se è la M-Spec montata in fabbrica ti dico solo ricontrollare le viti che non avvitano sulla plastica e se non c'è mettere il frenafiletti (io ho perso le 2 superiori dei perni del salva servo), di controllare se c'è il grasso sulle coppie coniche dei differenziali (le mie erano a secco) e dare un'occhiata al montaggio dei freni perché la mia non frenava e non capivo perché poi ho notato che le pasticche erano state lasciate troppo lasche e i leverismi lavoravano male... poi un consiglio spassionato metti subito un bel 15000 nel diffo anteriore perché con 5k-7k-3k di scatola ci vuole il dito di piuma a tenere in culo in uscita...

per il resto ti dico solo grande acquisto non te ne pentirai...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 02:42 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

per settarla bisogna lavorarci un po occhio ai bicchierini dei diff che tendono a gripparsi io la proverei cosi' come oli poi vedi come ti trovi e tienila bassa
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 02:56 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
occhio ai bicchierini dei diff che tendono a gripparsi
perdonami ma non era stato risolto il problema con la seconda versione???


Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
Se è la M-Spec montata in fabbrica ti dico solo ricontrollare le viti che non avvitano sulla plastica e se non c'è mettere il frenafiletti (io ho perso le 2 superiori dei perni del salva servo), di controllare se c'è il grasso sulle coppie coniche dei differenziali (le mie erano a secco) e dare un'occhiata al montaggio dei freni perché la mia non frenava e non capivo perché poi ho notato che le pasticche erano state lasciate troppo lasche e i leverismi lavoravano male... poi un consiglio spassionato metti subito un bel 15000 nel diffo anteriore perché con 5k-7k-3k di scatola ci vuole il dito di piuma a tenere in culo in uscita...

per il resto ti dico solo grande acquisto non te ne pentirai...
OK ricevuto!
diciamo che è una Self ME-spec piu che M-spec
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 03:30 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=dark;720278]perdonami ma non era stato risolto il problema con la seconda versione???



io ho la seconda versione ma tendono a grippare bisogna smontarli e tirare giu un po con la carta vetrata
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 06:33 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
io ho la seconda versione ma tendono a grippare bisogna smontarli e tirare giu un po con la carta vetrata
praticamente se ho ben capito devo togliere un po con carta vetrata il metallo del bicchierino nel punto che si infila nel cuscinetto? ma in tutti i differenziali?
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alla fine ho deciso Inferno mp7.5 sportr 3 RTR Marcos77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 21-10-08 09:39 AM
NON C'E' FINE ALLA LIBIDINE francora Statico - Kits, Info e Varie 10 03-12-06 04:19 PM
Dall'inizio alla fine!!!(X gli esperti) dolfy Automodelli a scoppio 1 12-01-06 05:52 PM
Alla fine son tornato... motociclante Statico - Kits, Info e Varie 27 17-10-05 09:44 PM
Alla fine il Savage 25 iaco Automodelli a scoppio Monster Truck 30 17-02-05 09:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play