Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-08, 04:59 PM   #1
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito Alla fine ho deciso Inferno mp7.5 sportr 3 RTR

Alla fine ho deciso, a fine mese prenderò il mio primo modello, ho optato per una INFERNO MP7.5 SPORTS3 rtr nuova(299 euro), so che molte domande vi sembreranno stupide ma è il mio primo modello, io non ho mai messo in moto un modello a scoppio e non ho nessuno che mi possa seguire, quindi vi chiedo cosa manca nella rtr per farla funzionare, da quello che ho capito mi servono :
12 pile AA
pipetta per accensione
nitro al 25%
Bottiglia di rifornimento

Riguardo le pile le devo prendere ricaricabili e se si da quanti MHA

Riguardo la prima messa in moto e il rodaggio che consigli mi date? Piu che altro mi servirebbe un consiglio su come usare la pipetta e quando tirare la cordina dell'accensione, da quello che ho capito c'è il rischio di bruciare le candele se tenuta troppo sopra, per il rodaggio basta non andare a manetta? qunati litri dovrò fare cosi?

Insomma ho molta confusione e vorrei accenderla senza far danni alla prima accensione, ogni consiglio è ben accetto ma siate minuziosi perchè non so davvero da dove cominciare
Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto.

Ps: Nella rtr c'è la possibilità di mettere man mano pezzi in carbonio ergal ecc?Se volete consigliarmi qualche sito per pezzi di ricambio kyosho dalle candele al resto ogni consiglio è ben acetto
Grazie a tutti
Matteo
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 05:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

allora penso che il negoziante ti darà lui tutti gli accessori.........per prima cosa metti a caricare l'accendicandela.......dop di che dovresti fare il rodaggio quindi stacchi il tubo della pressione e soffi con la bocca per fare salire la benzina nel carburatore poi infili da sopra l'accendicandela e tiri lo strappo........li si dovrebbe accendere.......e così inizi il rodaggio lo lasci sospeso da terra quindi lo metti su una scatola o dove vuoi.......e ci fai 3 - 4 pieno e lo lasci un po grasso sopra........finiti i pieni ne fai altri 3 - 4 a terra.....con lo spillo del carburatore ancora un po grasso e senza sgasare di brutto.......poi incominci a girare in senso orario lo spillo così lo smagrisci un po e poi incominci ad andare un po piu veloce epoi sempre così.....
se fai il rodaggio non ci mettere la scocca cosiì il motore rimane freddo........per i pezzi piu robusti potresti rivogerti a Fioroni che lui fa pezzi proprio per kyosho
ciaoo spero di esserti stato di aiuto
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 06:03 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

per il rodaggio ti consiglierei di usare il comando cerca, così trovi molti post precedenti....è già li ti spiegano tutto....come accessori, io prenderei in considerazione anke un caricabatteria ke possa caricare sia radiocomando ke il pacco sul modello (3 anni fa l'ho preso in negozio sulle 15€ della hitec)...poi prenderei un kit prima accensione, dove di solito trovi riempitore per la mix, chiave candela e accendi candela....cmq consiglierei per la carburazione di farti aiutare da qlk di + esperto...perchè così come ti ha detto marco...credo ke avrai un pò di confusione....nn puoi farti aiutare dal tuo amico ke aveva la cen???....per i pezzi di ricambio e optional...nella rete ce ne sono di infiniti e di tutti i prezzi....basta ke digiti kyosho 7.5 su un motore di ricerca, anke off road 1/8...trovi molti siti per acqusitare....
cmq per altre info....chiedi
Vecchio 20-10-08, 07:54 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Domanda personale neoKyoshista...sei per caso nelle vicinanze di Milano ?

Quote:
Originariamente inviata da Marcos77 Visualizza il messaggio
Alla fine ho deciso, a fine mese prenderò il mio primo modello, ho optato per una INFERNO MP7.5 SPORTS3 rtr nuova(299 euro), so che molte domande vi sembreranno stupide ma è il mio primo modello, io non ho mai messo in moto un modello a scoppio e non ho nessuno che mi possa seguire, quindi vi chiedo cosa manca nella rtr per farla funzionare, da quello che ho capito mi servono :
12 pile AA
pipetta per accensione
nitro al 25%

Riguardo la prima messa in moto e il rodaggio che consigli mi date? Piu che altro mi servirebbe un consiglio su come usare la pipetta e quando tirare la cordina dell'accensione, da quello che ho capito c'è il rischio di bruciare le candele se tenuta troppo sopra, per il rodaggio basta non andare a manetta? qunati litri dovrò fare cosi?

Insomma ho molta confusione e vorrei accenderla senza far danni alla prima accensione, ogni consiglio è ben accetto ma siate minuziosi perchè non so davvero da dove cominciare

Ps: Nella rtr c'è la possibilità di mettere man mano pezzi in carbonio ergal ecc?Se volete consigliarmi qualche sito per pezzi di ricambio kyosho dalle candele al resto ogni consiglio è ben acetto
Grazie a tutti
Matteo
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:12 PM   #5
Utente

L'avatar di hariseldon73

hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prendila in germania costa molto meno 249
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:15 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

oppure qui...
AMBImodel

Quote:
Originariamente inviata da hariseldon73 Visualizza il messaggio
Prendila in germania costa molto meno 249
Vecchio 20-10-08, 08:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

no lui e di la spezia
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:39 PM   #8
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, se la prendessi da un negoziante non avrei problemi, io invece la compro on-line, su enay o su qualche sito. a quanto sembra non è molto facile ne l'accensione ne il rodaggio, ma vediamo di non scoraggiarci...il tubo della pressione è quello che dal serbatoio va allla benzina? La vite della carburazione la avvito tutta in senso antiorario in modo che l'auto giri grassa, finiti i pieni a fermo la metto per terra e inizio a girare piano e ad ogni piano smagrisco girando la vite in senso orario, ma dopo quanto posso aprire tutto il gas e sopratutto quando mi accorgo che la carburazione non è ne troppo grassa ne troppo magra prima di fermarmi?
Riguardo al mio amico lui l'ha cmprata in negozio ed a fatto tutto il negoziante, poi l'ha usata davvero due volte, non la sa carburare, per quello vi dicevo che era veramente nuova.
La benzina va bene nitro al 25%?
Una curiosità, quanto dura un pieno sulla scatola e quando la faccio girare da ferma devo accellerare un po o deve andare al minimo?
Vediamo di riuscirci..
Vecchio 20-10-08, 08:40 PM   #9
Utente

L'avatar di hariseldon73

hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io l'ho presa in germania nuova di balla a 249 piu 20 spedita
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:46 PM   #10
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Nitro... meglio la 16% (ed evita la jet's, che non è sempre ben digerita dal gx21)
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:46 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

Capisco l`entusiasmo ma :
giusto per farti fare 2 conti...se parti gia` con l`idea di compare una RTR per poi mettreci carbonio,ergal e OT parts andrai a spendere quasi di piu che compare una macchina di livello superiore in Kit...senza ovviamente gadgets...anche perche il GX21 di serie che monta credimi non e' eterno..anzi... se poi pensi che prima di comprare dei bellissimi gadgets dovrai acquistare optional quasi "obbligatori" quali :

Puntalino di rinforzo ant.
satelliti per i 3 diff
gomme almeno accettabili al posto di quelle di serie
probabilmente ammortizzatori
corona in acciaio
almeno il cardanico centr. ant.

Da buon Kyoshista ti consiglierei di andare magari sulla US Sport che gia` include molte parti che dovrai comunque comprare a parte con la 7,5....

Quote:
12 pile AA
pipetta per accensione
nitro al 25%

Grazie a tutti
Matteo
Vecchio 20-10-08, 09:19 PM   #12
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

Riguardo gli upgrade era solo curiosità, quando non mi soddisferà piu il modello ne comprerò uno di categoria superiore, ma ora comprare una rc in kit non sapendo neppure come accendere un modello rtr mi sembra uun azzardo, in passato comprai per seguire i consigli di alcuni utenti una FW05 RR riuscii a montarla parzialmente, ma quando arrivai quasi alla fine persi l'entusiasmo perchè senza un compagno piu esperto è davvero difficile mettere a punto tutto e cosi la vendetti senza averla mai provata. Ora a distanza di 3 anni rieccomi dinuovo qui pronto a riprovarci, quindi facciamo le cose con calma, se già mi aiutate a rodagiarla e sopratutto a metterla in moto sarà già qualcosa, poi con le varie rotture piano piano imparerò anche a smontarla e sarò pronto per un modello in kit. Ho scelto la 7.5 perchè rapporto qualità prezzo mi sembra la migliore sul mercato, e ad esempio il prezzo del sito ambi model che mi avete lasciato mi sembra davvero un buon prezzo.

Hariseldom se vuoi passarmi il link. e lo chieedo a tutti, se avete siti collaudati e affidabili da passarmi sia per comprarla che per i pezzi di ricambio mi fate un favorone.

Riguardo la prima accensione quello che ho scritto va bene? La vite della carburazione va avvitata tutta in senso antiorario e poi riavviatata man mano che consumo litri sino a lasciare immagino cmq un minimo di fumosità.
Al limite per la prima accensione andrò dal negoziante di zona, dicendo che mi è stata regalata dalla ragazza chiedendo aiuto, ma temo di fare una brutta figura.
Vecchio 20-10-08, 09:33 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

Mi permetto di parlare a nome di molti : qui di brutte figure non se ne fanno ! Nessuno nasce "imparato " ...
Capisco il tuo punto di vista..ma se hai la possibilita',spendi qualcosina in piu` e vai sulla US Sport 2 Kyosho ovviamente.
Cmqe, sfondi una porta perta per me con Kyosho e ricorda che qui un buon consiglio lo potrai sempre ricevere..

Quote:
Riguardo gli upgrade era solo curiosità, quando non mi soddisferà piu il modello ne comprerò uno di categoria superiore, ma ora comprare una rc in kit non sapendo neppure come accendere un modello rtr mi sembra uun azzardo, in passato comprai per seguire i consigli di alcuni utenti una FW05 RR riuscii a montarla parzialmente, ma quando arrivai quasi alla fine persi l'entusiasmo perchè senza un compagno piu esperto è davvero difficile mettere a punto tutto e cosi la vendetti senza averla mai provata. Ora a distanza di 3 anni rieccomi dinuovo qui pronto a riprovarci, quindi facciamo le cose con calma, se già mi aiutate a rodagiarla e sopratutto a metterla in moto sarà già qualcosa, poi con le varie rotture piano piano imparerò anche a smontarla e sarò pronto per un modello in kit. Ho scelto la 7.5 perchè rapporto qualità prezzo mi sembra la migliore sul mercato, e ad esempio il prezzo del sito ambi model che mi avete lasciato mi sembra davvero un buon prezzo.

Hariseldom se vuoi passarmi il link. e lo chieedo a tutti, se avete siti collaudati e affidabili da passarmi sia per comprarla che per i pezzi di ricambio mi fate un favorone.

Riguardo la prima accensione quello che ho scritto va bene? La vite della carburazione va avvitata tutta in senso antiorario e poi riavviatata man mano che consumo litri sino a lasciare immagino cmq un minimo di fumosità.
Al limite per la prima accensione andrò dal negoziante di zona, dicendo che mi è stata regalata dalla ragazza chiedendo aiuto, ma temo di fare una brutta figura.
Vecchio 20-10-08, 09:52 PM   #14
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

Riguardo la figuraccia mi riferivo al negoziante, consideando che non compro l'auto da lui presentarmi la con un'auto nuova e chiedergli di mettermela in moto e spiegarmi tutto mi imbarazza non poco.
Vecchio 20-10-08, 09:55 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
predefinito

Non ha la US Sport ?
hai ragione..anche perche' esistono negozianti seri ed onesti,devo ammetterlo. credimi nessuna critica,solo un consiglio... da Kyoshista !

Quote:
Riguardo la figuraccia mi riferivo al negoziante, consideando che non compro l'auto da lui presentarmi la con un'auto nuova e chiedergli di mettermela in moto e spiegarmi tutto mi imbarazza non poco.
Rispondi