é un discorso complesso quei cavolo di gradi al fusello, da come ho capito io dovrebbe cambiare il comportamento dell'impronta a terra della gomma a seconda di come si muove la sospensione, é una regolazione in piu rispetto al recupero del camber, io pero ancora non l'ho capito bene come agisce sul comportamento dell'auto!
in parole povere modifica dove passa il perno che lo fissa al braccetto inferiore, piu esterno, al centro o piu interno!
E' cosi pure sulla durango pero ti tocca cambiare proprio il fusello (infacci sono 4 fuselli nella scatola), invece quel genio di Fioroni ha risolto facile!
é un discorso complesso quei cavolo di gradi al fusello, da come ho capito io dovrebbe cambiare il comportamento dell'impronta a terra della gomma a seconda di come si muove la sospensione, é una regolazione in piu rispetto al recupero del camber, io pero ancora non l'ho capito bene come agisce sul comportamento dell'auto!
in parole povere modifica dove passa il perno che lo fissa al braccetto inferiore, piu esterno, al centro o piu interno!
E' cosi pure sulla durango pero ti tocca cambiare proprio il fusello (infacci sono 4 fuselli nella scatola), invece quel genio di Fioroni ha risolto facile!
mi sa che serve per la carreggiata, se cambi foro devi riallineare il tirante superiore.
c è uguale sulla mp9, solo che l eccentrico è sul braccio, dovrebbe essere molto simile, anche se sulla carta, come leva fisica, varia un po.
guarda un po se ci ho azzeccato.
Sanwa M17
dici come se fosse un offset per allargare la carreggiata posteriore? mmmhhh.............
secondo me si, cambia anche la leva ma dovrebbe anche cambiare la larghezza, e se non riregoli il tirante sopra ti varia troppo il camber
quindi penso sia proprio un offset.. am che agisce in maniera differente.
Sanwa M17
Salve a tutti dopo averla vista due o tre volte in vari negozzi mi sono fatto convincere ad acquistare questa spettacolare durango!!! E circa una settimana che ci lavoro con tutta la dovuta calma per montarla e spero domenica di poterci fare un paio di giri.
Dopo tutta questa premessa arriviamo al succo di quello che volevo dire. all'inizio sono rimasto stupito dalla precisione millimetrica di tutte le parti in ergal, la nuova soluzione di ancoraggio dei differenziali ant. e post. pero' arrivati in fondo sono rimasto un po' deluso nelle ultime fasi di montaggio.
In primo scatola ricevente: io ho un telecomando futaba 3vc, di sicuro un bel cimelio di antiquariato ma funzionante, bene la mia ricevente non ci entrava!!! Non penso di essere rimasto il solo ad avere un telecomando un po' vecchio e comunque con una ricevente un po' piu' grande delle ultime uscite. comunque problema risolto smontando la scatola e lasciando la ricevente nuda e cruda.
inoltre il vano batterie!!!, ho due pacchi batterie normali in linea e per farli entrare tocca quasi picchiarceli con il martello.
il supporto dello snodo dell'acceleratore flette e non poco!!!
E in ultimo di scatola ti forniscono frizione con pignone di 13 ma montando il motore il supporto tocca nel puntalino e l'accoppiamento non si riesce a fare perche' il pignone rimane lontano e comunque anche con un 14 siamo precisi.
Magari sono particolari pero' secondo me tutta la precisione qui l'hanno lasciata un po' indietro. che ne pensate
Tutti problemini noti da mesi se leggevi prima sui forum evitavi la tua "delusione" beh comunque nel frattempo si è gia trovata la soluzione a tutto, fai una ricerca sui forum e guarda tutti gli altri come hanno risolto
va bene io avevo letto il problema dell'attacco dei braccetti ecc ma non mi sarei mai aspettato che avessero fatto una scatola ricevente e batterie cosi piccola. e anche il fatto di fornire un pignone di 13 con cui non si puo' fare l'accoppiamento mi sembra grave.
io e da molti anni che faccio modellismo off e capisco il fatto che ogni ditta costruisce modelli per vincere piu' gare possibile ma i modelli commercializzati dovrebbero essere diversi da quelli forniti hai piloti professionisti, magari piu' semplici e pratici?????:lookahs isi5ih:
va bene io avevo letto il problema dell'attacco dei braccetti ecc ma non mi sarei mai aspettato che avessero fatto una scatola ricevente e batterie cosi piccola. e anche il fatto di fornire un pignone di 13 con cui non si puo' fare l'accoppiamento mi sembra grave.
io e da molti anni che faccio modellismo off e capisco il fatto che ogni ditta costruisce modelli per vincere piu' gare possibile ma i modelli commercializzati dovrebbero essere diversi da quelli forniti hai piloti professionisti, magari piu' semplici e pratici?????:lookahs isi5ih:
se fai un modello diverso da quello ufficiale non te lo compra (gioustamente) nessuno.
sei liberissimo di comprare una mugen, sicuramente piu canonica e semplice di una durango, la scelta è tua
di durango ne hanno vendute proprio perche è atipica, e con soluzioni molto diverse.
Sanwa M17
anche io l'ho comprata proprio perche' e' diversa da tutte le altre!!!!
pero' in tutti gli anni che ho fatto modellismo le auto ufficiali sono e saranno sempre diverse da quelle che vendono e non vedo perche', per esempio, sulla macchina in vendita non mettere una scatola ricevente/batterie 1 mm grande, perche si parla di mm, per far entrare meglio batterie e ricevente. non penso che con modifica cosi la gente non la comprerebbe!!!!!!
qualcuno ha gia testato la differenza con i spessori all posteriore?
la settimana prossima ti dico, che al regionale dovrebbe esserci Filetto di RCALLSTICKERS con il mod, se lo porta in gara gli chiedo se me la fà provare un attimo cosi la confronto con la mia!
Quote:
Originariamente inviata da Fly80
anche io l'ho comprata proprio perche' e' diversa da tutte le altre!!!!
pero' in tutti gli anni che ho fatto modellismo le auto ufficiali sono e saranno sempre diverse da quelle che vendono e non vedo perche', per esempio, sulla macchina in vendita non mettere una scatola ricevente/batterie 1 mm grande, perche si parla di mm, per far entrare meglio batterie e ricevente. non penso che con modifica cosi la gente non la comprerebbe!!!!!!
cosa dice lo slogan Durango? serious about racing!
se compri durango, devi comprare lipo/life, avere radiocomando SPK, e tutto di ultima gen........questa é la loro filosofia, di certo non ci metti le nimh da 1900mah! che durano meno di una life da 1100mah!
giusto o sbagliato é cosi, pero per consolarti sappi che entro l'anno uscira' il nuovo box radio, per il puntalino non credo sia un problema insormontabile (al limite cé il fioroni in ergal che già prevede la modifica) credo che nel giro di un anno anno e mezzo uscirà la DNX408 2.0, visto l'evolversi delle modifiche fatte dai piloti che in molti clienti stanno testando.
Per quanto riguarda lo snodo che flette, alcuni piloti lo consigliano piu di quello futuro in ergal, perché? semplice se si regola male il servo sforza meno, perché flettendo il supporto il servo potrebbe riuscire a raggiungere il fine corsa EPA cmq e questo potrebbe aiutare a scaldare meno e vista la posizione non é male, magari da fastidio a vederlo, ma é cmq funzionale e fà il suo dovere!
é un discorso complicato, addirittura il padre di McBride si é rivolto ad un professore universitario specializzato in dinamica delle auto da corsa, cmq, facendo quella modifica di 2mm abbassi enormemente il COG (centro di gravità) abbinandolo all'abbassamento sugli attacchi della torre ammo del link del camber della sospensione posteriore, questo comporta, un aumento della trazione posteriore, della stabilità del veicolo e diminuisce gli impuntamenti del retrotreno con conseguente effetto pendolo quando successivamente perde aderenza il posteriore!
il risultato? prima non riusciva ad andare Lutz, adesso ci và a cannone
guarda questo video:
é un discorso complicato, addirittura il padre di McBride si é rivolto ad un professore universitario specializzato in dinamica delle auto da corsa, cmq, facendo quella modifica di 2mm abbassi enormemente il COG (centro di gravità) abbinandolo all'abbassamento sugli attacchi della torre ammo del link del camber della sospensione posteriore, questo comporta, un aumento della trazione posteriore, della stabilità del veicolo e diminuisce gli impuntamenti del retrotreno con conseguente effetto pendolo quando successivamente perde aderenza il posteriore!
il risultato? prima non riusciva ad andare Lutz, adesso ci và a cannone
guarda questo video:
dark cosa è che ha abbassato di 2 mm?
per la cronaca
la mp9, ha la piastra radio che FLETTE TUTTA quando freni, ah i servi dritti belli altini, e va a cannone
per quanto mi riguarda creto che grosse differenze con il CG secondo me è difficile farle
mi spieghi bene cosa hanno abbassato di preciso??
io ho provato e visto andare da piloti pro macchine con servi dritti, poi sdraiati, e altre cose, ma la differenza è mooooooolto relativa, per nn dire nulla....
Sanwa M17