15-11-09, 07:45 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Ho smontato mezza losi ;)
Lo so lo so, molti di voi lo fanno regolarmente e completamente ogni volta che escono a correre ma io per la prima volta ho smontato mezza macchina, l'ho pulita, l'ho sgrassata e l'ho rimontata per la prima volta (in realtà l'avevo già fatto con una crono rs sport) e sono mooooooooooolto contento e soddisfatto del risultato 
Purtroppo avendo poco tempo a disposizione non lo posso fare spesso , ma quando ne ho il tempo non rinuncio e la soddisfaazione è al top
PS Oggi ho provato per la prima volta su strada l'OS vzb 21max usatissimo che ho preso tempo fa a pochi euri...minchia, per essere un motore sfruttato tira ancora come un dannato (mix al 16% tra l'altro)
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Jantellaz AKA ORiON
Losi 8ight-T 1.0 - Losi 8ight 1.0
DiMonaco FOX YZ7 - O.S. VZB Max .21
Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
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15-11-09, 07:49 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da jantellaz
Lo so lo so, molti di voi lo fanno regolarmente e completamente ogni volta che escono a correre ma io per la prima volta ho smontato mezza macchina, l'ho pulita, l'ho sgrassata e l'ho rimontata per la prima volta (in realtà l'avevo già fatto con una crono rs sport) e sono mooooooooooolto contento e soddisfatto del risultato 
Purtroppo avendo poco tempo a disposizione non lo posso fare spesso , ma quando ne ho il tempo non rinuncio e la soddisfaazione è al top
PS Oggi ho provato per la prima volta su strada l'OS vzb 21max usatissimo che ho preso tempo fa a pochi euri...minchia, per essere un motore sfruttato tira ancora come un dannato (mix al 16% tra l'altro) 
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anche io pur avendo usato il modello varie volte l'ho smontato completamente una sola volta, e ci ho messo 3-4 giorni (compresa anche carburazione da zero) e mi è capitato di nuovo di doverla smontare qualche sett fa...
a quanto l'hai preso quel motore e quanti litri ha?
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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15-11-09, 08:23 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
anche io pur avendo usato il modello varie volte l'ho smontato completamente una sola volta, e ci ho messo 3-4 giorni (compresa anche carburazione da zero) e mi è capitato di nuovo di doverla smontare qualche sett fa...
a quanto l'hai preso quel motore e quanti litri ha?
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Oddio, mi pare avesse 5 litri e l'ho preso per 50 euro... ha solo un difetto: le viti della testa sono tutte spannate tranne una
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15-11-09, 08:52 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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be quando arrivi a una decina di litri (magari anche ora se vuoi, controllare può solo far bene) smonti il motore pezzo per pezzo, separi plastiche dal resto, sciacqui con petrolio bianco e controlli se tutto è a posto e non vi sono giochi anomali...le plastiche non devono toccare il petrolio bianco...
le viti della testa le puoi trovare nuove, se sono spanate è perchè chi le ha usate non aveva gli strumenti adatti...
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15-11-09, 09:22 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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COMPLIMENTI!!!
BRAVO!!!
DOVREI FARLO PURE IO!!!
MA NON SO DA KE PARTE INIZIARE
Ultima modifica di valelove; 15-11-09 a 09:27 PM
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15-11-09, 09:39 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 244
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Originariamente inviata da cellino92
le viti della testa le puoi trovare nuove, se sono spanate è perchè chi le ha usate non aveva gli strumenti adatti...
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Lo so che le trovo nuove, il problema è svitarle
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15-11-09, 09:52 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da jantellaz
Lo so che le trovo nuove, il problema è svitarle 
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io quando mi capita (sulla macchinina non mi è mai capitato pero) faccio cosi... cacciavite a taglio un pochino piu grandew del foro esagonale,,, martello e glielo pianto dentro... però se la vite è molto serrata forse non riesci
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15-11-09, 09:55 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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purtroppo c'è ben poco da fare in certi casi...puoi anche cercare di sbloccarlo picchiando con cacciavite e martello...
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15-11-09, 09:58 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
purtroppo c'è ben poco da fare in certi casi...puoi anche cercare di sbloccarlo picchiando con cacciavite e martello...
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oppure con il trapano con una punta vecchia e non affilata dando degli inpulsi... ovviamente con un trapano avvitatore dotato di rotazione in senso antiorario
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15-11-09, 10:34 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da gaietto
oppure con il trapano con una punta vecchia e non affilata dando degli inpulsi... ovviamente con un trapano avvitatore dotato di rotazione in senso antiorario
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be ma con il trapano se non è pratico rischia solo di fare dei danni....si parla di pochi millimetri---
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15-11-09, 10:46 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da cellino92
be ma con il trapano se non è pratico rischia solo di fare dei danni....si parla di pochi millimetri--- 
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si forse è una soluzione un pò limite
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16-11-09, 01:05 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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con la possibilità di avere un trapano a colonna metti una punta bella affilata e nuova e trapani via la testa della vite, se ne viene via tranquillamente la testata, poi con le pinze autobloccanti togli la parte rimasta, pulisci e controlli bene e rimetti le viti nuove!!! oppure lo porti ad un centro rettifiche e ti fanno tutto loro!!!XD
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Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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16-11-09, 08:42 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da cellino92
purtroppo c'è ben poco da fare in certi casi...puoi anche cercare di sbloccarlo picchiando con cacciavite e martello...
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Dentro la testa di un motore la vedo dura.........
ferramenta , punta trapano 2,5mm con filettatura inversa 5€ e ti togli il pensiero..............
L'OS con miscela 25% DEVE GIRARE...............capito mi hai!
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16-11-09, 10:30 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Dentro la testa di un motore la vedo dura.........
ferramenta , punta trapano 2,5mm con filettatura inversa 5€ e ti togli il pensiero..............
L'OS con miscela 25% DEVE GIRARE...............capito mi hai! 
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se lo dici tu che non ci passa... mi fido!
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16-11-09, 04:21 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
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be io dicevo con un cacciavitino piccolo di quelli da modellismo per intenderci...però il trapano a colonna bisogna averlo...comunque anche io devo cambiare viti, appena provo a toglierle col trapano vi faccio sapere (terribilmente spanate anche le mie però il mio motore ha 15 anni)
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