04-11-09, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusate se mi intrometto ma questo secondo me è un ottimo acquisto(e stò anche per ordinarla  )...
Losi: 8IGHT 2.0 4WD RTR: Losi (LOSB0084)
Innanzitutto premetto che non sono un corsaiolo, vado in pista ogni tanto con gli amici e basta.
Il problema delle auto in kit è che, non solo devi spendere 400/500€ per il modello, ma ci devi mettere motore, marmitta, servi, radio, avviatore  ...
Meno di 1200/1300 fai fatica davvero a spenderli 
Quindi non si può dire rtr si o rtr no...dipende chi le compra e sopratutto cosa ne vuole fare...
Prendendo la losi io spendo 650€ e ho tutto, prima o poi cambierò i servi sicuramente ed anche il motore ma non arriverò ai prezzi di un kit.
In definitiva il kit è indubbiamente qualitativamente migliore di un rtr, ma bisogna sapere che uso se ne vuole fare.
Non mi scannate
|
|
|
04-11-09, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
io sono daccordo con voi che un kit sia sicuramnte cento volte meglkio di una rtr..
|
Barba nessuno ha mai detto che le rtr hanno plastiche più scadenti. la losi fa anche la rtr, e apparte le torri ammortizzatori e il colore dell'ergal sono perfettamente uguali. (c'è solo qualche modello che nella rtr montava dei diff in zama e incompleti). il problema è tutto il resto.
io stesso sono passato per un rtr. la eb4s2, però bisogna ammettere che anche se come modello era vecchio e poco performante, la Thunder Tiger produce (IMHO) uno dei migliori motori base. ha una potenza buona (soprattutto se sei neofita) riesce se ben carburato ha tenere quasi il passo di un p3b, ed è abbastanza robusto, facile da carburare e stabile. unico difetto, non digerisce la mix runner time.
|
|
|
04-11-09, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi.. io non la penso come voi...
le RTR secondo me, pur essendo inferiori ad un kit hanno i loro vantaggi..
prendiamo per esempio un'adolescente come me..
io campo a paghette.. 
e per me .. raggimolare 200 euro.. sono già i risparmi di un anno..
nel io caso, ben sapendo che un kit è meglio, ho preferito la rtr per scendere subito in pista.. e così ho fatto...
la mia rtr non ha alcun difetto, 12 litri ed ho rotto un servo ed un omocinetico anteriore...
e gli upgrade le faccio piano piano..
se avessi preso un kit... avrei dovuto aspettare due mesi solo per motore.. e due mesi per radio e elettronica.. che diciamolo.. costa tanto...
.. ho fatto l'esempio di me stesso, ma anche per uno che è la prima volta che si avvicina a quest'hobby.. e non sa se gli pice o no?
mi sembra inutile andare come prima spesa modellistica a spendere 400 euro di macchina e 200 e passa di elettronica e motore..
il mio parere è fai esperienza su una rtr"fragile ed umana" e poi passa ad un buon kit, anche un usato, molto più robusto.. e di qualità superiore..
io con la mia rtr ci giro in pista... e sono soddisfatto.. (per ora.. speriamo bn  )
poi che la lrp s8bx sia un colabrodo... è un'altro dicorso..
|
|
04-11-09, 10:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Scusate se mi intrometto ma questo secondo me è un ottimo acquisto(e stò anche per ordinarla  )...
Innanzitutto premetto che non sono un corsaiolo, vado in pista ogni tanto con gli amici e basta.
Il problema delle auto in kit è che, non solo devi spendere 400/500€ per il modello, ma ci devi mettere motore, marmitta, servi, radio, avviatore  ...
Quindi non si può dire rtr si o rtr no...dipende chi le compra e sopratutto cosa ne vuole fare...
Prendendo la losi io spendo 650€ e ho tutto, prima o poi cambierò i servi sicuramente ed anche il motore ma non arriverò ai prezzi di un kit.
In definitiva il kit è indubbiamente qualitativamente migliore di un rtr, ma bisogna sapere che uso se ne vuole fare.
Non mi scannate 
|
LA Losi RTR e' un caso a parte (non hanno fatto altro che assemblare pezzi di qualita' come radio , servi da 9kg, motore che e' un base GRP ecc. risparmiando sulle torri ammo non scavate e non anodizzate cosi' come il telaio) .............. non per nulla in Italia non la importano direttamente perche' costerebbe un botto.........
|
|
|
04-11-09, 10:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da valelove
va beh
aprire un topic del genere....
MI SONO CADUTE LE PALLE PER TERRA
Va beh...ciao e
|
non mi sembra proprio il modo questo...scusa un pò non sei mica l'unico che rimane di merda perchè spera di cambiare modello e pensa di trovare la felicità con un rtr spendendo poco e alla fine trovi il mondo che ti fa cambiare idea...anche a me è successo ma alla fine mi sono convinto...se qui c'è gente che fa gare e frequenta spesso le piste saprà cosa è meglio...poi non voglio criticare ne te ne nessun altro....
Quote:
Originariamente inviata da sk80
siamo sinceri, io non posso permettermi di colpo un kit da far girare (quindi con tutto, meno un servo buono che posso riciclare  ) quindi se non trovassi un buon usato e dovessi sbattere la faccia sul nuovo dovrei accumulare 2 anni di pezzi e fra 2 anni avrei una buona macchina---
|
ciao cellino
purtroppo abitiamo un pò lontani, qui in pista da me si trovano buone offerte (almeno credo) considera che c'è un tizio che vende una hobao 8 (se nn ricordo male) telaio e ricambi a 100 euro. unico difetto ha gli ammortizzatori originali (quelli piccoli) sempre che di difetto si possa parlare...
se fai un conto:
100 euro macchina
170 euro circa picco p3b + marmitta e frizione (la marmitta la puoi anche cercare usata)
120 euro una radio medio buona (tipo hitec aggressor srx)
120 euro due servi buoni
totale 510 euro
se prendi una rtr quanto spendi?
poi sia chiaro, servi e radio se giri un pò si trovano anche buone offerte usate.
P.S.: il picco sarà pure base, ma qualche garetta te la concede, magari nn potrai gareggiare con la sicurezza di vincere, però nn è detto che devi arrivare ultimo. La potenza è nulla senza controllo.[/QUOTE]
hai ragione, sto valutando e a natale deciderò
Quote:
Non mi scannate 
|
veramente questo non lo definirei rtr ma kit montato e pronto per girare...apparte il motore che non so la bontà tutto il resto mi sembra ottimo...e il prezzo anche, solo che se lo prendi dall'estero il prezzo sale tantissimo...
|
04-11-09, 10:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
ragazzi.. io non la penso come voi...
le RTR secondo me, pur essendo inferiori ad un kit hanno i loro vantaggi..
prendiamo per esempio un'adolescente come me..
io campo a paghette.. 
e per me .. raggimolare 200 euro.. sono già i risparmi di un anno..
nel io caso, ben sapendo che un kit è meglio, ho preferito la rtr per scendere subito in pista.. e così ho fatto...
la mia rtr non ha alcun difetto, 12 litri ed ho rotto un servo ed un omocinetico anteriore...
e gli upgrade le faccio piano piano..
se avessi preso un kit... avrei dovuto aspettare due mesi solo per motore.. e due mesi per radio e elettronica.. che diciamolo.. costa tanto...
.. ho fatto l'esempio di me stesso, ma anche per uno che è la prima volta che si avvicina a quest'hobby.. e non sa se gli pice o no?
mi sembra inutile andare come prima spesa modellistica a spendere 400 euro di macchina e 200 e passa di elettronica e motore..
il mio parere è fai esperienza su una rtr"fragile ed umana" e poi passa ad un buon kit, anche un usato, molto più robusto.. e di qualità superiore..
io con la mia rtr ci giro in pista... e sono soddisfatto.. (per ora.. speriamo bn  )
|
Okkio non e' che la LRP e' un colabrodo .............. potremmo paragonare qualsiasi RTR che hanno tutti gli stessi difetti:
Servi scadenti
Radio scadenti
Motori con dei grossi limiti
scarichi che son poco piu' di tubi vuoti
che poi uno ci si possa divertire , passi pure , ma se il gioco inizia a piacere l'esigenza di cambiare si sente in fretta e tantovale cambiare e non upgradare!
|
|
|
04-11-09, 10:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da axxel
Due precisazioni per dovere di cronaca :
- La LRP S8Bx RTR viene venduta attorno ai 295/300 Euro in Germania.
- La LRP attualmente non ha un importatore ufficiale in Italia per quanto concerne i prodotti OFF
Parere mio personale,aprire una discussione in questo modo non aiuta nessuno,non chiarisce e crea solo dubbi a chi vorrebbe iniziare o che solo voglia avvicinarsi a questa attivita`.
Sarebbe forse meglio creare una sezione RTR o neofiti per chiarimenti e consigli,ma sparare a zero su marche e RTR non credo giovi a nessuno.
Ricordiamoci che comunque i 300 euro per comprare "la schifezza" sono circa 580 delle vecchie lire e ci sono persone che purtroppo non possono spendere di piu` per svariate ragioni.Anche se alla fine dovranno farlo se vogliono continuare.
Vorrei che fosse diverso ma non credo che tutti abbiano fatto le prime guide in Lamborghini,in tanti hanno iniziato con una Panda 30 che sembrava pero` piu` bella e resistente di una Bentley e ne erano orgogliosi..anche se il vicino di casa aveva davvero la Bentley.
Ma non per questo la loro auto scuola gli ha detto lascia stare e comprati la Bentley perche` la Panda ti lascera` piedi e non vale i soldi che hai speso.
A volte si leggono discorsi fatti dall`alto del piedistallo dell`esperienza,piu` o meno irritanti (ma questo e` solo un mio pensiero),piu o meno corretti.
Leggendoli si capisce pero` che sono fatti piu per chi li scrive piuttosto che per chi li legge (nn mi riferisco a questo in particolare)..sarebbe bello se un giorno ci si mettess tutti daccordo nel fare il contrario.
Parere personale ovviamente.
|
straquoto!!!!!e' impensabile dire ad un neofita che x cominciare il
modellismo debba spendere un sacco di soldi con un kit!!!!
quindi benvenuta RTR o KIT che sia l'importante e' fare il passo
secondo la propria gamba....
|
04-11-09, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
|
attenzione, nessuno fino ad ora ha giudicato la meccanica dei modelli, si è parlato di tutto il resto.
nn è cattiveria, ma un pò vi invidio. io un servo da 5,5 kg con ingranaggi in karbonite l'ho distrutto dopo 3 pieni (era montato sullo sterzo) in via provvisoria perchè mi ha abbandonato l'ace e nn volevo tornare a casa. quindi vi faccio i complimenti che riuscite a fare 10 litri in pista con servi da 10 euro.
P.S. se c'è da spalancare anche a rischio di rompere il modello, io spalanco e prego contemporaneamente.
|
|
|
04-11-09, 10:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
scusa ma la spedizione è compresa?
dall'america nn ti bastano 50 euro
e la dogana?
|
|
|
04-11-09, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non mi ricordo sei servi originali della mia siano da 6 o da 7 kg...
fatostà che quello dello sterzo l'ho rotto con le mie mani
( ho fatto una ca####a, l'ho aperto per vedere com'era .. quando c'èra scritto non aprire., morale, un ingranaggio mi sguiscia dalle mani e lo perdo nella terra...  )
ma quello dell'acc/freno non mi sembra scadente..
ma è anche vero che è soggetto a meno sollecitazioni.. di quello allo seterzo..
ps:
ho parlato della lrp perchè il post è stato aperto rifacendosi a quell'auto..
il motore.. pur non essendo performante... per ora dura...
|
|
04-11-09, 10:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Questa la devo raccontare , perchè può essere di grande aiuto a molti neofiti:
Circa 2 mesi fa un mio conoscente si presenta in pista con la sua belle e fiammante nuova LRP S8bx (premetto che secondo me con qualsisasi RTR son cose che possono accadere) , tutto contento mi chiede una mano per fare il rodaggio alla nuova bestiolina ........... pronti!
Solite procedure , controllatina , strappetto , strappetto, strappetto.............ok non parte usiamo la mia cassettina ............rodata con 2 pieni a banco mettiamo in terra! ......No aspetta la tua frequenza radio da fastidio a quello là che si incacchia pure giustamente perchè non abbiamo chiesto a nessuno......... ok aspettiamo . Strappetto , strappetto ....... strappeto rotto........cassettina del Clod con nomi che partano dal nuovo prprietario della spendida RTR.
Ok si gira grasso per un paio di pieni pianino........... poi si va di fino (fino è una parola grossa o smagrisci perchè vada ma sta sui 120° ok che è nuovo , o non va na cippa con la 16%)...........ok 5 pieno con la 25% (mia ) e puf la prima candela ..... ok non ho rasamenti per sto motore mixiamo e andiamo al 20%..............
Si andiamo contro i muri perchè i servi son ridicoli con le 4 pile non curva e soprattutto frena il giusto......morale proviamo con un 5 celle 1600mha e va un po meglio , altri tre pieni e puf addio servo del gas/freno.
Morale già da subito spese future un pacco pile serio e almeno un servo serio .........conclusasi con 110€ di spese perchè di servi son diventati 2 e un pacco pile ..... tradotto vuol dire 399€ dellla macchina + 110€ e siamo già a 510€.............
Ieri lo sento che mi chiede se cortesemente gli trovo un OS ai miei prezzi , perche il suo LRP ha decisoi che era ora di basta si è messo d'accordo con la radio che un bel fuoriradio insieme ad un fuorigiri erano la soluzione migliore per andare precocemente in pensione....... la spesa di sistemarlo (bilella e camici e pistone)non vale la candela morale motore nuovo e frizione annessa (lui vuole OS e turboslitta ma si può spendere anche di meno) il che gli rammento che se la radio lo rifacesse anche l?os farebbe la stessa fine.............. catastroso no .....................belle le RTR!
|
potremmo dire queste cose all'infinito,tanto poi fanno quello che vogliono....poi ti senti dire frasi tipo"è facile fare i conti in tasca degli altri"oppure"se avessi i soldi non comprerei una rtr"....l'esempio che hai riportato rende perfettamente l'idea di cosa NON sono le rtr,cioè MODELLI SERI,la meccanica può anche andare ma santoiddio la vedete l'elettronica?che razza di servi montano?x non parlare delle radio.....
|
|
|
04-11-09, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
scusa ma la spedizione è compresa?
dall'america nn ti bastano 50 euro
e la dogana? 
|
Infatti io non la ordino dall'america...se no tra spedizione e tassi quasi quasi arrivo ad un kit 
La ordino da un importatore europeo
|
|
|
04-11-09, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
LA Losi RTR e' un caso a parte (non hanno fatto altro che assemblare pezzi di qualita' come radio , servi da 9kg, motore che e' un base GRP ecc. risparmiando sulle torri ammo non scavate e non anodizzate cosi' come il telaio) .............. non per nulla in Italia non la importano direttamente perche' costerebbe un botto.........
|
In italia la importano invece ma costa 1200€...se la ordina dall'america con spese di spedizione e dogana con 750€ te la cavi (sempre meno di un kit)
|
|
|
04-11-09, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
potremmo dire queste cose all'infinito,tanto poi fanno quello che vogliono....poi ti senti dire frasi tipo"è facile fare i conti in tasca degli altri"oppure"se avessi i soldi non comprerei una rtr"....l'esempio che hai riportato rende perfettamente l'idea di cosa NON sono le rtr,cioè MODELLI SERI,la meccanica può anche andare ma santoiddio la vedete l'elettronica?che razza di servi montano?x non parlare delle radio.....
|
e' inutile!!!la kyosho inferno costa 250 euro e gia' corri!!!!!!!!
avete gia' capito il perche' del loro successo.....
P:S
purtroppo il portafoglio comanda sempre.............
|
04-11-09, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
100 euro una makkina???????????????
ma dove???????????????
|
|
|