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RTR si RTR no........... cosi chiudiamo le discussioni
Questa la devo raccontare , perchè può essere di grande aiuto a molti neofiti:
Circa 2 mesi fa un mio conoscente si presenta in pista con la sua belle e fiammante nuova LRP S8bx (premetto che secondo me con qualsisasi RTR son cose che possono accadere) , tutto contento mi chiede una mano per fare il rodaggio alla nuova bestiolina ........... pronti! Solite procedure , controllatina , strappetto , strappetto, strappetto.............ok non parte usiamo la mia cassettina ............rodata con 2 pieni a banco mettiamo in terra! ......No aspetta la tua frequenza radio da fastidio a quello là che si incacchia pure giustamente perchè non abbiamo chiesto a nessuno......... ok aspettiamo . Strappetto , strappetto ....... strappeto rotto........cassettina del Clod con nomi che partano dal nuovo prprietario della spendida RTR. Ok si gira grasso per un paio di pieni pianino........... poi si va di fino (fino è una parola grossa o smagrisci perchè vada ma sta sui 120° ok che è nuovo , o non va na cippa con la 16%)...........ok 5 pieno con la 25% (mia ) e puf la prima candela ..... ok non ho rasamenti per sto motore mixiamo e andiamo al 20%.............. Si andiamo contro i muri perchè i servi son ridicoli con le 4 pile non curva e soprattutto frena il giusto......morale proviamo con un 5 celle 1600mha e va un po meglio , altri tre pieni e puf addio servo del gas/freno. Morale già da subito spese future un pacco pile serio e almeno un servo serio .........conclusasi con 110€ di spese perchè di servi son diventati 2 e un pacco pile ..... tradotto vuol dire 399€ dellla macchina + 110€ e siamo già a 510€............. Ieri lo sento che mi chiede se cortesemente gli trovo un OS ai miei prezzi , perche il suo LRP ha decisoi che era ora di basta si è messo d'accordo con la radio che un bel fuoriradio insieme ad un fuorigiri erano la soluzione migliore per andare precocemente in pensione....... la spesa di sistemarlo (bilella e camici e pistone)non vale la candela morale motore nuovo e frizione annessa (lui vuole OS e turboslitta ma si può spendere anche di meno) il che gli rammento che se la radio lo rifacesse anche l?os farebbe la stessa fine.............. catastroso no .....................belle le RTR! |
ma appena mi fisso su una macchina mi fate crollare così :piange: sta lrp quindi è na ciofeca....a questo punto di rtr l'una decente rimane la hobao 8.5.....
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capisco perfettamente il tuo racconto perke ci sto passando ancora tuttora io... però dai mettiamola cosi... se ha preso dei servi buoni li può riusare su una kit...
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1° grande claudio!!!speriamo di "salvare" qualcuno con questo topic:Ok:
2°x cellino ...hai ragione le RTR sono appena decenti:eek: se stai buonino in piazzale e non fai salti e possono durare qualcosina per il resto se ti avvicini a una pista..... SONO SOLDI SPESI MALE (cosi non mi ribattono dicendo che la loro ha 10 litri e non è ancora successo nulla):skept: tenete presente che con le machhine in kit c'è chi riesce a bruciare 40/50 litri in una stagione:alien: se volete la pista(e prima o poi la voglia vi viene) gironzolate nelle piste e PIUTTOSTO PARTITE CON UN USATO siamo a fine stagione si trovano delle occasioni che x un neofita sono più che valide:looksisi3gy: abbiamo fatto questo errore in mille.....basta!!:bowdown: Quote:
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....spero che la tua esperienza avuta in pista con questa rtr sia di buon esempio a chi si sta affacciando a questo hobby e vuole iniziare con una rtr!!!!
.....e' vecchia come mia bisnonna il detto che chi meno spende, ha!!! BRAVO CBAGL!!!! |
CON LE RTR AL MASSIMO CI PUOI GIOCHICCHIARE CON IL FIGLIOLETTO DI 3 ANNI CHE TI DICE PAPA' PAPA' CHE BRAVO.....
le rtr sn giocattoli!!!! le auto x scendere in pista dove gli sforzi sono notevoli sono ben altre!!! se uno devo spedere 500 euro è bene che ne spenda 700 e si trovi un modello usato che x lo meno in pista ci riesce a girare molto bene!!! 250-300 x un modello ed il resto x l'elettronica e motore... |
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l unica cosa che voglio dire è che purtroppo uno che prende una rtr nn pensa alla spesa che c'e dietro...e quindi la reputa migliore di un kit che palesemente ti spiattella il suo costo in faccia... penso che cmq certe rtr (qui correggimi se dico boiate) tipo losi, hobao forse rc8 (dimenticate altre???)che fanno modelli diciamo base siano superiori ai classici rtr che leggiamo qui ogni giorno... purtroppo penso che ci debba passare per capire come crescere, modellisticamente parlando, perche se sono come me ci devono sbattere la zucca da soli.. @predone: tutto ok? nn hai risposto al mio post sulla rc8b....disgraziato:-)))))))))))))))) mi sa che dopo natale dovrai darmi un bel po di dritte perche ci sara una nuova rc8b |
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Quando iniziai io le RTR non esistevano..........ma indirettamente feci gli stessi errori , macchina buonina non il top (mitica mugen Athlete) motre base e servi e radio veramente da terra terra ........il tutto perchè non sapevo neppure da che parte iniziare , i soldi me li davano i miei , e avevo qul budget da spendere.........morale dopo qualche mesi cambiai servi e dopo poco anche radio...........quindi è un percorso obbligato ma all'ora i forum non esistevano e nessuno mi poteva consigliare se non il commerciante che fece di tutto per farmi spendere il doppio ...................
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:icon_smile_drop: vicino a me sta aprendo un negozio di modellismo che è da quanto ho sentito è l'importatore ufficiale della lrp...apparte i costi elevati (prepara anche losi che arrivano a 1200 euro) però la comodità di avere un negozio vicino...ma il problema non è quello perchè non ci pensavo neanche....
siamo sinceri, io non posso permettermi di colpo un kit da far girare (quindi con tutto, meno un servo buono che posso riciclare :tongues:) quindi se non trovassi un buon usato e dovessi sbattere la faccia sul nuovo dovrei accumulare 2 anni di pezzi e fra 2 anni avrei una buona macchina--- |
trova una pista "vicina" e gironzola tra i banchi ti fai qualche amico
e vedrai che un buon usato e qualcuno che ti da consigli lo trovi non avere fretta e sprecare denaro(in sti tempi):( con le RTR se vuoi correre o gironzolare in pista ti serviranno dopo un sacco di soldi x i ricambi..:confuseds: e la tua auto usata NON VALE + NIENTE:skept: delle auto in kit qualche soldo lo recuperi sempre:) ascoltaci..... almeno tù:bowdown: è per il bene del tuo portafogli..te ne sarà grato Quote:
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Vi dò pienamente ragione!Anche secondo me è inutile spendere soldi comprando RTR.Anche io sono partito con questo tipo di modelli ma poco dopo l' acquisto mi sono reso conto della loro scarsa qualità.Ho dovuto quindi rispendere soldini per comprare un auto in kit con elettronica e motore nuovi.Se lo avessi saputo prima avrei preso un bel kit usato:ahsisi:
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