Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   RTR si RTR no........... cosi chiudiamo le discussioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75413-rtr-si-rtr-no-cosi-chiudiamo-le-discussioni.html)

Son of kyosho 06-11-09 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da pegasus.82 (Messaggio 655140)
concordo in pieno!!!!
uno dei miei grossi ostacoli da ragazzino ad avvicinarmi a questo sport erano proprio i costi spaventosi
adesso se consideri un modello pronto per girare con 250/300 euro lo trovi e se c pensate non è tantissimo,poi siamo sempre li se per uno spendere 600euro non è un problema compra quella che più gli piace come ho premesso e quindi il discorso rtr si o no cade in partenza...

perchè intendiamoci nessuno qui sta dicendo che le rtr siano come le kit. Ovviamente le kit sono migliori, perchè assembli anche le parti migliori, ma sono macchine omnerose dal punto di vista econimico e di conoscenze. Ha una macchinina da corsa in mano, non un giocattolo per incominciare a GIOCARE

Straquoto! :looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

comp61 06-11-09 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 655120)
Questa è una grande falsità:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:...l e rtr hanno avvicinato tantissime e ripeto tantissime persone a questo hobby!
Infatti fino a 8/10 anni fa questo hobby era elitario di pochi appassionati...

sei sicuro che 10 anni fa eravamo in pochi?? Certo che non tutti si potevano permettere l`inferno dx, però c` erano dei modelli inferiori (anche di costo) coi quali il neofita poteva avvicinarsi a quest` hobby!!!!
Cmq. forse non mi sono spiegato bene: non ho nulla con le rtr e sulla massa di persone che le comprano! Io penso solo che le case potrebbero venderle equipaggiate meglio (parlo solo ed esclusivamente d`elettronica) credo che con 100-150 complessivi euri in + possano fare già un grandissimo salto di qualità. Riuscendo così ad offrire dell`elettronica di valore ad un costo molto competitivo. Ne gioverebbero tutti.
Poi é inutile star lì a menarla col risparmio se vuoi divertirti coi motori devi spendere.

planet86 16-11-09 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 655335)
sei sicuro che 10 anni fa eravamo in pochi?? Certo che non tutti si potevano permettere l`inferno dx, però c` erano dei modelli inferiori (anche di costo) coi quali il neofita poteva avvicinarsi a quest` hobby!!!!
Cmq. forse non mi sono spiegato bene: non ho nulla con le rtr e sulla massa di persone che le comprano! Io penso solo che le case potrebbero venderle equipaggiate meglio (parlo solo ed esclusivamente d`elettronica) credo che con 100-150 complessivi euri in + possano fare già un grandissimo salto di qualità. Riuscendo così ad offrire dell`elettronica di valore ad un costo molto competitivo. Ne gioverebbero tutti.
Poi é inutile star lì a menarla col risparmio se vuoi divertirti coi motori devi spendere.

Quoto in pieno, il problema delle rtr è l'equipaggiamento, molto spesso le auto rtr(quelle buone) sono quasi uguali alle kit, magari con materiali meno pregiati, ma comunque validi! La sola sta in tutto il resto....servi ke non durano 10 minuti, radio scadenti e motori.....non ne parliamo nemmeno, spesso non si riescono a tenere in moto ne a carburare! Per il resto secondo me una discreta rtr assolve degnamente al suo compito, cioè far fare esperienza ai neofiti!
Io anche sono partito da un rtr(hobao 7) e in qualche mese ho cambiato servi e motore! ora la prossima spesa sarà una radio decente ma devo dire che gia cosi è più ke soddisfacente per il mio target medio basso...almeno mi diverto!

Dfk 16-11-09 09:15 PM

io ho preso da + di un anno l'LRP s8bx rtr e fin ora ho cambiato il servo anteriore causa rottura poi ho cambiato altre cose ma sl per mio gusto personale.. la radio e la ricevente sn i suoi e per un inesperto cm me posso dire ke vanno bn... poi bo!!secondo me le rtr sn buone x uno che deve iniziare dal nulla!! ci puoò fare esperienza cm sto facendo io...poi boo è da poco che faccio gare.. in pista ci andavo lo stesso ma da solo!!

ghidtrx 16-11-09 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dfk (Messaggio 659278)
io ho preso da + di un anno l'LRP s8bx rtr e fin ora ho cambiato il servo anteriore causa rottura poi ho cambiato altre cose ma sl per mio gusto personale.. la radio e la ricevente sn i suoi e per un inesperto cm me posso dire ke vanno bn... poi bo!!secondo me le rtr sn buone x uno che deve iniziare dal nulla!! ci puoò fare esperienza cm sto facendo io...poi boo è da poco che faccio gare.. in pista ci andavo lo stesso ma da solo!!

cosè il servo anteriore??:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: casomai quello dello sterzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 PM.