Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-09, 06:33 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

be per le piste mi mette un po male perchè sono di savona comunque il prezzo della hyper 8,5 e della lrp s8bx è 400 euro, quindi SPERO di poter spendere quella cifra...e poi non è che mi fido tanto a prendere un usato...sicuramente la vorrò vedere dal vero prima di prenderla...visto cosa succede per colpa di gente di merda...
Vecchio 04-11-09, 06:56 PM   #17
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

ora ve la racconto io.... o meglio vi riporto una vecchia discussione di circa un annetto fà...magari qlk di voi ha letto il post...
(non menziono nomi poichè la persona non è presente alla discussione)

con una persona molto nota e stimata nei forum e nn solo mi sono imbattuto in una discussione proprio sul tema robustezza di una rtr...

dopo vari posto pro e contro...(io ero contro)

gli feci una domanda... xè domenica in gara non scendi un pista con un kit tipo di un principiante...

auto rtr

mix al 16%

riempitore

qlk cacciavite e chive economica

bè la risposta è stata ... io nel motorello ci metterei una bella mix al 30%...

ma di accogliere la sfida a livello di un novizio nemmeno l'ombra....
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 06:59 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Vecchio 04-11-09, 07:13 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io sono daccordo con voi che un kit sia sicuramnte cento volte meglkio di una rtr.. pero.. io avrò fattom l'errore di comprarne una, una lightning rr nel mio caso ma ho fatto un rapido confronto con la pro.. (che se non sbaglio qualcosa ha vinto in passato) con contiamo motore e servi perchè su quello sono daccordo che quelli che ti danno loro lasciano a desiderare ma per il fatto della robustezza è identica in tutto e per tutto... cioè non mi venite a dire che sono fatte con due tipi di plastiche diverse perchè non ci credo in quanto nessuna fabbrica intelligente farebbe due linee di produzione di bracci e uniball identici.. perciò a mio parere con l'aiuto di qualcuno di voi esperti (nel mio caso Angelokanay, sempre se lui ha voglia e tempo di seguire un novizio) con qualche modifica e qualche acorrogimento si possa girare lo stesso.. logico.., non sarà mai una losi o inferno però solo per iniziare... Ammetto comunque di aver fatto un errore prendendola anche se per adesso ne sono soddisfatto per quelli che ho potuto vedere..

non cazziatemi tutti per questa osservazione..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 07:35 PM   #20
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

non conosco il modello

cmq se è come dici...

la smonti completamente fai i differenziali in grazia
ti procuri dei rasamenti x le casse e x le coppie coniche...
una frizione (vario con relativa campana)
un motore discreto come un option power op01

servi savox 14 kg
una radio con tecnologia 2,4 ghz una ko ex 5ur

ed un avviatore...

direi che così se la tua auto è al 100% identica alla kit avresti qll che è un modello kit...

io xò dubito che il tuo modello sia identico alla kit in qst cose..

ammortizzatori
satelliti dei differenziali
corone e coppie coniche
supporti ammortizzatori
piastre convergenza
Vecchio 04-11-09, 07:41 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
nel mio caso Angelokanay, sempre se lui ha voglia e tempo di seguire un novizio
ma ci mancherebbe!!! tè portala in pista e poi vedi che riuscirai a divertirti lo stesso
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 07:52 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

ma scusate la prima domanda che si pone sempre in merito a la discussione kit o rtr è: CHE USO CI DEVI FARE?
detto questo decidi!Ovvio che in pista le sollecitazioni e tutto saranno diverse...Cmq io ho il modello mp7,5 e SICURAMENTE non è alla pari della 777 o mp9 o altre.ma con alcuni accorgimenti io in pista mi diverto!
Poi visto che sono un neofita prima incomincio con una rtr poi vado di kit...
Perchè se non si sa come si roda cosa regolare etc etc altri che cari miei 110!!!
Io la rtr la consiglio sempre.Poi son pareri personali.
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 07:57 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
ma scusate la prima domanda che si pone sempre in merito a la discussione kit o rtr è: CHE USO CI DEVI FARE?
detto questo decidi!Ovvio che in pista le sollecitazioni e tutto saranno diverse...Cmq io ho il modello mp7,5 e SICURAMENTE non è alla pari della 777 o mp9 o altre.ma con alcuni accorgimenti io in pista mi diverto!
Poi visto che sono un neofita prima incomincio con una rtr poi vado di kit...
Perchè se non si sa come si roda cosa regolare etc etc altri che cari miei 110!!!
Io la rtr la consiglio sempre.Poi son pareri personali.
Concordo in parte , e RTR sono e saranno sempre "una nave scuola " , hanno avuto il pregio di avvicinare molti a questo hobby che una volta era per pochi veri appassionati, oggi sempre piu' spesso si vedono in vendita macchine nuove o seminuove perche' o si stancano di sistemarle e mollano il colpo o passano ad una professionale quando si accorgono di cosa hanno in mano............ e' altrettanto vero che sono un pozzo senza fine che inevitabilemnte ti porta a spendere tanto quanto una kit se non peggio..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:06 PM   #24
Utente

L'avatar di matteo86

matteo86 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Concordo in parte , e RTR sono e saranno sempre "una nave scuola " , hanno avuto il pregio di avvicinare molti a questo hobby che una volta era per pochi veri appassionati, oggi sempre piu' spesso si vedono in vendita macchine nuove o seminuove perche' o si stancano di sistemarle e mollano il colpo o passano ad una professionale quando si accorgono di cosa hanno in mano............ e' altrettanto vero che sono un pozzo senza fine che inevitabilemnte ti porta a spendere tanto quanto una kit se non peggio..............

Mha...la mia Inferno US Sport 2 che costa 560 nuova (forse è il rtr più costoso?? ) va davvero bene...

In 3 litri l'unica cosa che ho consumato è UN servo del valore di 21 ero (comprato nuovo identico) e mi sono divertito..e mi stò divertendo..

A giudicare l'andazzo dovrei fare altri 6-7 litri senza fastidi.

E per la cronaca il servo l'ho rotto IO a causo appunto della mia inesperienza..non regolando bene i fine corsa

Però sono soddisfatto della mia infernina..si si..

Domenica se è bel tempo provo la pista poi vi farò sapere se è ancora viva ! ;-)

Ultima modifica di matteo86; 04-11-09 a 08:08 PM
matteo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:15 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Due precisazioni per dovere di cronaca :

• La LRP S8Bx RTR viene venduta attorno ai 295/300 Euro in Germania.
  • La LRP attualmente non ha un importatore ufficiale in Italia per quanto concerne i prodotti OFF
Parere mio personale,aprire una discussione in questo modo non aiuta nessuno,non chiarisce e crea solo dubbi a chi vorrebbe iniziare o che solo voglia avvicinarsi a questa attivita`.
Sarebbe forse meglio creare una sezione RTR o neofiti per chiarimenti e consigli,ma sparare a zero su marche e RTR non credo giovi a nessuno.

Ricordiamoci che comunque i 300 euro per comprare "la schifezza" sono circa 580 delle vecchie lire e ci sono persone che purtroppo non possono spendere di piu` per svariate ragioni.Anche se alla fine dovranno farlo se vogliono continuare.
Vorrei che fosse diverso ma non credo che tutti abbiano fatto le prime guide in Lamborghini,in tanti hanno iniziato con una Panda 30 che sembrava pero` piu` bella e resistente di una Bentley e ne erano orgogliosi..anche se il vicino di casa aveva davvero la Bentley.

Ma non per questo la loro auto scuola gli ha detto lascia stare e comprati la Bentley perche` la Panda ti lascera` piedi e non vale i soldi che hai speso.

A volte si leggono discorsi fatti dall`alto del piedistallo dell`esperienza,piu` o meno irritanti (ma questo e` solo un mio pensiero),piu o meno corretti.
Leggendoli si capisce pero` che sono fatti piu per chi li scrive piuttosto che per chi li legge (nn mi riferisco a questo in particolare)..sarebbe bello se un giorno ci si mettess tutti daccordo nel fare il contrario.

Parere personale ovviamente.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:19 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
Due precisazioni per dovere di cronaca :

• La LRP S8Bx RTR viene venduta attorno ai 295/300 Euro in Germania.
  • La LRP attualmente non ha un importatore ufficiale in Italia per quanto concerne i prodotti OFF
Parere mio personale,aprire una discussione in questo modo non aiuta nessuno,non chiarisce e crea solo dubbi a chi vorrebbe iniziare o che solo voglia avvicinarsi a questa attivita`.
Sarebbe forse meglio creare una sezione RTR o neofiti per chiarimenti e consigli,ma sparare a zero su marche e RTR non credo giovi a nessuno.

Ricordiamoci che comunque i 300 euro per comprare "la schifezza" sono circa 580 delle vecchie lire e ci sono persone che purtroppo non possono spendere di piu` per svariate ragioni.Anche se alla fine dovranno farlo se vogliono continuare.
Vorrei che fosse diverso ma non credo che tutti abbiano fatto le prime guide in Lamborghini,in tanti hanno iniziato con una Panda 30 che sembrava pero` piu` bella e resistente di una Bentley e ne erano orgogliosi..anche se il vicino di casa aveva davvero la Bentley.

Ma non per questo la loro auto scuola gli ha detto lascia stare e comprati la Bentley perche` la Panda ti lascera` piedi e non vale i soldi che hai speso.

A volte si leggono discorsi fatti dall`alto del piedistallo dell`esperienza,piu` o meno irritanti (ma questo e` solo un mio pensiero),piu o meno corretti.
Leggendoli si capisce pero` che sono fatti piu per chi li scrive piuttosto che per chi li legge (nn mi riferisco a questo in particolare)..sarebbe bello se un giorno ci si mettess tutti daccordo nel fare il contrario.

Parere personale ovviamente.
secondo me è utilissimo

la vetrita è che con 400 euro NON CI SI DIVERTE. è un dato di fatto o quasi.
l rtr ha senso SOLO se non si è sicuri che ci piace il giochino, secondo me, per fare esperienza ti fanno passare la voglia
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:36 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di Feffo

Feffo è un newbie...
predefinito

Beh io dico la mia .. ho tm m8jr auto rtr dotata di servi base..l'auto ha 10l quasi asclusivamente in pista..ho avuto una sola rottura al barilotto sinistro..
Da 2 settimane a questa parte son passato alla tm b8rs auto in kit, bene dopo 2 giri di pista ho subito bruciato il servo dell'acceleratore.. un orion digitale da 20 kg la macchina rimane così accelerata si rabalta e mi si spacca subito l'alettone..mah non so che pensare..mi vien voglia di mollare tutto veramente..uff..
Feffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:37 PM   #28
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

che radio usi? qll della rtr?

se è qll della rtr non ha i finecorsa i servi sforzano oltre il necessario ed eco il motivo del servo bruciato...
Vecchio 04-11-09, 09:00 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di valelove

valelove ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

va beh

aprire un topic del genere....

MI SONO CADUTE LE PALLE PER TERRA

Va beh...ciao e

valelove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 09:00 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

siamo sinceri, io non posso permettermi di colpo un kit da far girare (quindi con tutto, meno un servo buono che posso riciclare ) quindi se non trovassi un buon usato e dovessi sbattere la faccia sul nuovo dovrei accumulare 2 anni di pezzi e fra 2 anni avrei una buona macchina---[/QUOTE]

ciao cellino
purtroppo abitiamo un pò lontani, qui in pista da me si trovano buone offerte (almeno credo) considera che c'è un tizio che vende una hobao 8 (se nn ricordo male) telaio e ricambi a 100 euro. unico difetto ha gli ammortizzatori originali (quelli piccoli) sempre che di difetto si possa parlare...

se fai un conto:
100 euro macchina
170 euro circa picco p3b + marmitta e frizione (la marmitta la puoi anche cercare usata)
120 euro una radio medio buona (tipo hitec aggressor srx)
120 euro due servi buoni

totale 510 euro
se prendi una rtr quanto spendi?

poi sia chiaro, servi e radio se giri un pò si trovano anche buone offerte usate.

P.S.: il picco sarà pure base, ma qualche garetta te la concede, magari nn potrai gareggiare con la sicurezza di vincere, però nn è detto che devi arrivare ultimo. La potenza è nulla senza controllo.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi